Ok scusate ma le foto della messa in opera purtroppo non le ho fatte, ho provveduto a fotografare il punto al quale mi sono collegato per la corrente (essenziale che sia "pilotata" dalle luci esterne).
I led sono come dicevo quelli ad alta luminosità, li vendono a striscie che possono essere tagliate ogni 3 led, più che sufficienti per il nostro progetto.
Per alimentarli, ho smontato il fianchetto sinistro del tunnel centrale, per intenderci il coperchio vicino all'acelleratore che finisce vicino allo sportello del vano refrigerato per le bottigliette.
Togliendo la plancia comandi dell'aria condizionata, si trovano i cavi di alimentazione dell'accendi sigari e di parte della strumentazione. Io mi sono attaccato ai cavi color verde/marrone presenti.
La parte più impegnativa è stata quella di far passare l'alimentazione da li fino al cassetto. Si deve farli passare dietro al fianchetto che abbiamo smontato, togliere la parte in plastica del cassetto dove c'è il porta monete e farli uscire nel buco che serve a fissare i gancetti di chiusura dello sportellino (vedi foto)
Con la punta del saldatore ho creato un buchino da dove ho fatto uscire i cavi che andranno ai led. Per il momento ho fatto un lavoro grezzo, i fili li ho nascosti con del nastro americano che è molto anti estetico ma il tempo è quello che è e non sono ancora riuscito a smontare il coperchio per farci passare i fili....
Ragazzi, è più facile farlo che descriverlo, scusate le ripetizioni o la grammatica ma sto scrivendo questo messaggio da circa 2 ore, le pargole reclamano contiunuamente la mia presenza