Termostato monte 2^ serie

Gallery
carubas

Termostato monte 2^ serie

Messaggio da leggere da carubas »

Buongiorno a tutti
Sto cercando il termostato a 4 vie per la mia BETA Montecarlo, ne trovo a 3 vie ma non posso montarlo.
Si può fare una modifica?
Montehospital suggerisce di sostituire la pompa dell'acqua, ma la mia è nuova e perfetta !!
Grazie per qualunque aiuto o suggerimento vogliate darmi.
Allegati
beta montecarlo.jpg
beta montecarlo.jpg (89.91 KiB) Visto 465 volte
MonteMax

Re: Termostato monte 2^ serie

Messaggio da leggere da MonteMax »

E' un bel problema. Cmq ti tocca sostituire la pompa dell'acqua che poi non costa molto. Il termostato non si trova. Lo costruiva una ditta francese.Ciao Max
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

Guardate come un appassionato giapponese ha modificato il termostato a tre vie: io ne ho ordinato uno e proverò a farlo (o farlo fare all'amico meccanico ...)
Allegati
thermo_jap_2.jpg
thermo_jap_2.jpg (43.82 KiB) Visto 466 volte
thermo_jap_1.jpg
thermo_jap_1.jpg (81.38 KiB) Visto 466 volte
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
strady

Messaggio da leggere da strady »

deduco che questo sia un annuncio sbagliato.. oppure la prima serie aveva un 3 vie?

Sulla mia il meccanico l'ha riparato con saldature ecc.. spero tenga..

La modifica della pompa acqua cosa consiste??
bstef

Messaggio da leggere da bstef »

Io non so da quando, dove o perchè sia stato montato il 3 via al posto del 4 vie, forse sulle Scorpion: se qualcuno è aggiornato sull'argomento si faccia avanti.
La mia è una 2a serie del 1980 e monta il 4 vie marcato SAVARA, che assolutamente non si trova.
Su Monte Hospital propongono, come modifica per l'installazione del 3 vie, la sostituzione del piccolo collettore avvitato sulla pompa dell'acqua (non tutta la pompa) con uno a 3 uscite (prodotto su ordinazione, in acciaio, parecchio caro, circa 100 euro) al posto di quello di serie a 2 uscite. Quindi, all'uscita della pompa dell'acqua va collegato il quarto tubo che in origine esce dal termostato, che però non mi ricordo verso dove vada ...
Si accettano contributi da chi ha un termostato a 3 vie installato ...
1980 S2 coupè nero #4190 - www.betamontecarlo.it
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”