Suggerimenti lancia 8.32
-
Re: Suggerimenti lancia 8.32
Beh effettivamente gli anni sono quelli magari non sopporterà gli agenti atmosferici come da nuova, grazie mille per i consigli ragazzi
Ciao silvano, io come del resto gli altri non vorrei averti spaventato con questi consigli, però le cose vere bisogna dirle. La 8.32 è un auto che da molte soddisfazioni e bellissime sensazioni di guida (te lo dico da possessore), però come tutti noi abbiamo ribadito merita attenzione, molta attenzione... Tutto qui..
Se poi riesci a tenerla in perfetta forma anche usandola tutti i giorni e hai le possibilità beh allora non batter ciglio prendila
ciaoo
Se poi riesci a tenerla in perfetta forma anche usandola tutti i giorni e hai le possibilità beh allora non batter ciglio prendila

ciaoo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
ciao Silvano! i consigli degli altri possono andare bene! ma rimango sempre del fatto che é una vettura e va usata sai cosa me ne faccio di vederla in garage ferma! ti consiglio, se puoi prendila a occhi chiusi, come dicono gli altri ragazzi é una spesa quindi metti tutto in conto! Io ho comperato dall'italia una 3a serie turbo LX, molto rara in svizzera ( solo 5-6), molti mi dicono di lasciarla a casa! ma io la uso tutti i giorni (100 KM) e nn ho il garage! so comunque che quando ho delle noie e questa macchina ce le ha, devo spendere! Per dirti sett. prox la faccio verniciare, poi dovrò fare ammo e guarnizione testata,..! pazienza si faranno! ma nn vuol dire che nn la tengo bene! inoltre nn mi piace assolutamente che persone si permettano di giudicare altre pensando che nn tengono bene una cosa, o essere in grado di tenerle in ordine o solo perché loro nn hanno la possibilità di farlo.
fai come ti senti, una cosa l'età della vettura fa tanto, noie meccaniche e rotture se la usi molto come faccio io ci possono essere!
ciao Kew
fai come ti senti, una cosa l'età della vettura fa tanto, noie meccaniche e rotture se la usi molto come faccio io ci possono essere!
ciao Kew
ciao ho letto quanto hai scritto e ti dico che penso al gpl su un'8.32 sia un vero scempio..se uno acquista quest'auto lo fa non certo per risparmiare!per il kilometraggio non penso ci siano limiti..il limite lo da il tuo portafolio!
-
@kewjn Qui non si giudica niente e nessuno ...Silvano ha chiesto al forum a quali problemi poteva andare incontro e gli sono stati detti in tutta franchezza prima che facesse l'acquisto.....il resto non sono giudizi ma opinioni personali.
La 8.32 non è una normale Thema ,è un pezzo da collezione, secondo me e anche secondo altri deve essere non dico solo adorata, ma usata e conservata con una certa cura.. poi se uno la compra e ci va a cercare i funghi sono solo affari suoi , ma (sempre secondo il mio parere) per cercare funghi forse sarebbe indicata un altro tipo di vettura.
Silvano ha ottenuto i consigli che chiedeva,compresi i tuoi che sono sicuramente meritevoli del massimo rispetto e se deciderà di comperarla spero metterà le foto nella gallery e noi ci complimenteremo con lui per l'acquisto cosi come abbiamo fatto con tutti gli altri...Saluti..
La 8.32 non è una normale Thema ,è un pezzo da collezione, secondo me e anche secondo altri deve essere non dico solo adorata, ma usata e conservata con una certa cura.. poi se uno la compra e ci va a cercare i funghi sono solo affari suoi , ma (sempre secondo il mio parere) per cercare funghi forse sarebbe indicata un altro tipo di vettura.
Silvano ha ottenuto i consigli che chiedeva,compresi i tuoi che sono sicuramente meritevoli del massimo rispetto e se deciderà di comperarla spero metterà le foto nella gallery e noi ci complimenteremo con lui per l'acquisto cosi come abbiamo fatto con tutti gli altri...Saluti..
-
Ragazzi io al meating natalizio di carsoli con un pieno ho fatto bene 700 km con la mia 8.32 e pensatr che sono partito da casa ad arrivare a carsoli sono 200 km poi da li siamo saliti al vallico di monte bove 1300 metri di altezza e poi siamo riscesi a carsoli e da li sono andato a casa di angelo fino a guidonia e poi so tornato a casa tutto con un pieno e poi il tratto carsoli guidonia ci siamo anche diverti un po con le 8.32
-
Da possessore di 8.32 (che utilizzo tutti i giorni) posso dirti che la macchina è delicata e richiede cure e attenzioni superiori a quelle riservate a BMW, Mercedes o altre blasonate Case se non altro per il fatto, uno su tutti, di dovere cambiare le cinghie della trasmissione ogni 4 anni o 40mila km (alcuni di noi le cambiano addirittura ogni 20.000) operazione piuttosto costosa. Per il resto la macchina dà grandi soddisfazioni ed è comodissima. Importante è avere un meccanico che all'occorrenza sappia intervenire e sappia dove reperire i ricambi. Ultima parentesi riguardo i consumi: usandola in paese non riesco a fare più di 5km/lt qualcosa in più in autostrada ad andatura costante stando sui 100-120km/h max altrimenti siamo alle solite.
Ciao Silvano, ascolta i ragazzi del forum, anche io vorrei acquistarne una ma la mia è un'altra storia.....
La 8.32 è una macchina robusta ma allo stesso tempo delicata, vedi ad esempio cinghie, pompa acqua, ecc ecc
Considera anche il fatto che come hanno detto giustamente gli amici, sarebbe un peccato usarla tutti i giorni, ma nn per la strada perche il motore rispettando i tagliandi ecc ecc arriva oltre i 200.000 km ma per i regali che fanno le persone nei parcheggi oltre alle condizioni atmosferiche anche se la vernice della 8.32 resiste a tutto ( fino a un certo punto), per quanto riguarda questa idea del GPL io la trovo un pò buffa, sia per l'istallazione che per i consumi..........
Valuta l'idea di una thema Vis o turbo Lx so che nn sono la stessa cosa perchè la thema Ferrari anche se il pianale è uguale è tutta un'altra cosa.
Saluti
La 8.32 è una macchina robusta ma allo stesso tempo delicata, vedi ad esempio cinghie, pompa acqua, ecc ecc
Considera anche il fatto che come hanno detto giustamente gli amici, sarebbe un peccato usarla tutti i giorni, ma nn per la strada perche il motore rispettando i tagliandi ecc ecc arriva oltre i 200.000 km ma per i regali che fanno le persone nei parcheggi oltre alle condizioni atmosferiche anche se la vernice della 8.32 resiste a tutto ( fino a un certo punto), per quanto riguarda questa idea del GPL io la trovo un pò buffa, sia per l'istallazione che per i consumi..........
Valuta l'idea di una thema Vis o turbo Lx so che nn sono la stessa cosa perchè la thema Ferrari anche se il pianale è uguale è tutta un'altra cosa.
Saluti
Anch'io tre anni fa avevo ipotizzato una 8.32 per uso quasi quotidiano anche se non intenso.
La macchina bella c'era, e pure targata TO , con 40.000 Km originali di unico proprietario, a soli 7000 Eurini.
Poi, qualcuno mi ricordò l'assidua frequenza dei tagliandi,i costi effettivi dei suddetti, e i problemucci tipici della 8.32.
Se una volta era solo questione di soldi spesi ( e non pochi )per il suo corretto mantenimento, ultimamente si aggiungeva il " Plus" della difficoltà di reperire parti specialmente meccaniche .
Con disappunto ma consapevole, decisi di non prenderla, ripiegando su una Turbo LX , molto prestazionale ma sicuramente più abbordabile nel mantenimento quotidiano della Thema Ferrari.
Anche se ancora adesso rosico a non averla presa....
La macchina bella c'era, e pure targata TO , con 40.000 Km originali di unico proprietario, a soli 7000 Eurini.
Poi, qualcuno mi ricordò l'assidua frequenza dei tagliandi,i costi effettivi dei suddetti, e i problemucci tipici della 8.32.
Se una volta era solo questione di soldi spesi ( e non pochi )per il suo corretto mantenimento, ultimamente si aggiungeva il " Plus" della difficoltà di reperire parti specialmente meccaniche .
Con disappunto ma consapevole, decisi di non prenderla, ripiegando su una Turbo LX , molto prestazionale ma sicuramente più abbordabile nel mantenimento quotidiano della Thema Ferrari.
Anche se ancora adesso rosico a non averla presa....
-
Beh effettivamente sono d'accordo di non fare l'impianto gpl, avevo giusto vedere se qualcuno l'aveva fatto, sono comunque motori ancora grossi che non hanno condotti speciali e tre controlli di miscela(tipo sulle m5 vecchie l'impianto GPL andava che è una bellezza, mentre sulle nuove proprio impossibile fare). Per quanto pago adesso l'assicurazione e quanto pagherei nel caso della 8.32 mi avanzano pure i soldi. 20 litri per 100km in città mi sembra ancora decente.
Per la parte meccanica, sono molto appassionato di meccanica e se sulla libra mi ero limitato alla barra stabilizzatrice e i classici tagliandi, sulla ultima BMW mi sono fatto il pc con il filo, che monta i programmi che hanno alla casa produttrice di varie centraline e il programma dell'officina(che è di una facilita assurda), cambiato valvole, pompe cinghie e altra roba. L'unica cosa che mi spiacerebbe è il fatto che immagino non ha una presa obd per la diagnosi e dunque nel caso di problemi sara più difficile( ma parliamo sempre di un atmosferico senza troppe centraline). Poi metterei un carpc per avere il sistema multimediale/navigatore/internet ecc, roba che avevo già montato sulla lancia libra. Tutte cose di cui sono appassionato ma che non avevo mai studiato, in quanto studi diversi:)
Magari cerco qualche annuncio a Torino, almeno per vedere com'è dentro e la comodità di viaggio.
Per la parte meccanica, sono molto appassionato di meccanica e se sulla libra mi ero limitato alla barra stabilizzatrice e i classici tagliandi, sulla ultima BMW mi sono fatto il pc con il filo, che monta i programmi che hanno alla casa produttrice di varie centraline e il programma dell'officina(che è di una facilita assurda), cambiato valvole, pompe cinghie e altra roba. L'unica cosa che mi spiacerebbe è il fatto che immagino non ha una presa obd per la diagnosi e dunque nel caso di problemi sara più difficile( ma parliamo sempre di un atmosferico senza troppe centraline). Poi metterei un carpc per avere il sistema multimediale/navigatore/internet ecc, roba che avevo già montato sulla lancia libra. Tutte cose di cui sono appassionato ma che non avevo mai studiato, in quanto studi diversi:)
Magari cerco qualche annuncio a Torino, almeno per vedere com'è dentro e la comodità di viaggio.