QUALITA' AUDIO BOSE

Mercatino
Gallery
lybralberto

QUALITA' AUDIO BOSE

Messaggio da leggere da lybralberto »

Salve a tutti.
Una domanda...L'impianto Bose della Lybra presenta degli accorgimenti particolari oppure è semplicemente un sistema con amplificatore e sub come molti altri che ora le case montano (quasi) di serie sui modelli medio-alti? Sbaglio o i tweeter sono coassiali? Ma non è meglio se sono separati? Per sentirsi bene, si sente bene, la mia è solo una curiosità.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
marco72

Re: QUALITA' AUDIO BOSE

Messaggio da leggere da marco72 »

ciao....il bose che montiamo di bose ha solo il nome.... :D ....per carita` si sente bene e meglio dell` impianto normale delle altre lybra ma se smonti un altoparlante ti accorgi subito che e` materiale scadente made in china.....membrana in cartone....etc etc.....una particolarita` del bose e` l` ìmpedenza degli altoparlanti che e` di 2 ohm contro i classici 4 mentre per il sub sale a 5 ....l` ampli e` un classe D da 200 watt (50 x 4) con processore di segnale i tw a differenza delle altre lybra sono posizionati sopra gli altoparlanti anteriori e non nella predisposizione originale alcuni li hanno portati in alto ma visto che l` ampli gestisce anche i ritardi temporali dei segnali a mio avviso si ha un peggioramento del suono.....in definitiva comunque non e` il massimo ma sempre meglio di un classico impianto di serie....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

lybralberto

Messaggio da leggere da lybralberto »

Grazie della spiegazione..
quindi si può ottenere molto meglio se uno se lo "fa" per conto suo, mi sembra di capire.
Forse è stata una politica commerciale; comunque ora molte case montano impianti bose..sono tutti così oppure hanno fatto versioni più sofisticate?
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

io ad esempio del bose ho mantenuto i 4 woofer nelle porte senza il tweter centrale (per il momento) e l'amplificatore che li controlla,in più ho montato 2 tweter della impact nelle preddisposizioni originali,un subwoofer da 30,ed un amplificatore che controlla il subwoofer (l'ampli e nascosto nel fianchetto sx),ora suona molto meglio,il prossimo passaggio sarà cambiare i 4 woofer nelle portiere con altri di maggiore potenza.

saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

se cambi i woofer in portiera devi cambiare anche l` ampli della bose in quanto trovarne in commercio con impedenza da 2 e` impossibile.....io per prova avevo montato su` 4 woofer ciare con l` ampli bose una vera schifezza .....suono praticamente nullo........alla fine e` rimasto tutto originale.....con tutti i suoi limiti.....per fare un bel impianto molto meglio avere di serie il non-bose....

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

ma quanti cigolii hanno le vostre leona per potenziare così l'impianto stereo?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Anche io lo trovo più che sufficiente , sia come qualità che come "quantità"....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MassimoLybra

Messaggio da leggere da MassimoLybra »

marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> se cambi i woofer in portiera devi cambiare anche
> l` ampli della bose in quanto trovarne in
> commercio con impedenza da 2 e` impossibile.....io
> per prova avevo montato su` 4 woofer ciare con l`
> ampli bose una vera schifezza .....suono
> praticamente nullo........alla fine e` rimasto
> tutto originale.....con tutti i suoi
> limiti.....per fare un bel impianto molto meglio
> avere di serie il non-bose....

si questo lo sapevo gia,per questo per ora non ho toccato le casse nelle porte,il prossimo step sarà eliminare definitivamente l'obsoleto bose per far posto ad un "vero" amplificatore 4 canali per controllare 4 woofer "veri"...

saluti!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
Marco Lybra

Messaggio da leggere da Marco Lybra »

Io sono stato costretto a cambiare i tweeter, uno si era rotto.... Ho preso due Ciare e i relativi condensatori montandoli sopra vicino alla maniglia e non mi pare abbia perso la qualità originale, anzi ! infatti con alcuni cd preferisco abbassare il livelli dei toni alti.
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
Rispondi

Torna a “Lybra”