problema con porta posteriore scorrevole elettrica

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
maurizioce

problema con porta posteriore scorrevole elettrica

Messaggio da leggere da maurizioce »

la porta scorrevole posteriore dx elettrica non vuole più funzionere.
ad ogni premuta del tasto di apertura si muove di qualche centimetro e poi si blocca.
arrivata a fine corsa non torna indietro.
qualcuno mi ha parlato di inizializzazione della centralina delle porte. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE............
grazie
Elettriko
Contatta:

Re: problema con porta posteriore scorrevole elettrica

Messaggio da leggere da Elettriko »

Maurizio , innanzitutto faresti bene a darci qualche dato in più , ad esempio di che anno è la tua Phedra , e se senti qualche rumore che possa far pensare ad un problema meccanico o meno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Di dove sei Maurizio ?
Se sei del centro-nord ti conviene andare a trovare uno dei Phedra-Guru (Antonio Mo e Vixmi) , loro sicuramente sanno come risolverti il prolema.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
maurizioce

Messaggio da leggere da maurizioce »

io sono di caserta. purtroppo niente da fare. con le diagnosi in commercio non c'e niente da fare.il concessionario mi ha dato la sentenza: motorino rotto , 795.00 euro più iva il pezzo di ricambio e poi la manodopera...............che fare?
Serdigra

Messaggio da leggere da Serdigra »

Ciao sono Sergio e scrivo da Ragusa. ho lo stesso problema. la posteriore sinistra per me da qualche tempo ha iniziato a fare apri e chiudi poi si e' bloccata del tutto. La diagnosi era stata la stessa. Ma il mio carrozziere (autorizzato Lancia) ha fatto un tentativo: ha aperto il motorino ed ha scoperto che a rompersi e' stata la guaina del cavo che tira la portiera in apertura e chiusura. Un pezzo che di per se costerebbe 5 € al max ma che Lancia non fornisce a solo, per cui dovrei cambiare tutto il motore. Costo €635 + IVA. Suggerimento: forse lo stesso pezzo la Peugeot lo fornisce separatamente dal motore: infatti all'estero avviene spesso che si possano trovare i singoli pezzi. E poiché tutta la nostra amata Phedra e marcata PSA perché non tentare? L'altra alternativa e' quella di "sguainare" il cavo e vedere se scorre senza bloccarsi nelle carrucole. Magari farà un po' di rumore, ma potrebbe funzionare.
peris

Messaggio da leggere da peris »

prova a contattare questo tizio in Francia. intanto sto cercando di trovare solo il cavo o nche il motore nuovo su siti francesi. ciao

http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/247836723.htm
peris

Questo inveve è lo schema della portiera però questa non ho il motorino elettrico
Allegati
schema portiera.jpg
schema portiera.jpg (81.79 KiB) Visto 312 volte
Serdigra

Messaggio da leggere da Serdigra »

Ciao Peris, grazie per il link. Il motorino dovrebbe essere proprio uguale perchè ho visto quello smontato della mia macchina, che è del 2005, e mi sembre uguale. Il mio carrozziere ha preso il numero del telaio per fare una verifica con Lancia ed eventualmente con Peugeot. il nr. è 1489111080 e mi ha dato anche lo schema. Adesso provo a scannerizzarlo e poi lo carico. Cercherò di mettermi in contatto con il francese, ma sarà difficile farlo arrivare fino a Ragusa a costi ragionevoli. Ti faccio sapere.

saluti.
peris

Per i costi di spedizione non penso che superino i 20 euro. ciao
tuthan

Messaggio da leggere da tuthan »

E' successo anche a me lo scorso anno, dopo un preventivo di 900 euro in officina lancia a valle di vari controlli, ho provato a togliere e rimettere i fusibili soffiando i contatti et voilà ha ripreso a funzionare regolarmente. Prova e in bocca al lupo!!!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”