A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet

Re: A Piedi!!! Vaffanphedra!!!! Grrrrrrrrr...

Unread post by Jnet »

Grazie per l'appoggio Virgilio, apprezzo... :)-D
Che una causa ci sia e che non è colpa della macchina in sé ne sono certo, infatti non ce l'ho con lei (anche se mi chiedo perchè sia così più complessa da trattare rispetto alle altre), ma bensì mi rompono tutte le situazioni accavallate che ruotano attorno al fatto che mi abbia lasciato a piedi e che vanno giustamente gestite e creano noie e stress, ma ci può stare e proprio su questo la Phedra ha ben poca colpa... L'unico pensiero che mi gira in testa al momento è che forse ho fatto un errore a comprare (a prescindere la Phedra) una macchina con tutta questa elettronica... Se è vero che andavo cercando affidabilità assoluta avrei dovuto tenere in conto tutte le problematiche da essa generate, dato anche il fatto che situazioni simili potrebbero riproporsi più volte e come spiegato in precedenza, nel mio caso, non posso proprio permettermelo...
Comunque, pomeriggio la porterò alla Lancia e vediamo loro che dicono, il problema appurato è una mancanza di alimentazione agli iniettori... Il perchè e da dove provenga il problema non mi è dato saperlo...
Vi farò sapere...
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Ma non è coperta da garanzia?
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Jnet

Unread post by Jnet »

Si, garanzia applicativa Motive Service... C'è solo da vedere se ritiene il problema/componente in garanzia o meno...

Comunque, oggi l'ho portata alla Lancia col carroattrezzi... Domani mi faranno sapere...
Jvan / Jnet

Jnet

Unread post by Jnet »

Ho chiamato la Lancia stamattina, mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando ma che già hanno sostituito 2 centraline (senza ancora avere risolto il problema)! Ora, vabbè che paga l'assicurazione applicativa ma 2 centraline già superano di non poco i 2000 euro, a cui vanno a sommarsi le ore lavoro e quant'altro... La cosa che mi chiedo è questa: se sta cosa mi sarebbe accaduta tra un anno avrei dovuto pagare di tasca la bellezza 2500 euro (se ci basteranno) di intervento?!?!? Cioè, 2 centraline si bruciano o si danneggiano così?!?!? Azz, con 2500 euro mi ci compravo un Doblò usato uguale al mio!!!! :D
Questa macchina inizia davvero a farmi paura...
:(
Jvan / Jnet

Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Se ti dico cosa ci ho speso io in 4 anni, te la fai sotto!!!!!
G-MB
Cek

Unread post by Cek »

quello ch efa paura non è la macchina, ma la poca esperienza e conoscenza della macchina da parte dei meccanici e concessionari, con 2500€ la metti su una bisarca e la mandi a Carpi od Assago e ti avanzano soldi per andare in ferie

Cek
Image
micio

Unread post by micio »

Non è la macchina che ti deve spaventare , sono i meccanici !
mi sembra mooolto strano che ben due centraline si siano bruciate nello stesso momento .
Penso piuttosto ad una rottura di qualche componente da poche lire ma visto che c'è di mezzo l'assicurazione ....

Piuttosto fatti ridare le centraline "danneggiate " e pretendi la garanzia scritta delle cose sostituite .

Qua , da anni, si parla di turbine sostituite ( anche se erano perfette ) a causa della swirl ( € 30 ) , poi sono arrivati Antonio e Vixmi ....:)
Jnet

Unread post by Jnet »

Gianluca-MB Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti dico cosa ci ho speso io in 4 anni, te la
> fai sotto!!!!!
> G-MB

Ecco... a posto...
:(
Jvan / Jnet

Jnet

Unread post by Jnet »

Cek Scritto:
-------------------------------------------------------
> quello ch efa paura non è la macchina, ma la poca
> esperienza e conoscenza della macchina da parte
> dei meccanici e concessionari, con 2500€ la
> metti su una bisarca e la mandi a Carpi od Assago
> e ti avanzano soldi per andare in ferie
>
> Cek

E mettiamo caso che poi arrivata ad Assago ci vogliono davvero le 2 centraline che facciamo? Chi paga? E poi dubito che l'assicurazione copra lo spostamento fino ad Assago... Ma a parte questo (e l'incompetenza dei meccanici) è possibile che su questa macchina ci sanno mettere le mani solo 2 persone in tutta Italia?!?!?! Mi sembra assurdo... Cioè, ste persone riparano tutte le macchine del mondo e solo con la Phedra hanno tutti questi problemi?!?!? Più vado avanti in questa avventura e più mi sento davvero perso! Speriamo bene e soprattutto spero vivamente che non gli vengano altre menate perchè già alla prima sono davvero stanco (senza contare che da una settimana la macchina è ferma e il danno per l'azienda non è indifferente dato che per ora cammino con una vettura in affitto!)...
?tt?
Jvan / Jnet

Jnet

Unread post by Jnet »

Io sinceramente parlando non volevo mica entrare nel merito di cosa e del perchè, e non volevo mica passare nottate su web a cercare improbabili soluzioni, lo faccio solo perchè voglio che la macchina cammina e che mi faccia lavorare, ma capirete bene che me la sarei evitata volentieri ... Se volevo farmi una cultura in tal senso avrei fatto il meccanico o l'elettrauto e non l'informatico... Detto questo continuo a restare sbalordito dall'incompetenza dei meccanici e dalla complessità di questa vettura... Mi auguro solo che tutto si risolva al più presto e che non ci siano altri problemi...

Detto questo sono anche disposto (a problema risolto) a recarmi da uno dei guru per fare tutto il necessario per far si che certi problemi non si ripresentino, per quanto mi sembra davvero assurdo che sia costretto ad attraversare tutta l'Italia per mettere in sesto una vettura... anzi, una Phedra!
Jvan / Jnet

Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”