MiniMoto Phedra Raduno Ponte San Pietro

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

MiniMoto Phedra Raduno Ponte San Pietro

Unread post by Francis MI »

Ebbene si', ce l'abbiamo fatta!
E' stata un'altra splendida giornata in compagnia di persone squisite, vagabondando felici per valli e montagne, laghi ed abbazie...
Unico inconveniente: come sempre alla fine ci siamo trovati a stomaco vuoto, poco da mangiare e ancora meno da bere B)

Un veloce riassunto:
ci siamo ritrovati quasi puntuali al laboratorio di Lazza a Ponte San Pietro verso le 9.45 (noi) - 10.00 (Lele, che e' stato guidato dal famoso navigatore della serie Gipi 53, dotato di connessione Blackberry Francis...(:P)

Dopo i convenevoli di rito, il gruppo, formato da
Gipi (franca ha gentilmente declinato, conoscendo le doti del marito)
Andrea e Doni (amici di Micio ed oramai di tutti noi)
Lele e Daniela
Micio e Lidia
Francis e Betty
si e' prontamente diretto verso la valle Brembana, San Pellegrino e, dopo un caffe' ristoratore, al Passo San Marco
Image, con splendido panorama di qua e di la' ::o
Di volata quindi, guidati da un lele in grande vena corsaiola, giu' tutto d'un fiato fino a Morbegno, anzi all'agriturismo del Baffo
Image
dove abbiamo appena piluccato:

antipasti misti di salumi (lardo, bresaola, pancetta, salame, prosciutto), salami cotti, piu' altri due piatti tipici di cui non ricordo il nome, ma che sicuramente Lazza si' ;)
pizzoccheri (porzioni molto scarse, abbiamo persino dovuto riordinarli per Lele e Micio che si sentivano proprio giu'.(:P): circa 500 grammi a testa
Nel bere invece ci siamo molto limitati: chi dice 4, chi dice 5 bottiglie di rosso (ma eravamo almeno in 5 a bere...X( e qualche assaggio (ma proprio poco poco) di grappe alla fine.
Image
Da sinistra: Doni, Betty, Francis, Lazza, Andrea; Lele, Micio, Lidia, Daniela

D'altra parte con tutto il burro ed il formaggio che avevamo ingurgitato, non faceva nessun effetto... B)
Abbiamo poi assaggiato un Braulio Riserva del 2005
Image
che avrebbe fatto impallidire anche un estimatore come HP... sara' per la prossima volta.

Qualche caffe' (per alcuni corretto) e qualche altro assaggio di grappa (per Andrea, che pero' ha fatto guidare la Doni (che pilota! ::o al ritorno), e poi via verso Colico (a dire la verita' erano oramai le 4 del pomeriggio... quando ci si diverte il tempo vola!

Breve (1 ora) visita all'Abbazia di Piona,
Image
per un ulteriore ristoro dello spirito dopo quello della carne, e poi giu' a perdifiato sul lungolago, passando da Varenna e Mandello (Moto Guzzi...) fino a Lecco, dove oramai erano le 18.45, per cui ci siamo salutati ripromettendoci per il prossimo giro un massimo di 10 km in moto (andata e ritorno) per avere piu' tempo da dedicare alla cultura.... culinaria! :)-D

Insomma, una giornata splendida.
Grazie a tutti e alla prossima...

PS: dimenticavo di aggiungere i complimenti per Gipi, che con una caffettiera e' stato dietro (anzi, molte volte davanti) a ben piu' agguerriti mezzi ipertecnologici... ;)

PS2: Grazie a Lele, abbiamo anche le foto vere!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Raoul

Re: MiniMoto Phedra Raduno Ponte San Marco

Unread post by Raoul »

E le foto? !tt!
salvaroma

Unread post by salvaroma »

bene, bravi (tu)
Salvaroma

Image
emagia

Unread post by emagia »

Bene bravi bis nel senso di altre foto.....magari più piccole:D

Emanuele
Emanuele
Francis MI

Le foto sono di repertorio, (e piu' piccole (:P) ), per quelle vere bisogna aspettare Lele, che, con la proverbiale prontezza, le rendera' disponbili...a Natale (:P)(:P)(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Arrivato pure io , 11 ore per percorrere 315 km ....
Solamente quattro-cinque ore dedicate ad aperitivi , cibarie e visite clauniacensi ( piu' benedettine in verità ) .

Insomma , troppi km e poco da bere e da mangiare .... (:P)

Grazie a tutti , agli scavezzacolli ( Lele ) e a chi il collo l'ha tirato al suo mezzo ( Gipi ) , agli astemi ( Francis ) ed agli "esterni" oramai affiatati ( Andrea ) .

Ometto appositamente le gentili signore alle quali va un grosso abbraccio per lasciarci sentire ancora bambini .:D

Alla Prossima .
leledaniela

Unread post by leledaniela »

ecco qui le foto ( non e' ancora natale) https://picasaweb.google.com/leledaniel ... directlink
sono poche, non ho avuto tempo per scattare di piu', ero , come gli altri, impegnato a gustare ed ammirare
grazie ancora della compagnia e per chi non era con noi confermo il racconto di Francis
alla prossima
LELE
Lele
Francis MI

Grazie Lele, le ho aggiunte.... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
portos

Unread post by portos »