Gomma protettiva cambio automatico
Gomma protettiva cambio automatico
Beh, la mia Phedrozza, dopo 2 mesi e mezzo di lagne per via della centralina, adesso si presenta con piccoli problemini stupidi (penso dovuti al non corretto montaggio dei vari componenti visionati da parte del mecca)...
In pratica da ieri mi succede che la gomma protettiva posta all'interno del cambio automatico (si vede guardando attraverso la griglia del cambio stesso) e che si muove con esso quando questo viene posizionato sulle varie modalità, non segue più con naturalezza i movimenti... In pratica sembra bloccarsi per un qualche motivo e non permette l'innesto corretto delle modalità, se non forzando a discapito della gomma stessa che viene deformata...
Devo riportarla con mio immenso dispiacere presso il meccanico che Voi ben conoscete... oppure avete una soluzione volante senza farmi smontare 3/4 di vettura?!?!
Grazie...
In pratica da ieri mi succede che la gomma protettiva posta all'interno del cambio automatico (si vede guardando attraverso la griglia del cambio stesso) e che si muove con esso quando questo viene posizionato sulle varie modalità, non segue più con naturalezza i movimenti... In pratica sembra bloccarsi per un qualche motivo e non permette l'innesto corretto delle modalità, se non forzando a discapito della gomma stessa che viene deformata...
Devo riportarla con mio immenso dispiacere presso il meccanico che Voi ben conoscete... oppure avete una soluzione volante senza farmi smontare 3/4 di vettura?!?!
Grazie...
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Re: Gomma protettiva cambio automatico
aspetta consigni più tennici del mio, cmq non dovrebbe essere difficile smontare quella parte....
-
Jnet,
sono più propenso a credere che si tratti di un problema della gomma stessa che sia per qualche motivo uscita dalle sedi dove è posizionata.
Non credo che in officina siano andati a smucinare fin laggiù.
La cosa più semplice credo sia rimuovere il pannello della console e provare a rimettere nelle sue guide la gomma.
Non dovrebbe essere un lavoro complicato.
La console si smonta facilmente.
Se decidi di fare da te te lo spego.
sono più propenso a credere che si tratti di un problema della gomma stessa che sia per qualche motivo uscita dalle sedi dove è posizionata.
Non credo che in officina siano andati a smucinare fin laggiù.
La cosa più semplice credo sia rimuovere il pannello della console e provare a rimettere nelle sue guide la gomma.
Non dovrebbe essere un lavoro complicato.
La console si smonta facilmente.
Se decidi di fare da te te lo spego.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao Jnet, per quanto ne so l'intero coperchio posto sopra quella zona (quello che copre tutto compreso il clima) dovrebbe essere a pressione. Questo mi è stato detto dall'officina del conce dove ho portato a tagliandare la vettura e mi ha sostituito la lampadina del display clima. Vien da pensare che solitamente si inventano storie di smontaggi impossibili e di mezza vettura per allungare la lista ore invece, pur non avendo visto, mi hanno detto che basta pochissimo alzando appunto l'intero coperchio a pressione. Mah, senza forzare troppo prova......
cordiali saluti
Jack Fox
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-
Ciao Jvan, prima avevo il cambio manuale e si staccava la cuffia a pressione, ora ho il cambio automatico e non ricordo bene se anche questo è a pressione, ma siccome la sede è la stessa credo sia cosi'. Ne avevo parlato con Antonio che mi chiedeva se le lettere delle posizioni del cambio avevano una retroilluminazione (no).
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
Smonta tutto, senza paura! Tanto peggio del tuo meccanico non puoi fare...B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Smonta tutto, senza paura! Tanto peggio del tuo
> meccanico non puoi fare...B)
Muahuahu... Non posso che concordare...
@Virgilio: se mi spieghi il procedimento per rimuovere il pannello ci provo da me... Grazie mille!
-D
-------------------------------------------------------
> Smonta tutto, senza paura! Tanto peggio del tuo
> meccanico non puoi fare...B)
Muahuahu... Non posso che concordare...

@Virgilio: se mi spieghi il procedimento per rimuovere il pannello ci provo da me... Grazie mille!

Jvan / Jnet
-
Davanti a te la cosole,
apri il cassetto portaoggetti in basso a destra.
Inserto di mogano che sovrasta la console.
E' montato a pressione ma fai attenzione.
Partendo dall'estremità destra della fascetta,
aiutandoti con le dita e un cacciavite sottile ma lungo,
con molta delicatezza, rimuovila.
Poi tiri verso l'alto il pannello della console aiutandoti sempre con le dita, cercando si inserirle nel bordo che gira tutto intorno.
Una volta rimosso attento alle connessioni che ci sono sotto.
In tutto questo però devi considerare la leva del cambio automatico.
Non sò se il rivestimento superiore alla base della leva rimane dov'è o viene via con il pannello della console.
Per noi, con il cambio meccanico, la seconda mossa dopo la rimozione della fascetta di mogano è lo spostamento della cuffia.
apri il cassetto portaoggetti in basso a destra.
Inserto di mogano che sovrasta la console.
E' montato a pressione ma fai attenzione.
Partendo dall'estremità destra della fascetta,
aiutandoti con le dita e un cacciavite sottile ma lungo,
con molta delicatezza, rimuovila.
Poi tiri verso l'alto il pannello della console aiutandoti sempre con le dita, cercando si inserirle nel bordo che gira tutto intorno.
Una volta rimosso attento alle connessioni che ci sono sotto.
In tutto questo però devi considerare la leva del cambio automatico.
Non sò se il rivestimento superiore alla base della leva rimane dov'è o viene via con il pannello della console.
Per noi, con il cambio meccanico, la seconda mossa dopo la rimozione della fascetta di mogano è lo spostamento della cuffia.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
...ho la Phedra con il c.a. ma non so aiutarti, ma ho un ricordo visivo di aver visto di recente una Phedra senza la gomma che presumo dici tu......pensa che ti ripensa..... penso che sia quella di Antonio Mo...che mi diceva che doveva rimetterla....in ogni caso non interferiva con l'uso...purtroppo Il Santo è super incasinato ci ho parlato ieri sera dopo le 7 ed era ancora a lavorare su un motorino di uno sportello di una Phedra e quindi non credo abbia tempo per scendere in Piazza e vedere il tuo messaggio....ma dopo la fine dell'anno dovrebbe prendersi un po' di respiro e magari ti legge......
andrea firenze
andrea firenze