Come giudicate la vostra musa

Mercatino
Gallery
Senese

Re: Come giudicate la vostra musa

Messaggio da leggere da Senese »

cobra85i Scritto:
-------------------------------------------------------
> per il blu
> & me non saprei.

Del blu & me perdi tutto

> Pero ti posso dire che molte autoradio sia mono
> din che doppio din possiedono molte funzioni
> simili al blu & me.

Occhio alle doppio din... A me piaceva moltissimo quella che avevo, faceva tutto, bluetooth, navi, dvd... Però guardate com'è andata a finire 1 mese fa al mare...
Immagine
Immagine
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

azz che danno!!!!

praticamente hanno strappato e tagliato tutto!

Che s........
tiziana

Messaggio da leggere da tiziana »

Ciao,
anche io ho una musa 1600 120 cavalli e volevo chiederti come ti trovi in quanto a consumi: la mia consuma veramente tanto e non capisco da cosa dipende... in autostrada difficilmente mi fa i 18-19/lt pur non esagerando con la velocità... se poi viaggio sopra i 120/130 km a stento mi fa i 14/lt. Pensavo di portarla in officina ma uno dei meccanici lancia mi ha detto che i consumi sono proprio questi... a me sembra strano anche perchè mi avevano detto che in autostrada i consumi si aggiravano intorno ai 207lt ed in città intorno ai 15...

Grazie infinite

Tiziana
simofuma

Messaggio da leggere da simofuma »

Ca**o è un must, spaccano sempre quel dannato vetro fisso dal lato passeggero! A me è successo due volte, per fortuna non mi hanno smontato nulla e una volta nemmeno rubato nulla, se non un pacchetto di sigarette (vuoto) ma la rabbia è stata tanta, più che altro per lo sbattimento.
Tornando all'argomento, che dire: io avevo un budget limitato, da auto km0, e avevo scelta tra la 147 e la Musa. Mi ha colpito subito lo spazio interno, e la presenza di molti vani dove riporre oggetti (che sulla 147 sono pressochè inesistenti), oltre alla eleganza degli interni, metà marroni metà beige: in definitiva, io vivo l'auto da dentro e gli interni tutti scuri, che brutti!
L'assemblaggio è migliorabile, così come la qualità delle plastiche però mi trovo molto bene: consuma poco, ho fatto week end a Grado-Udine e dintorni partendo da Milano, sono andato e tornato con un pieno, circa 920km di autonomia e consumo medio sui 21 km/l. E' abbastanza silenziosa e comoda, anche dietro, ma io ho un pò il pallino del carico e secondo me l'aspetto modulabilità è migliorabile: i sedili, ripiegati a metà o sollevati contro gli schienali anteriori occupano comunque parecchio spazio e per caricare la bicicletta devo per forza smontare entrambe le ruote. Una soluzione diversa, tipo quella della Meriva con i sedili posteriori "a scomparsa" o con la seduta asportabile (come la mia auto precedente, Daihatsu YRV) per creare un piano unico, senza sbalzi, sarebbe stata meglio. Comunque, ora ho 60.000 e passa chilometri e sono contento: mai un problema tranne il "toc" allo sterzo che devo far sistemare, consumi bassi e manutenzione a costi accettabili. Sono contento, e visti tutti i problemi che hanno le auto, direi che non è poco!
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

Tiziana, mi spiace dirtelo...secondo me devi rassegnarti...con la Musa 1.6 mjt non puoi ottenere consumi migliori...sono gli stessi dati che ho raccolto in giro dai pochi che conosco con la 1.6...quasi tutti si lamentano...però è un bel motore!
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Cmq queste cose accadono perché non offrono un prodotto di serie abbastanza completo!

Io non ho potuto montare impianto bose perché avevo il GPL ( cavolata pazzesca)!!! Pero dopo l'acquisto si ! Capito? Al costo di 4000 euro!! Non sto scherzando!!!

Ciao
padula

Messaggio da leggere da padula »

cobra85i Scritto:
> A volte vengono montati male oppure sono usciti
> male i pezzi.
>
> Se di riesce a sistemare da soli ok ! Ma se il
> problema e della radio o altre plastiche si porta
> alla lancia e si fa sistemare soprattutto se sta
> in garanzia.
>
> I comandi al volante si possono tenere anche
> sostituendo la radio si possono installare delle
> interfacce che sono delle scatolette che vanno
> montate inpiu alla nuova autoradio se vai sul
> catalogo della phonocar ci sono, con quelli si-Nonostante sono in vacanza in Abruzzo ho
Trovato il modo di mettermi in contatto con la concessionaria che mi ha venduto
L'auto e mi sono prenotato per il 5 di settembre e così vedrò di farmi sistemare l'allineamento Dell'autoradio con la mascherina dei comandi del clima e controllare la pellicola nera che riveste i montanti delle portiere che complice il non perfetto incollaggio quando hanno assemblato l'auto il caldo estivo fa sciogliere la colla con cui deve incollarsi alla lamiera delle porte .ciao e buone vacanze a tutti

> possono mantenere i comandi al volante per il blu
> & me non saprei.
>
> Pero ti posso dire che molte autoradio sia mono
> din che doppio din possiedono molte funzioni
> simili al blu & me.
>
> Ciao
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

cobra85i Scritto:
> azz che danno!!!!
>
> praticamente hanno strappato e tagliato tutto!
>
> Che s........

Non ti dico che sensazione quando sono tornato in auto al pomeriggio per andare in spiaggia...
Il bello è che non mi era mai successo, quindi non ero "preparato".
L'unica volta che mi rubarono qualcosa fu circa 15 anni fa un sabato notte di inverno, al parcheggio dello Stadio Franchi di Siena, quando mi rubarono il solo frontalino nella mia mitica Y10 fire. Ma non voglio andare troppo OT.
Trovo comunque vergognoso che in un'auto che costa 40 milioni di vecchie lire, non ci siano almeno i comandi al volante di serie.
Poi però ti guardi intorno e vedi che anche quelle che costano 80 milioni di vecchie lire (vedi Audi A4) non li hanno di serie, e neppure il trip... Quindi ti "risollevi" il morale...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
tiziana

Messaggio da leggere da tiziana »

Tu dici? Io invece ho sentito persone che hanno lo stesso motore con consumi ridotti rispetto alla mia... se poi c'è da rassegnarsi mi rassegno ma continuo a chiedermi perchè qualcuno sostiene che "la mia bimba" consumi un po' troppo!!!!
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

io 'conosco' tre persone che usano la 1.6mjt.

di sicuro non fanno i 20, nemmno a stare attenti.

in media in percorso misto mi ricordo che mi dissero tutti 14-15km/l...

mi informai qualche mese fa prima di prendere la mia terza 1.3mjt...mi faceva voglia il 1.6, ma poi un pò i consumi e soprattutto la mancanza del dfn, mi ha fatto tornare sui miei passi...

a questo punto setniamo gli altri che hanno la stessa motorizzazione.

in ogni caso di sicuro il 1.6 è un bel motore...

però ieri sera ho fatto il pieno e come sempre ho fatto i conti...risultato 21.7km/l...questi risultati non fanno altro che confermarmi la scelta del 1.3...soprattutto col gasolio a 1,450...
Rispondi

Torna a “Musa”