Buongiorno a tutti
Sto cercando il termostato a 4 vie per la mia BETA Montecarlo, ne trovo a 3 vie ma non posso montarlo.
Si può fare una modifica?
Montehospital suggerisce di sostituire la pompa dell'acqua, ma la mia è nuova e perfetta !!
Grazie per qualunque aiuto o suggerimento vogliate darmi.
Termostato monte 2^ serie
Termostato monte 2^ serie
- Allegati
-
- beta montecarlo.jpg (89.91 KiB) Visto 462 volte
Re: Termostato monte 2^ serie
E' un bel problema. Cmq ti tocca sostituire la pompa dell'acqua che poi non costa molto. Il termostato non si trova. Lo costruiva una ditta francese.Ciao Max
Guardate come un appassionato giapponese ha modificato il termostato a tre vie: io ne ho ordinato uno e proverò a farlo (o farlo fare all'amico meccanico ...)
- Allegati
-
- thermo_jap_2.jpg (43.82 KiB) Visto 463 volte
-
- thermo_jap_1.jpg (81.38 KiB) Visto 463 volte
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
deduco che questo sia un annuncio sbagliato.. oppure la prima serie aveva un 3 vie?
Sulla mia il meccanico l'ha riparato con saldature ecc.. spero tenga..
La modifica della pompa acqua cosa consiste??
Sulla mia il meccanico l'ha riparato con saldature ecc.. spero tenga..
La modifica della pompa acqua cosa consiste??
Io non so da quando, dove o perchè sia stato montato il 3 via al posto del 4 vie, forse sulle Scorpion: se qualcuno è aggiornato sull'argomento si faccia avanti.
La mia è una 2a serie del 1980 e monta il 4 vie marcato SAVARA, che assolutamente non si trova.
Su Monte Hospital propongono, come modifica per l'installazione del 3 vie, la sostituzione del piccolo collettore avvitato sulla pompa dell'acqua (non tutta la pompa) con uno a 3 uscite (prodotto su ordinazione, in acciaio, parecchio caro, circa 100 euro) al posto di quello di serie a 2 uscite. Quindi, all'uscita della pompa dell'acqua va collegato il quarto tubo che in origine esce dal termostato, che però non mi ricordo verso dove vada ...
Si accettano contributi da chi ha un termostato a 3 vie installato ...
La mia è una 2a serie del 1980 e monta il 4 vie marcato SAVARA, che assolutamente non si trova.
Su Monte Hospital propongono, come modifica per l'installazione del 3 vie, la sostituzione del piccolo collettore avvitato sulla pompa dell'acqua (non tutta la pompa) con uno a 3 uscite (prodotto su ordinazione, in acciaio, parecchio caro, circa 100 euro) al posto di quello di serie a 2 uscite. Quindi, all'uscita della pompa dell'acqua va collegato il quarto tubo che in origine esce dal termostato, che però non mi ricordo verso dove vada ...
Si accettano contributi da chi ha un termostato a 3 vie installato ...
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it