...grazie Cek, meno male che qualcuno sa riconoscere queste perle......di tennicità allo stato puro!!
Innanzitutto non deve mai mancare nell' auto un apposito raschino, si trovano a prezzi contenuti anche nei supermercati e nei negozi specializzati...lo dico perché qualche mese fa, in occasione di una prima ghiacciata, ho visto uno che puliva i vetri con il gancio di una gruccia portabiti

Bene, avendo l'attrezzo non è difficile... anche i meno tennici fra voi ce la possano fare, si tratta di passare e ripassare i vetri della nostra Phedra più volte raschiando via il ghiaccio sconsiglio l'uso di acqua fredda perché congela sul vetro peggiorando la situazione, calda perché potrebbe causare uno shock termico ::o
Dato che il vetro anteriore della Phedra è molto ampio e per quelli ........non molto alti come me

risulta difficoltoso raggiungere tutta la superficie è comunque consigliabile accendere il riscaldamento interno indirizzando il getto verso l'alto in modo che il calore emanato da dentro riesca a pulire definitivamente il vetro....e così potrete viaggiare tranquilli....B)-
andrea firenze
p.s. ho corretto l'errore "gettito" con "getto" perché non vorrei interferire in un post decisamente tennico e che quindi deve essere ....perfetto sotto tutti i punti di vista...