QUALITA' AUDIO BOSE
-
QUALITA' AUDIO BOSE
Salve a tutti.
Una domanda...L'impianto Bose della Lybra presenta degli accorgimenti particolari oppure è semplicemente un sistema con amplificatore e sub come molti altri che ora le case montano (quasi) di serie sui modelli medio-alti? Sbaglio o i tweeter sono coassiali? Ma non è meglio se sono separati? Per sentirsi bene, si sente bene, la mia è solo una curiosità.
Una domanda...L'impianto Bose della Lybra presenta degli accorgimenti particolari oppure è semplicemente un sistema con amplificatore e sub come molti altri che ora le case montano (quasi) di serie sui modelli medio-alti? Sbaglio o i tweeter sono coassiali? Ma non è meglio se sono separati? Per sentirsi bene, si sente bene, la mia è solo una curiosità.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
Re: QUALITA' AUDIO BOSE
ciao....il bose che montiamo di bose ha solo il nome....
....per carita` si sente bene e meglio dell` impianto normale delle altre lybra ma se smonti un altoparlante ti accorgi subito che e` materiale scadente made in china.....membrana in cartone....etc etc.....una particolarita` del bose e` l` ìmpedenza degli altoparlanti che e` di 2 ohm contro i classici 4 mentre per il sub sale a 5 ....l` ampli e` un classe D da 200 watt (50 x 4) con processore di segnale i tw a differenza delle altre lybra sono posizionati sopra gli altoparlanti anteriori e non nella predisposizione originale alcuni li hanno portati in alto ma visto che l` ampli gestisce anche i ritardi temporali dei segnali a mio avviso si ha un peggioramento del suono.....in definitiva comunque non e` il massimo ma sempre meglio di un classico impianto di serie....

Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Grazie della spiegazione..
quindi si può ottenere molto meglio se uno se lo "fa" per conto suo, mi sembra di capire.
Forse è stata una politica commerciale; comunque ora molte case montano impianti bose..sono tutti così oppure hanno fatto versioni più sofisticate?
quindi si può ottenere molto meglio se uno se lo "fa" per conto suo, mi sembra di capire.
Forse è stata una politica commerciale; comunque ora molte case montano impianti bose..sono tutti così oppure hanno fatto versioni più sofisticate?
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
-
io ad esempio del bose ho mantenuto i 4 woofer nelle porte senza il tweter centrale (per il momento) e l'amplificatore che li controlla,in più ho montato 2 tweter della impact nelle preddisposizioni originali,un subwoofer da 30,ed un amplificatore che controlla il subwoofer (l'ampli e nascosto nel fianchetto sx),ora suona molto meglio,il prossimo passaggio sarà cambiare i 4 woofer nelle portiere con altri di maggiore potenza.
saluti!
saluti!
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
se cambi i woofer in portiera devi cambiare anche l` ampli della bose in quanto trovarne in commercio con impedenza da 2 e` impossibile.....io per prova avevo montato su` 4 woofer ciare con l` ampli bose una vera schifezza .....suono praticamente nullo........alla fine e` rimasto tutto originale.....con tutti i suoi limiti.....per fare un bel impianto molto meglio avere di serie il non-bose....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
ma quanti cigolii hanno le vostre leona per potenziare così l'impianto stereo?
Anche io lo trovo più che sufficiente , sia come qualità che come "quantità"....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> se cambi i woofer in portiera devi cambiare anche
> l` ampli della bose in quanto trovarne in
> commercio con impedenza da 2 e` impossibile.....io
> per prova avevo montato su` 4 woofer ciare con l`
> ampli bose una vera schifezza .....suono
> praticamente nullo........alla fine e` rimasto
> tutto originale.....con tutti i suoi
> limiti.....per fare un bel impianto molto meglio
> avere di serie il non-bose....
si questo lo sapevo gia,per questo per ora non ho toccato le casse nelle porte,il prossimo step sarà eliminare definitivamente l'obsoleto bose per far posto ad un "vero" amplificatore 4 canali per controllare 4 woofer "veri"...
saluti!
-------------------------------------------------------
> se cambi i woofer in portiera devi cambiare anche
> l` ampli della bose in quanto trovarne in
> commercio con impedenza da 2 e` impossibile.....io
> per prova avevo montato su` 4 woofer ciare con l`
> ampli bose una vera schifezza .....suono
> praticamente nullo........alla fine e` rimasto
> tutto originale.....con tutti i suoi
> limiti.....per fare un bel impianto molto meglio
> avere di serie il non-bose....
si questo lo sapevo gia,per questo per ora non ho toccato le casse nelle porte,il prossimo step sarà eliminare definitivamente l'obsoleto bose per far posto ad un "vero" amplificatore 4 canali per controllare 4 woofer "veri"...
saluti!
-
Io sono stato costretto a cambiare i tweeter, uno si era rotto.... Ho preso due Ciare e i relativi condensatori montandoli sopra vicino alla maniglia e non mi pare abbia perso la qualità originale, anzi ! infatti con alcuni cd preferisco abbassare il livelli dei toni alti.
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.