altro difetto...e che cavolo....

Mercatino
Gallery
fabiers

altro difetto...e che cavolo....

Messaggio da leggere da fabiers »

ciao ragazzi.....sul mio turbo 16 un nuovo problema.....borbotta da paura...
se premo tutto tende a svanire un pò, ma con andatura normale da delle strattonate che si sentoni i supporti che fanno toc toc.....ho cambiato anche il potenziometro....ma nulla....cavi e bobbine stanno bene...le candele adesso provo ma non è un prob di candele(mi hanno consigliato le champion qc 59 o wc 59)....non so propio cosa potrebbe essere....cmq è un problema elettronico...il motore non c'entra....che rabbia....quando fa così ci darei fuoco....ogni tanto fa tipo degli scoppietti.
ciao a tutti
thema2000

Re: altro difetto...e che cavolo....

Messaggio da leggere da thema2000 »

I filtri sono puliti. Aria e benzina intendo... Controllato gli iniettori??
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

marmitta? tutto regolare? Kew
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

credo che le candele possano influire molto su questi tipi di problemi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Thematurbo

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Potrebbe essere un "errore di sequenza" dovuto a dei sensori che controllano l'albero motore,ma questo puoi vederlo solo con un tester Lancia e mentre fa il difetto.Ciao.
fabiers

candele ok, scarico è vuoto, bobbine ok...tutto ok...oggi ho notato uno spacco di 3 cm sull'intercooler(nella calotta superiore che è in alluminio) non so se potrebbe essere quello il problema...ma mi sembra strano....si lo risalderò ma non so se quella perdita possa creare tutto questo disagio.
ciao
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Secondo me è proprio quello il problema, quando si crea una qualsiasi perdita dopo la turbina fà proprio il difetto che dici tu: ai bassi borbotta, ma se acceleri l'aria che comunque riesce a passare nel motore è abbastanza da non farti sentire più tanto il difetto.
Prova e vedrai che si risolve.
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

mi sa che é proprio quello il difetto! comunque entra dell'aria falsa! e qualche scompenso lo da di sicuro! ciao! kew
fabiers

speriamo, a minimo ho provato a metterci su un pò di laiva però sembra che non fa niente da fermo....sicuramente perderà quando sforza il motore non a vuoto...lunedi lo smonto, accendo il tig e ci faccio un bel cordoncino.....
oggi per scrupolo ho cambiato i fili candele(avevo i magnecore 8.5 competition) ed ho provato.....andava leggermente meglio....poi ho cambiato le candele(avevano poki km) e andava ancora leggermente meglio....però il problmea di base è rimasto anche se più lieve....vi farò sapere il proseguimento.
ciao a tutti
fabiers

ho staccato la presa del potenziometro ed è quasi uguale l'unica cosa che cambia è che quando accendo rimane un pò accellerata...sarà qualche interuzzione di quel cavo?
Rispondi

Torna a “Thema”