-------------------------------------------------------
> Riguardo al fatto "se ti mettono quello" considerato che la Lancia è sempre stata ed è una casa automobilistica seria e che per gli interventi fatti in officina autorizzata ti fornisce la garanzia di un anno sui pezzi
Ne sei proprio convinto di questa Tua affermazione o forse ti è scappato quanto mi è accaduto a proposito di officina autorizzata Seria!! L'ho presa proprio io quella fallata? B)- Dai, dai!! O sei stato fortunato oppure non ti sei mai accorto di niente!

erreesse53 Scritto:
-------------------------------------------------------
> inoltre se un capofficina Lancia, non uno sprovveduto, mi dice che la distribuzione va fatta ai 100000 km e non si cura dell'età
> dell'auto che devo dire... a me va bene così
Quindi il capofficina Lancia dove mi servo io è un ignorante insieme ad un'altra marea di autoriparatori di vari gruppi automobilistici con cui sono stato in contatto nel mio vissuto automobilistico (tutti concordi con quanto afferma).

Basterebbe una piccola ricerca online per conoscere la verità visto che è una regola generale a prescindere dal costruttore dell'auto considerato che la cinghia viene costruita da altri e non da Lancia.
Non c'è solo la cinghia, basta che si grippa uno dei cuscinetti e il danno è fatto!
I limiti di sostituzione sono di sicurezza, la cinghia durerà sicuramente di piu; vale proprio la pena rischiare!!
Per quanto mi riguarda no!