Questa proprio non me l'aspettavo...
Re: Questa proprio non me l'aspettavo...
Porca trottola!! ::o
Ma i sensori di giri li hai sostituiti tutti e tre oppure uno solo?
Se il componente interessato funziona a singhiozzo non si troverà mai.
Ma i sensori di giri li hai sostituiti tutti e tre oppure uno solo?
Se il componente interessato funziona a singhiozzo non si troverà mai.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
ma scusami con milleeuro copri una kappa e vorse meno e ai un mucchio di pezzi di ricambio 2 ozzione un demolitore ma spendere un mocchio di soldi dalla rete fiat mi sembra un po troppo al meno io la penso cosi qui in olanda un cambio dal demolitore lo pago dai 300 ai 400 euro ma in germania si trovano a piu bun mercato .
ciao Aldo
ciao Aldo
-
Confermo quello che a deto Aldo,
io sono dalla germania,e ho chiamato a un demolitore il cambio che ai te lo trovi li a 200€ FUNZIONANTE.
Saluto Paolo
io sono dalla germania,e ho chiamato a un demolitore il cambio che ai te lo trovi li a 200€ FUNZIONANTE.
Saluto Paolo
Senti, io il cambio l'ho fatto nel 2005, la macchina aveva 6 anni e 100.000 km; in Lancia mi davano 2 anni di garanzia, inoltre conoscevo bene il capo officina. Adesso la macchina di km ne ha 250.000, e di rifarle il cambio un'altra volta neanche a pagarlo... Comunque 2 anni fa avevo trovato uno che me ne vendeva uno usato a 100 euro...
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Che dramma!!
....ho sostituito solo 1 sensore xchè risultava essere cioccato ma nessun cambiamento..
A tal proposito oggi e' venuto fuori che sto' sensore nuovo appena cambiato è andato nuovamente in corto!!!
Sembra che si sia bagnato...prob. olio ed e' saltato di nuovo. domani dovrei sapere di piu' a riguardo...
speriamo bene....!!!!
....ho sostituito solo 1 sensore xchè risultava essere cioccato ma nessun cambiamento..
A tal proposito oggi e' venuto fuori che sto' sensore nuovo appena cambiato è andato nuovamente in corto!!!
Sembra che si sia bagnato...prob. olio ed e' saltato di nuovo. domani dovrei sapere di piu' a riguardo...
speriamo bene....!!!!
-
al 99.9% sensore PMS Punto Morto Superiore difettoso.
A motore caldo aumenta la resistenza en non fa passare il segnale
a motore freddo( o meno caldo) diminuisce la resistenza e il segnale passa correttamente
A motore caldo aumenta la resistenza en non fa passare il segnale
a motore freddo( o meno caldo) diminuisce la resistenza e il segnale passa correttamente
Ciao a tutti, finalmente son di nuovo in possesso della MIA K!!!!!! ...YEPPA
Dopo 5 settimane il problema e' stato risolto e devo dire grazie all'impegno del meccanici e da qualche info da parte mia.
ERA IL FAMOSO SENSORE DI GIRI...E' STATO SOSTITUITO 5 VOLTE MA MAI QUELLO ADATTO!!!
E' successo che con il n. telaio della macchina e modello motore veniva assegnato ogni volta un sensore di giri che non era adatto (grazie alla fiat naturalmente)poi un bel giorno un rivenditore di pezzi di ricambio gli ha fornito un modello con un cablaggio marrone e che costava un po di piu' degli altri (circa85 € invece di 50€). a tutt'ora non ho piu' avuto problemi e a sentire da un amico elettronico il problema doveva essere per forza li'!!!
Quindi ragazzi se avete avuto problemi simili al mio e da test risulta che il sensore di giri non va sostituitelo e i vostri guai saranno finiti!!! ... ma attenti a quello che vi montano, se avete un 5cil 114kw come la mia non va bene il sensore da 40-50€ xchè in questo motore il trafilaggio d'olio nel sensore e' abbondante ed il sensore va in tilt, infatti una volta asciugato e rimontato ..brummm la macchina riparte subito.
Se avete bisogno di ulteriori info fatemi sapere sono a vostra disposizione...ciao ciao.
Dopo 5 settimane il problema e' stato risolto e devo dire grazie all'impegno del meccanici e da qualche info da parte mia.
ERA IL FAMOSO SENSORE DI GIRI...E' STATO SOSTITUITO 5 VOLTE MA MAI QUELLO ADATTO!!!
E' successo che con il n. telaio della macchina e modello motore veniva assegnato ogni volta un sensore di giri che non era adatto (grazie alla fiat naturalmente)poi un bel giorno un rivenditore di pezzi di ricambio gli ha fornito un modello con un cablaggio marrone e che costava un po di piu' degli altri (circa85 € invece di 50€). a tutt'ora non ho piu' avuto problemi e a sentire da un amico elettronico il problema doveva essere per forza li'!!!
Quindi ragazzi se avete avuto problemi simili al mio e da test risulta che il sensore di giri non va sostituitelo e i vostri guai saranno finiti!!! ... ma attenti a quello che vi montano, se avete un 5cil 114kw come la mia non va bene il sensore da 40-50€ xchè in questo motore il trafilaggio d'olio nel sensore e' abbondante ed il sensore va in tilt, infatti una volta asciugato e rimontato ..brummm la macchina riparte subito.
Se avete bisogno di ulteriori info fatemi sapere sono a vostra disposizione...ciao ciao.
Solo una domanda, Freewarco: devi rabboccare l'olio tra un tagliando e l'altro? Se si', quanto?
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
assolutamente no!non perdo olio e il motore non ne mangia nemmeno un po'.
,altri quesiti?!
ciaoooo
,altri quesiti?!
ciaoooo