Questo "coso" chiamato Lancia o Chrysler a seconda del paese dove verrà esportato
Re: Questo "coso" chiamato Lancia o Chrysler a seconda del paese dove verrà esportato
Tutto quello che volete, le strategie, il posizionamento, il marketing, il brand........ ma il Voyager, Lancia o Chrysler che sia IMHO resta un comò con le ruote, disegnato (?!?!) con il machete, prestazioni ridicole, consumi da motonave, solo tanto spazio (e ci mancherebbe) ma con la tradizione Lancia non c'entra nulla. Anch'io spero nel futuro dell'auto italiana ed aspetto, convinto come sono che quando gli italiani ci si mettono non ce n'è per nessuno, ma al momento la realtà è questa. Quanto alla trazione posteriore, Lancia l'aveva "superata" da tempo con tutto ciò che ne seguì anche in termini di successi sportivi e prestigio internazionale, poi ragioni di "marchio" o brand suggerirono di parcheggiare la Lancia in favore di FIAT e buonanotte...Bisogna fare macchine buone e possibilmente belle... tutto il resto non conta.
saluti
saluti
Giagio
-
Re: Questo "coso" chiamato Lancia o Chrysler a seconda del paese dove verrà esportato
Alfredo@blulanciA Scritto:
-------------------------------------------------------
> No Italo, è diverso, non dirmi che la 807 e la
> Phedra sono uguali, pur con allestimenti simili.
> Hanno calandre, portelloni, interni e optional
> diversi
> (e costi diversi).
e soprattutto guidatori diversi.... >:D:D<
> No Italo, è diverso, non dirmi che la 807 e la
> Phedra sono uguali, pur con allestimenti simili.
> Hanno calandre, portelloni, interni e optional
> diversi
> (e costi diversi).
e soprattutto guidatori diversi.... >:D:D<
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Si, ciao...
E magari aspettiamoci tutto questo dal Canado-abruzzese!!!
Intanto si taglia il personale: poi, cazzate commesse o meno, alla fin d'anno si incassano i bonus da super manager.
Far come fa lui è facile!!! Aridatece Romiti (e ciò è tutto dire8-)...).
SaaluMi (e attese luuuuunghe...).
E magari aspettiamoci tutto questo dal Canado-abruzzese!!!
Intanto si taglia il personale: poi, cazzate commesse o meno, alla fin d'anno si incassano i bonus da super manager.
Far come fa lui è facile!!! Aridatece Romiti (e ciò è tutto dire8-)...).
SaaluMi (e attese luuuuunghe...).
-
No, ti prego, Romiti no.
Ha rischiato di far fallire la Fiat, qualsiasi altra azienda abbia toccato l'ha trascinata verso il basso, ha genialmente venduto il common rail alla Bosh, ed in piu' e' nepotista al cubo....
Ha rischiato di far fallire la Fiat, qualsiasi altra azienda abbia toccato l'ha trascinata verso il basso, ha genialmente venduto il common rail alla Bosh, ed in piu' e' nepotista al cubo....

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Quoto Francis. Agnelli lo preferì a Ghidella per la visione strategica del gruppo (Ghidella voleva e sapeva costruire ottime auto) portandolo sull'orlo del fallimento....
saluti
saluti
Giagio
Francis MI Scritto:
> No, ti prego, Romiti no.
Come non quotarti.....
Semmai , Aridatece Ghidella ......
Peccato che ormai il papà di Delta , Thema , Uno e Croma abbia lasciato questa valle di lacrime....
> No, ti prego, Romiti no.
Come non quotarti.....
Semmai , Aridatece Ghidella ......
Peccato che ormai il papà di Delta , Thema , Uno e Croma abbia lasciato questa valle di lacrime....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Credo che i motivi della scelta di Agnelli fossero molto meno strategici e molto piu' opportunistici.... Romiti era un "manager" pubblico (e qui si dice tutto),per cui sapeva come fare a farsi finanziare dallo stato.
Non dimentichiamo il principio base degli Agnelli per tanti anni: privatizzare gli utili e socializzare le perdite.
Romiti in questo era un maestro (aveva guidato anche l'IRI se non sbaglio).
Purtroppo non ha terminato di far del male all'economia neanche quando fu cacciato dalla Fiat, e col figlio ha cercato pure di avere un degno successore...
Ma non e' ne' il primo ne' l'ultimo.... siamo in Italia!
Non dimentichiamo il principio base degli Agnelli per tanti anni: privatizzare gli utili e socializzare le perdite.
Romiti in questo era un maestro (aveva guidato anche l'IRI se non sbaglio).

Purtroppo non ha terminato di far del male all'economia neanche quando fu cacciato dalla Fiat, e col figlio ha cercato pure di avere un degno successore...
Ma non e' ne' il primo ne' l'ultimo.... siamo in Italia!
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Appunto: "strategia"...non finalizzata a costruire buone auto.... miope..... sbagliata.... insomma una cazzata bella e buona....
ma comunque strategia...
saluti
ma comunque strategia...
saluti
Giagio
Francis MI Scritto:
> Alfredo@blulanciA Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > No Italo, è diverso, non dirmi che la 807 e la
> > Phedra sono uguali, pur con allestimenti
> simili.
> > Hanno calandre, portelloni, interni e optional
> > diversi
> > (e costi diversi).
>
> e soprattutto guidatori diversi.... >:D:D<
Si ma non abbatterti cosi' , anche voi Lancisti avete qualche pregio .....
)))
> Alfredo@blulanciA Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > No Italo, è diverso, non dirmi che la 807 e la
> > Phedra sono uguali, pur con allestimenti
> simili.
> > Hanno calandre, portelloni, interni e optional
> > diversi
> > (e costi diversi).
>
> e soprattutto guidatori diversi.... >:D:D<
Si ma non abbatterti cosi' , anche voi Lancisti avete qualche pregio .....

-
Mi domandavo come mai non ti fischiavano le orecchie.... (:P)(:P)(:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"