In questo periodo sto sistemando la macchina che ha ormai oltre 200000km e le sospensioni sono parecchio usurate (ma mai avuto spia avaria accesa).
In particolare due anni fa un ammortizzatore anteriore dx si è bloccato (rimaneva compresso), per cui con un costo molto elevato ho acquistato un ammortizzatore nuovo elettronico, relative molle nuove destra e sinistra e piattelli. Dopo questo lavoro tuttavia l'auto non sente molto la variazione da auto a sport, e per di piu le altezze tra destra e sinistra non sono uguali... probabilmente perche uno è nuovo e l'altro è vecchio. Nel frattempo la vettura ha percorso qualcosa tipo 2000/3000km e ho intenzione di ripristinare il reparto sospensivo. Armato di codice eper ho trovato una occasione su ebay per prendere una coppia di ammortizzatori posteriori nuovi (che devo ancora installare), il problema è reperirne uno nuovo anteriore! A detta dei ricambisti non esiste piu niente nella rete ufficiale quindi venendo al dunque ho tre domande da porvi:
1) Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi nella ricerca di questo ammortizzatore nuovo anteriore?
2) La seconda possibilità sarebbe rigenerare i due anteriori originali (ovvero quello bloccato che ho tenuto e quello che vorrei cambiare) e tenermi quello con 3000km di riserva, un meccanico lancia afferma che non è possibile "aprire" tali ammortizzatori elettronici Boge, sapete indicarmi chi sono gli esperti del settore (anche via pm), io abito in provincia di padova ma per un lavoro a regola d'arte sono disposto a spostarmi o a spedirli, rivorrei veramente la thema con le sue doti dinamiche originali!!!

3) Questa è piu una informazione che vi chiedo: è possibile montare 4 ammortizzatori standar? so che gli elettronici dovrebbero dialogare con servotronic e abs, cosa si sa in merito?sarei riluttante a farlo, ma vorrei sapere qualche parere in merito!
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte, e spero di rimetterla presto in strada!
Ciao a tutti
Gianni