''CRISI''

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: ''CRISI''

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
dici di non voler essere Italiano
certamente, io sono nato e vivo in una nazione che da oltre 150 anni è irregolarmente occupata da una potenza straniera.
Se per caso non lo sapessi ti informo che l'occupazione è avvenuta senza che fosse mai stata presentata una dichiarazione di guerra, pertanto l'occupazione è avvenuta in palese oltraggio al diritto internazionale.
mimmo bt328

ciao
te sei Pugliese e da te c'è Niki Vendola dopo lo sfacelo di debiti lasciati dall'on.Fitto non poteva che migliorare la situazione......
evidentemente non hai idea di come stia realmente la situazione in Puglia altrimenti non avresti scritto questa incredibile boiata. Oppure hai letto qualche articolo di giornale in cui c'è stato un errore di stampa con l'inversione dei nomi.
mimmo bt328

ciao
poi se sei così ricco
mai scritto che sono ricco
da poterti permettere anche un tavolo prenotato a tuo nome
ho scritto che la pizzeria è di un amico e, in nome dell'amicizia che ci lega, mi fa saltare la fila chiamandomi "il signore che aveva prenotato il tavolo"
perchè non dai un po' di soldi a chi nel forum se la passa male??
io i miei soldi me li sudo. Non chiedo niente a nessuno, e non ho chiesto soldi neanche quando sono rimasto senza.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Che uomini politici di emme che abbiamo e c'è pure qualcuno che li difende, siamo veramente a pagare il conto la frutta è già andata.............
riccardo

Messaggio da leggere da riccardo »

Salve a tutti. Mi inserisco con poche osservazioni in merito alla crisi. Premetto che sono in cassa integrazione da molto tempo e a volte mi sembra di essere pensionato dal mondo reale. Ho fatto innumerevoli colloqui, alcuni anche positivi, poi arrivi a concretizzare e non va bene lo stipendio oppure attendono la grossa commessa per giustificare un assunzione a 3 mesi.
Poi ti guardi intorno e sospetto che il cav abbia ragione, in merito alla battuta che i ristoranti sono pieni.
Spiego: nella mia zona stanno per spegnere l'analogico e passare al digitale terrestre, ebbene posso contare 10 persone che mi chiedono consigli circa l'acquisto di un nuovo televisore , io dico che è possibile mantenere quello di casa se in buone condizioni, comprando un decoder da pochi euro. Come il vento che soffia tra le foglie, vogliono spendere anche dei bei soldini 500 900 €.
Allora mi chiedo, ma sono solo io lo sfigato?Solo la mia famiglia guarda al risparmio ?
Ma , adesso arriva Monti, che è meglio di Tremonti per fare una battuta, e vedrete che la crisi finisce in un lampo.
Troverò un ottimo impiego adatto al mio skill e pagato come si deve....
Comunque prometto che la Lybra non la venderò anche se dovessi avere tutti i soldi che la mia ex azienda mi deve, anzi sono tentato di prenderne una usata da usare come ricambi.

Buoni sogni a tutti
mimmo bt328

ciao
Poi ti guardi intorno e sospetto che il cav abbia ragione, in merito alla battuta che i ristoranti sono pieni.
Spiego: nella mia zona stanno per spegnere l'analogico e passare al digitale terrestre, ebbene posso contare 10 persone che mi chiedono consigli circa l'acquisto di un nuovo televisore

e io racconto questo:
7 gennaio (non ricordo se 2009 o 2010 ma sicuramente era il giorno dopo la Befana) sono andato in un ipermercato dell'elettronica (non faccio nomi), non c'erano più televisori, s'erano comprato di tutto, anche i televisori d'esposizione. Tutto. Sembrava che erano passati i ladri, che l'avevano svaligiato di notte. Decine e decine di metri di pareti nude, fili appesi, scaffali vuoti. Un'immagine inquietante. Mi sono avvicinato ad un commesso, gli ho chiesto cos'era successo e lui mi ha risposto così: "sono passate le cavallette e si sono portate via tutto il possibile, alla faccia della crisi".
In Puglia lo switch-off è previsto nel 2012 quindi non c'è alcuna fretta di cambiare il televisore e comunque, come giustamente scritto da Riccardo, si può tranquillamente acquistare un decoder da 30 Euro e utilizzare il vecchio televisore, cioè ciò che ho fatto io.
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Però nessuno di voi si è mai chiesto il perchè del passaggio dall'analogico al digitale terrestre.........
mimmo bt328

ciao
perché il mercato dei televisori era saturo, ormai tutti ne abbiano 2 o 3 in casa, bisognava inventarsi qualcosa per far vendere altri televisori
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Ho buttato la pietra ed ho visto che molti hanno partecipato a questa discussione ..........si proprio cosi io vedo solo che la spirale continuera' a stringersi se i capoccia non decideranno di cambiare il sistema ......Ecco alcune cose che devono fare............1° prendere uno stipendio adeguato , se in francia prendono meno della meta' perche' non possono farlo anche loro, 2° finirla di aumentare le accise sui carburanti...che non fa' altro che far aumentare tante altre cose ......a discapito sempre del piu' debole, 3° devono lavorare e spremersi le meningi per far gonfiare le tasche degli italiani e non le proprie,solamente portando benessere al popolo una nazione puo' essere considerata ricca. Me' piaciuta la frase di Riccardo.....''.--.Comunque prometto che la Lybra non la venderò anche se dovessi avere tutti i soldi che la mia ex azienda mi deve, anzi sono tentato di prenderne una usata da usare come ricambi.''----
...................e si anche io ho avuto un'idea del genere .son salito su tante altre auto piu' nuove e piu' costose della mia ......ma alla fine ho fatto una riflessione che come qualita' e costi di gestione prefersco tenermi la Lybra......................specialmente anche sull'acquisto dei ricambi nuovi o usati che siano..........sono facilmente reperibili e non tanto costosi da trovarli quasi quasi anche in farmacia.......................ciao ragazzi....w.... la LYBRA
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Maledetti ................siamo il primo paese in europa per produzione di carburanti e li paghiamo piu' di tutti..............e li vendiamo pure agli altri stati compresa la svizzera ...e guardate quanto li fanno pagare..alla pompa......
Allegati
375767_312279365464514_295036227188828_1357555_884990956_n.jpg
375767_312279365464514_295036227188828_1357555_884990956_n.jpg (59 KiB) Visto 247 volte
Rispondi

Torna a “Lybra”