ventilatore interno
Re: ventilatore interno
Grazie giovanni, comunque e' come nel film Amici Miei con Ugo Tognazzi, la supercazzola con lo .............L'ambiente e' vario ed estroso.Salutoni a tutti, ma proprio a tutti.
A lorenZo si vede che vieni dalla Feliciani school grazie per i consigli speriamo che sia solo una questione di interruttore e fili io con tetris ed i computer non cio' mai preso.Ciao Maimone-Se ti interessa ci hanno invitati sabato mattina al Midas via Aurelia800 riunione tra Club Storici di Roma.
grazie...ma la mia fulvia è ancora statica...
e poi di maestri ne ho avuti due.....c'era anche Gigi Macciocca.....
quando lo smonti fai revisionare il radiatorino interno...
e poi di maestri ne ho avuti due.....c'era anche Gigi Macciocca.....
quando lo smonti fai revisionare il radiatorino interno...
Ciao, ti allego due esplosi dove si vede tutta la scatola del ventilatore, forse ti potrà essere d'aiuto.
Tempo fà cambiai il radiatore interno e ti assicuro non è stato particolarmente difficile
se smonteraimil cassonetto controlla che lo scarico dove è collegato il tubicino (65) non sia otturato.
Tieni presente che da dove entra l`aria entra anche l`aqcua o semplicemente condensa questo può causare della ruggine sull'alberino del motore
(Che a sua volta gira su due bronzine ) causa il bloccaggio della ventola. per essere sicuro che sia il bloccaggio del motorino la causa,
dovresti toglire lo spinotto dall'interruttore e fare ponte sul contatto (dell'interruttore stesso) d'alimentazione se causerà delle scintille, molto probabilmente il motore è bloccato nel peggiore dei casi può essere l'indotto in cortocircuito e lo scintillio sarà più evidente
potrai comunque provare a fa girare vla ventola aiutandola con del fil di ferro e poi sbloccandola con wd 40? Facendo attenzione a risparmiare (dall'olio) Il collettore, se si tratta di un motorino a spazzole, sinceramente non l'ho mai aperto.
Buon lavoro.
Gerardo
Tempo fà cambiai il radiatore interno e ti assicuro non è stato particolarmente difficile
se smonteraimil cassonetto controlla che lo scarico dove è collegato il tubicino (65) non sia otturato.
Tieni presente che da dove entra l`aria entra anche l`aqcua o semplicemente condensa questo può causare della ruggine sull'alberino del motore
(Che a sua volta gira su due bronzine ) causa il bloccaggio della ventola. per essere sicuro che sia il bloccaggio del motorino la causa,
dovresti toglire lo spinotto dall'interruttore e fare ponte sul contatto (dell'interruttore stesso) d'alimentazione se causerà delle scintille, molto probabilmente il motore è bloccato nel peggiore dei casi può essere l'indotto in cortocircuito e lo scintillio sarà più evidente
potrai comunque provare a fa girare vla ventola aiutandola con del fil di ferro e poi sbloccandola con wd 40? Facendo attenzione a risparmiare (dall'olio) Il collettore, se si tratta di un motorino a spazzole, sinceramente non l'ho mai aperto.
Buon lavoro.
Gerardo
- Allegati
-
- dsc_0997.jpg (204.45 KiB) Visto 382 volte
-
- dsc_0998.jpg (201.82 KiB) Visto 382 volte
Grazie, per i consigli gerardoc adesso ci mettero' le mani, rinnovo gli auguri di un bel Natale a te ed a tutti gli amici del'Forum Viva Lancia. Maimone.
Ho messo le mani sul ventilatore interno e ho trovato il filo giallo staccato dall'interruttore centrale inserito il cavo collegata la batteria eureka!!! funziona. Un po' di cigolio ma funziona.Problema risolto.Ciao Maimone.
Stavo pensando al messaggio del Bizzotto che con una fervida fantasia a interpretato per smontare un ventilatore della Fulvia comunque complimenti la supercazzola funziona sempre.
cosa c'e' di fuori luogo nello scherzare un po', non prendetevi cosi' sul serio che siete noiosi, meno male che c'e' maimone che fa un po' ridere almeno. saluti a tutto il forum.
Caro Bizzotto, o come ti chiami veramente,perche' non fai la supercazzola anche ad altri visto che hai una cosi' fervida fantasia specialmente per i termini un po' obsoleti tipo Pegamoide che mi hanno fatto anche sorridere,ciao BISC......... da Maimone.