ICS IMPAZZITO
-
ICS IMPAZZITO
Salve ragazzi
qualche tempo fa avevo postato sul forum che non riuscivo a togliere la cassetta adattatrice per l'i pod (in pratica il tasto eject non funzionava).
Nel corso del tempo, mentre guidavo, provavo a schiacciare il tasto per vedere se si sbloccava e.....miracolo, l'altro giorno è uscita!!
Poi però, dopo averla rimessa, non usciva più....
Allora per sbaglio ho schiacciato il tasto "2" ed è uscita, ma con la radio accesa i tasti 1, 2, 3 non cambiano la stazione radio e i tasti 4, 5, 6 mi cambiano le prime tre stazioni memorizzate....
Qualcuna ha anche una pallida idea di cosa stia succedendo?
qualche tempo fa avevo postato sul forum che non riuscivo a togliere la cassetta adattatrice per l'i pod (in pratica il tasto eject non funzionava).
Nel corso del tempo, mentre guidavo, provavo a schiacciare il tasto per vedere se si sbloccava e.....miracolo, l'altro giorno è uscita!!
Poi però, dopo averla rimessa, non usciva più....
Allora per sbaglio ho schiacciato il tasto "2" ed è uscita, ma con la radio accesa i tasti 1, 2, 3 non cambiano la stazione radio e i tasti 4, 5, 6 mi cambiano le prime tre stazioni memorizzate....
Qualcuna ha anche una pallida idea di cosa stia succedendo?
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
-
Re: ICS IMPAZZITO
forse, come dici tu è impazzito...l'unica cose che ti posso suggerire è di smontare l'ics dargli una bella soffiata e una spruzzatina di spray per contatti, e togli quelle maledette cassette che anche la mia non esce più...
per la cassetta basta tirare il filo mentre schiacci il tasto eject, stacca la batteria e resetta l' ics e vedi che tutto si risolve...
L'ics a volte impazzisce quando la batteria è "alla frutta" , anche se non ci sono altri sintomi.
Prova a staccare la batteria e pulisci bene i morsetti, potrebbe essere sufficiente.
Prova a staccare la batteria e pulisci bene i morsetti, potrebbe essere sufficiente.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie Italo..
ma siccome il tipo che mi ha venduto la Leona non mi ha dato i codici ics, rischio di non accenderlo più se stacco la batteria?
ma siccome il tipo che mi ha venduto la Leona non mi ha dato i codici ics, rischio di non accenderlo più se stacco la batteria?
-
caro alberto
x ottenere i codici dell'ICS devi rivolgerti in Lancia con il numero del telaio...loro dovrebbero rintracciare i codici..ciao
x ottenere i codici dell'ICS devi rivolgerti in Lancia con il numero del telaio...loro dovrebbero rintracciare i codici..ciao
-
grazie angelo, proverò..
Dovresti avere il modo di "settare" l'ICS (se funziona ancora) dicendo che all'avvio non deve chiedere i codici. Dovrebbe esserci questa funzione, così non rischi. Però non so se riesci a farlo funzionare per ottenere questa richiesta.
.
Se hai l'Ics Navi se stacchi la batteria alla successsiva accnsione ti chiederà i codici ,non c'è modo di evitarlo.
Se invece hai il No-Navi allora le possibilità sono due.
a) l'Ics è impostato con il codice disattivato (impostazione di default) , e allora non ci sono problemi.
b) Il vecchio proprietario ha attivato il codice e sono dolori , perchè per disattivarlo occorre conoscerlo ed inserirlo per confermare la modifica.
Ora non ho bene in mente la procedura per verificare se il codice è attivato o meno , ma se guardi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
Se invece hai il No-Navi allora le possibilità sono due.
a) l'Ics è impostato con il codice disattivato (impostazione di default) , e allora non ci sono problemi.
b) Il vecchio proprietario ha attivato il codice e sono dolori , perchè per disattivarlo occorre conoscerlo ed inserirlo per confermare la modifica.
Ora non ho bene in mente la procedura per verificare se il codice è attivato o meno , ma se guardi sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
Grazie dei consigli Italo!
Sostanzialmente, bisogna premere per più di due sec.il tasto EXP che apre le impostazioni da "esperto".
Fortunatamente il codice non è mai stato impostato, quindi sono andato tranquillo e ho staccato batteria per 5 min.
Dopo (si è riacceso!!!) ho riprovato con la cassetta e radio, ma....aimè fa ancora il difetto.
Mi sa che devo smontarlo tutto..
Sostanzialmente, bisogna premere per più di due sec.il tasto EXP che apre le impostazioni da "esperto".
Fortunatamente il codice non è mai stato impostato, quindi sono andato tranquillo e ho staccato batteria per 5 min.
Dopo (si è riacceso!!!) ho riprovato con la cassetta e radio, ma....aimè fa ancora il difetto.
Mi sa che devo smontarlo tutto..