Non finisce mai di stupire

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
ALEXG
Posts: 744
Joined: 24 Dec 2008, 09:38

Non finisce mai di stupire

Unread post by ALEXG »

Era tanto che non scrivevo e probabilmente la mia Phedrina ha voluto darmi il là per ciarlare nuovamente in piazza.
Si, è sempre lei il pretesto per fancazzare ..... così come iniziò quasi 10 anni fa.
Ricordo che nel periodo in cui l'abilitazione delle AV in movimento era il tormentone del forum e in cui un giovane Giannone con la sua Thesis infestava il forum Phedra con innumerevoli scorribande, avevo fatto un intervento in officina con l'examiner per eliminare l'accensione automatica dei fari in caso di buio.
E questa era la regola ....... per fare qualsiasi cosa bisognava usare l'EXAMINER (o excalibur, excanzibar, ascazzilur ....).
Ormai cresciuto con questa certezza, avevo dimenticato che la nostra Phedra nasceva con innumerevoli quanto inutili ed odiosi orpelli che avevo abominevolmente eliminato.
Stamane, dicevo, la "sciocchina" mi ha sorpreso per l'ennesima volta e ha dato nuovamente mostra di se ricordandomi di avere vita propria.
Infatti, all'accensione del motore, ai vari e ormai noti "boing" e "sding" si è aggiunto inaspettatamente il messaggio "accensione automatica fari inserita".
Oibhò !
E da li in avanti ha cominciato ad accendere o spegnere i fari a secondo delle tonalità di grigio/buio che il meteo mi riservava lungo la strada.
Ma guarda quest'impertinente ..... come si permette di baypassare i comandamenti ricevuti dall'alto ?
Ed in più .......come minchia ha fatto dalla sera alla mattina ?
:-)
Alex
andrea firenze
Posts: 13328
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by andrea firenze »

...Alex, oggi non fai altro che meravigliarmi prima con la pozzanghera......ora con queste domande...ma lo sai che la Phedra non è la Tua macchina...sei tu il Suo conduttore::o
Lei decide autonomamente cosa fare o non fare......
Image
emagia
Posts: 4577
Joined: 13 Jun 2010, 22:39

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by emagia »

Alex nella mia si può attivare/disattivare dal computer della macchina
Emanuele
ALEXG
Posts: 744
Joined: 24 Dec 2008, 09:38

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by ALEXG »

Hai ragione, me ne accorgo sopratutto quando parlo inavvertitamente di cambiare auto .......... mi lascia puntualmente a piedi.
Alex
ALEXG
Posts: 744
Joined: 24 Dec 2008, 09:38

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by ALEXG »

E come ?
Alex
emagia
Posts: 4577
Joined: 13 Jun 2010, 22:39

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by emagia »

mandami in mp il cell e quando vado in macchina controllo e ti dico
Emanuele
MarcoMi
Posts: 3498
Joined: 16 Sep 2011, 09:14

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by MarcoMi »

Ciao,
sono possessore di una Phedra fine 2003 (da meno di una settimana) e a me capita una cosa strana con i fari: quando giro di una tacca la leva dei fari, mi aspetto che si accendano le luci di posizione, ed invece si accendono gli anabbaglianti. ::o
C'è qualche configurazione particolare o qualcosa da impostare tramite computer?
Grazie
Marco
henryplotter
Posts: 2747
Joined: 22 Dec 2008, 16:46

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by henryplotter »

8-)
Niè....Alex non ti preoccupare non è grave.....trattasi di primi accenni di...menopausa!!!
:D
ciao capellovispo!!!! :P

h.p.
Jnet
Posts: 1633
Joined: 16 Sep 2011, 12:00

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by Jnet »

Sono gli ultimi sintomi prima di trasformarsi in Herbie!!!
:D:D:D
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Rivoli_72
Posts: 989
Joined: 23 Aug 2010, 11:42

Re: Non finisce mai di stupire

Unread post by Rivoli_72 »

Smanettattando sulle funzioni MENU: è nello stessa schermata in cui puoi attivare e disattivare i sensori di parcheggio, il tergicristallo..
Se non arriva prima emagia, cerchero' di essere piu' preciso.
Ciao
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”