Barra Duomi
Barra Duomi
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualche azienda produce Barre duomi per la lancia Beta montecarlo o se eventualmente qualcuno del forum le vende.
Vorrei sapere se qualche azienda produce Barre duomi per la lancia Beta montecarlo o se eventualmente qualcuno del forum le vende.
Re: Barra Duomi
Non so se puo' esserti di aiuto ma prova a dare uno sguardo qui http://www.stratosgialla.com/it/mercatino.php dove dicono di eseguire su ordinazione le barre stabilizzatriciper BMC.
In ogni caso credo fara' piacere vedere qulche bella foto di una Stratos.
Ciao.
In ogni caso credo fara' piacere vedere qulche bella foto di una Stratos.
Ciao.
Bello il sito stratosgialla!
Però li parlano di "barre stabilizzatrici" che mi vien da pensare alle barre antirollio.. non alle barre duomi.
Da quel che so io barre duomi specifiche non ne esistono.. ho sempre visto solo fotografie di BMC con barre duomi artigianali o cmq fatte si misura.. non è detto che non si possa adattare semplicemente una barra duomi di qualche altro veicolo..
Io cmq andrei su una di quelle con vite per regolare il "carico" non una spranga fissaper capirci..
l'argomento interessa anche a me. se nel caso qualcuno le monta, le ha comprate o le costruisce ci faccia sapere costi e foto di come stanno
Però li parlano di "barre stabilizzatrici" che mi vien da pensare alle barre antirollio.. non alle barre duomi.
Da quel che so io barre duomi specifiche non ne esistono.. ho sempre visto solo fotografie di BMC con barre duomi artigianali o cmq fatte si misura.. non è detto che non si possa adattare semplicemente una barra duomi di qualche altro veicolo..
Io cmq andrei su una di quelle con vite per regolare il "carico" non una spranga fissaper capirci..
l'argomento interessa anche a me. se nel caso qualcuno le monta, le ha comprate o le costruisce ci faccia sapere costi e foto di come stanno
-
In allegato la barra artigianale, con lo stesso sistema ho costruito quella anteriore fra qualche ora cercherò di postare le foto.
La barra è regolabile al centro tramite un bullone che in origine serviva a tendere le catene .
Non esistono barre specifiche ma è possibile modificare barre a duomi simili.
Cordiali saluti
La barra è regolabile al centro tramite un bullone che in origine serviva a tendere le catene .
Non esistono barre specifiche ma è possibile modificare barre a duomi simili.
Cordiali saluti
- Allegati
-
- 28-07-08_1824.jpg (220.43 KiB) Visto 593 volte
Per quanto riguarda le suddette barre, mi sono informato al sito precedentemnte elencato e si parla di 300 euro a barra se si prendono entrambe il costo oscilla a 550 euro in definitiva 50 euro di sconto
-
In allegato la barra a duomi anteriore.
PS sarà perchè io vivo nell'isola dei miserabili ma quella cifra mi sembra eccessiva. Naturalemnete ogni singolo individuo è libero di farsi rapinare come meglio crede.
Cordialità.
PS sarà perchè io vivo nell'isola dei miserabili ma quella cifra mi sembra eccessiva. Naturalemnete ogni singolo individuo è libero di farsi rapinare come meglio crede.
Cordialità.
- Allegati
-
- dscn0022.jpg (34.69 KiB) Visto 593 volte
-
- dscn0021.jpg (31.75 KiB) Visto 593 volte
-
- dscn0019.jpg (32.5 KiB) Visto 593 volte
Che belle, bravo! Ottima costruzione.. sei partito da barre di altre auto oppure hai fatto tutto da solo anche gli anelli da montare sui duomi?
300€ a barra e 550€ a coppia se si parla di "barre duomi" che sono fattibili abbastanza semplicemente e richiedono qualche saldatura e nulla piu sono realmente una cifra folle, oltretutto paragonata con il costo delle barre duomi di marca (Sparco, OMP e simili) specifica per modello che varia dai 70 ai 150€ mediamente.. magari con snodi sferici, viti doppie speciali ecc ecc...
Bah..
PS esiste la barra duomi "universale" della Sparco che è fatta semplice e allungabile a piacere con attacchi "da forare".. ma non ho ben idea di che faccia abbia..
300€ a barra e 550€ a coppia se si parla di "barre duomi" che sono fattibili abbastanza semplicemente e richiedono qualche saldatura e nulla piu sono realmente una cifra folle, oltretutto paragonata con il costo delle barre duomi di marca (Sparco, OMP e simili) specifica per modello che varia dai 70 ai 150€ mediamente.. magari con snodi sferici, viti doppie speciali ecc ecc...
Bah..
PS esiste la barra duomi "universale" della Sparco che è fatta semplice e allungabile a piacere con attacchi "da forare".. ma non ho ben idea di che faccia abbia..
-
Buonasera.
Strady, io ho fatto tutto da solo naturalmente non ho un'officina e mi sono dovuto impegnare un pò di più ma il risultato è eccellente.
Ti ringrazio per aver dato seguito al PS poichè il fatto di possedere una vecchia auto non significa certamente che si è disposti a cedere ai ricatti di certi rivenditori o riparatori, questo dei costi è un'argomento tabù su questo sito, ma comunque non mi meraviglia visto che i ristoranti sono pieni e sugli aerei non si trova un posto, chissà cosa direbbe quella personalità se sapesse che per andare a prendere una pizza mi faccio un preventivo in autonomia e poi ci rinuncio comunque, o per le assicurazioni che hanno fatto cartello e nessuno interviene, e, per le caste dei dirigenti dei club dove la democrazia è un argomento astratto ... ma stavamo parlando di barre a duomi e questo è un'altro discorso.
C'era una volta un randagio è c'è ancora.
Cordiali saluti
Strady, io ho fatto tutto da solo naturalmente non ho un'officina e mi sono dovuto impegnare un pò di più ma il risultato è eccellente.
Ti ringrazio per aver dato seguito al PS poichè il fatto di possedere una vecchia auto non significa certamente che si è disposti a cedere ai ricatti di certi rivenditori o riparatori, questo dei costi è un'argomento tabù su questo sito, ma comunque non mi meraviglia visto che i ristoranti sono pieni e sugli aerei non si trova un posto, chissà cosa direbbe quella personalità se sapesse che per andare a prendere una pizza mi faccio un preventivo in autonomia e poi ci rinuncio comunque, o per le assicurazioni che hanno fatto cartello e nessuno interviene, e, per le caste dei dirigenti dei club dove la democrazia è un argomento astratto ... ma stavamo parlando di barre a duomi e questo è un'altro discorso.
C'era una volta un randagio è c'è ancora.
Cordiali saluti
-
strady Scritto:
-------------------------------------------------------
> Che belle, bravo! Ottima costruzione.. sei partito
> da barre di altre auto oppure hai fatto tutto da
> solo anche gli anelli da montare sui duomi?
>
> 300€ a barra e 550€ a coppia se si parla di
> "barre duomi" che sono fattibili abbastanza
> semplicemente e richiedono qualche saldatura e
> nulla piu sono realmente una cifra folle,
> oltretutto paragonata con il costo delle barre
> duomi di marca (Sparco, OMP e simili) specifica
> per modello che varia dai 70 ai 150€
> mediamente.. magari con snodi sferici, viti doppie
> speciali ecc ecc...
>
> Bah..
>
> PS esiste la barra duomi "universale" della Sparco
> che è fatta semplice e allungabile a piacere con
> attacchi "da forare".. ma non ho ben idea di che
> faccia abbia..
-------------------------------------------------------
> Che belle, bravo! Ottima costruzione.. sei partito
> da barre di altre auto oppure hai fatto tutto da
> solo anche gli anelli da montare sui duomi?
>
> 300€ a barra e 550€ a coppia se si parla di
> "barre duomi" che sono fattibili abbastanza
> semplicemente e richiedono qualche saldatura e
> nulla piu sono realmente una cifra folle,
> oltretutto paragonata con il costo delle barre
> duomi di marca (Sparco, OMP e simili) specifica
> per modello che varia dai 70 ai 150€
> mediamente.. magari con snodi sferici, viti doppie
> speciali ecc ecc...
>
> Bah..