Info tipo di olio e filtri

Mercatino
Gallery
ciccioriz

Re: Info tipo di olio e filtri

Messaggio da leggere da ciccioriz »

lybra81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prima del cambio olio di venerdì....mi
> consigliate di mettere del Sintoflon et? Però
> fino a venerdì non riuscire a fare piu di 150
> km...

Ormai è tardi, con l'ET devi percorrere almeno 2/3000 km in modo che faccia bene il propio lavoro.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Elettriko Scritto:
> Strano che ti consumi olio.
> Non è una cosa normale , il Jtd non è un motore
> che brucia olio.... a 115000 Km poi.....
> Sei sicuro di non avere un perdita ?

infatti.... io lo cambio ogni 15000 ma non perdo nemmeno una goccia..... lo rabbocco nelle taniche di quello nuovo e arriva al giusto livello...
Ti dirò, non lo controllo proprio l'olio! una tantum e basta...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

Cari amici il mio jtd ormai ha passato l'eta' dei 10 anni ho sempre messo dall'acquisto (macchina aziendale di circa 1 anno aveva su scritto la percorrenza di 30.000 e rotti) un olio 10/40 come prescriveva il libretto uso e manutensione usando pero' un castrol magnatec, filtri sempre di marca ed effettuato 2 cicli di sintoflon ET dopo circa 90000 km tra i due ..........morale della favola l'ultima volta ho voluto sostituire l'olio dopo circa 18000 km me' sembrato un peccato buttarlo .era ancora pulitissimo al tatto e abbastanza chiaro e non c'era ombra di nessun consumo..........tra non molto rifaro' il tagliando sempre con lo stesso olio 10/40 castrol magnatec, e aggiungendo il sintoflon protector ...........l'unico neo....credo che ci sia la frizione da sostituire, strappa un po' e la spesa mi pesa di questi tempi.......cerco di rimandarla...........un salutone alla compagnia....ed un saluto particolare per Warner,Italo .........e uno veramente di cuore per ''Luciano'' che ne ha tanto bisogno........
Belva blu

Messaggio da leggere da Belva blu »

Io cambio l'olio ogni15.000 km.... olio e filtri (filtro aria, filtro olio, filtro gasolio)
ho sempre messo olio 5-40 Castrol Magnatec o 5-40 shell helix!
la mia leona ad oggi ha 326.000 km e nessun problema di motore!!
sono dell'avviso e ho potuto constatare di persona che in questo modo si allunga la vita della lybra notevolmente.....
Se vi interessa un paragone con altre lybra che ho potuto provare, la mia dimostra non piu di 150.000 km.
Lybra 1.9sw 115cv navi anno 2005
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

non posso giudicare totalmente...perchè non ho mai cambiato l'olio ... ora che lo farò...terrò sotto controllo il tutto. Anche perchè il motore va da Dio...bassi consumi, scattante, silenzioso...poco fumo e non beve una goccia d'acqua...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Ma quanti litri di olio vanno nella Lybra 1900 jtd?
Grazie
ciccioriz

Filippo Giordano Scritto:
> Ma quanti litri di olio vanno nella Lybra 1900
> jtd?
> Grazie

4,8 compreso il filtro.
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Grazie(tu)
ciccioriz

Filippo Giordano Scritto:
> Grazie(tu)

Per così poco?:)-D
.

Francesco. Modica/Rg.
.
lybrablu

Messaggio da leggere da lybrablu »

mezzo litro di olio in 15mila km è un consumo accettabilissimo, non esiste il motore che non consuma olio:)
piu spesso lo si cambia meglio è, ma la mia funziona bene anche cambiandolo non troppo spesso (ho passato i 30 mila km dall'ultimo cambio, ho olio e filtro in garage ma manca il tempo...). Io uso olio 100% sintetico 5 40, l'ultimo che ho preso è liqui moli. Secondo me è meglio spendere qualche euro in piu per un olio della miglior qualita possibile...
Rispondi

Torna a “Lybra”