problema con porta posteriore scorrevole elettrica
-
problema con porta posteriore scorrevole elettrica
la porta scorrevole posteriore dx elettrica non vuole più funzionere.
ad ogni premuta del tasto di apertura si muove di qualche centimetro e poi si blocca.
arrivata a fine corsa non torna indietro.
qualcuno mi ha parlato di inizializzazione della centralina delle porte. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE............
grazie
ad ogni premuta del tasto di apertura si muove di qualche centimetro e poi si blocca.
arrivata a fine corsa non torna indietro.
qualcuno mi ha parlato di inizializzazione della centralina delle porte. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE............
grazie
Re: problema con porta posteriore scorrevole elettrica
Maurizio , innanzitutto faresti bene a darci qualche dato in più , ad esempio di che anno è la tua Phedra , e se senti qualche rumore che possa far pensare ad un problema meccanico o meno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Di dove sei Maurizio ?
Se sei del centro-nord ti conviene andare a trovare uno dei Phedra-Guru (Antonio Mo e Vixmi) , loro sicuramente sanno come risolverti il prolema.
Se sei del centro-nord ti conviene andare a trovare uno dei Phedra-Guru (Antonio Mo e Vixmi) , loro sicuramente sanno come risolverti il prolema.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
io sono di caserta. purtroppo niente da fare. con le diagnosi in commercio non c'e niente da fare.il concessionario mi ha dato la sentenza: motorino rotto , 795.00 euro più iva il pezzo di ricambio e poi la manodopera...............che fare?
Ciao sono Sergio e scrivo da Ragusa. ho lo stesso problema. la posteriore sinistra per me da qualche tempo ha iniziato a fare apri e chiudi poi si e' bloccata del tutto. La diagnosi era stata la stessa. Ma il mio carrozziere (autorizzato Lancia) ha fatto un tentativo: ha aperto il motorino ed ha scoperto che a rompersi e' stata la guaina del cavo che tira la portiera in apertura e chiusura. Un pezzo che di per se costerebbe 5 € al max ma che Lancia non fornisce a solo, per cui dovrei cambiare tutto il motore. Costo €635 + IVA. Suggerimento: forse lo stesso pezzo la Peugeot lo fornisce separatamente dal motore: infatti all'estero avviene spesso che si possano trovare i singoli pezzi. E poiché tutta la nostra amata Phedra e marcata PSA perché non tentare? L'altra alternativa e' quella di "sguainare" il cavo e vedere se scorre senza bloccarsi nelle carrucole. Magari farà un po' di rumore, ma potrebbe funzionare.
prova a contattare questo tizio in Francia. intanto sto cercando di trovare solo il cavo o nche il motore nuovo su siti francesi. ciao
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/247836723.htm
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/247836723.htm
Questo inveve è lo schema della portiera però questa non ho il motorino elettrico
- Allegati
-
- schema portiera.jpg (81.79 KiB) Visto 312 volte
Ciao Peris, grazie per il link. Il motorino dovrebbe essere proprio uguale perchè ho visto quello smontato della mia macchina, che è del 2005, e mi sembre uguale. Il mio carrozziere ha preso il numero del telaio per fare una verifica con Lancia ed eventualmente con Peugeot. il nr. è 1489111080 e mi ha dato anche lo schema. Adesso provo a scannerizzarlo e poi lo carico. Cercherò di mettermi in contatto con il francese, ma sarà difficile farlo arrivare fino a Ragusa a costi ragionevoli. Ti faccio sapere.
saluti.
saluti.
Per i costi di spedizione non penso che superino i 20 euro. ciao
E' successo anche a me lo scorso anno, dopo un preventivo di 900 euro in officina lancia a valle di vari controlli, ho provato a togliere e rimettere i fusibili soffiando i contatti et voilà ha ripreso a funzionare regolarmente. Prova e in bocca al lupo!!!