Suggerimenti lancia 8.32

Mercatino
Gallery
Silvano[IT-RU]

Suggerimenti lancia 8.32

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Salve ragazzi,
Volevo sapere dai possessori di 8.32 quante rogne e problemi potrei avere se acquistassi una adesso, quanto è comoda e se è possibile avere GPL(lo so è uno strazio ma faccio 180 km per andare all'università ogni giorno). Arrivo da una serie 5 e60(e prima una e39 alla quale sono passato dopo la lancia lybra), a cui ho fatto fare 360.000 e ora sto pensando di venderla. La 8.32 mi si è fissata in testa da quando ho saputo della sua esistenza, da sempre amo macchine potenti ma che non siano un go-kart da due posti, e la 8.32 supera il tempo con il suo stile, senza bisogno di rincorrere mode.
Magari se ci fosse qualche raduno in Piemonte, sarei felicissimo vedere dal vivo questa macchina.
Thematurbo

Re: Suggerimenti lancia 8.32

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Scusa la franchezza e la brutalità ma non credo sia l'auto che fa per te (come non fa per me del resto)8-)
Silvano[IT-RU]

:) posso sapere come mai?
Thematurbo

Beh io ho detto la mia opinione ed ho i miei buoni motivi per pensarlo, tuttavia credo sia giusto lasciare la parola a chi possiede la 8.32......
Sicuramente non è un auto da usare tutti i giorni ( specie se devi fare 180 km) nè da mettere a GPL ...piu di questo non voglio dire...parli chi la possiede...
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

CIao silvano, Thematurbo non ha tutti i torti. Puo essere utilizzata tutti i giorni ma avrai sicuramente da spenderci sopra. Ricordati che è un motore Ferrari e un impianto GPL non darebbe pochi problemi. Se proprio vuoi una Thema vai su una versione normale o al massimo una LX, motore meno rognoso, meno consumi e meno spese di manutenzione.
La 8.32 diciamo che è piu un auto da fine settimana.
Saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Silvano[IT-RU]

Pensavo di acquistarne una con pochi km, magari se è il caso far vedere il motore da un meccanico Ferrari. Io la vedo quasi come una m5(dell'88) o delta integrale, che in giro si vendono a chilometri superiori a 200.000, dunque macchina che di chilometri ne può macinare.
Volevo proprio la 8.32, in quanto è particolare.
Motore GPL potrei anche lasciar stare, ma il fatto che dite che non fa tanti km mi preoccupa
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Più che altro è un motore che va usato con cura e parsimonia, è difficile trovare i pezzi di ricambio e un meccanico che sappia metterci le mani sopra.

Se vai su una turbo 16v è un motore conosciutissimo, si trova ancora tutto e potresti anche metterlo a gas. E hai più o meno la stessa potenza, anche se cambia il modo di erogarla e il sound...
Silvano[IT-RU]

Si si, il problema che voglio una 8.32, che racchiude una macchina come lancia e un motore Ferrari, per il semplice motivo che è particolare ed è apprezzabile a livello di conoscenza. Nel caso contrario stavo valutando classe e usata tre/quattro anni, come prezzo siamo li(almeno 8.32 in ottimo stato con pochi km e garanzie)
Pero mi sembra strano che sia un motore così delicato, parliamo sempre di un motore fatto con cura nei particolari e che non eroga come sulle Ferrari tutti quei cavalli, perciò è come il motore dei BMW che sulle serie 7 erogano molto di meno che stessi motori sulle serie più basse, ma dura che a 400.000 non si hanno problemi. In pratica 8.32 è più una Maserati che ammiraglia da fare chilometri?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Silvano il motore 8.32 non è che non fa molti chilometri, pero ha bisogno di molta cura e manutenzione che sono molto onerosi.
Poi utilizzare una 8.32 e farla a GPL mi sembra davvero uno spreco..
Io penso che se un auto del genere bisogna acquistarla deve essere tenuta con cura.
Saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Thematurbo

Scusami Silvano anche se non era nei miei programmi riprendo la parola....Anche io volevo comperarla una 8.32 oppure una Delta integrale, ma dopo tante riflessioni ho desistito per il solo fatto di non poterla tenere in garage...
La mia Thema i.e turbo 1a serie alloggia sotto una tettoia, è riparata dalla pioggia è vero, ma d'inverno l'umidità e la nebbia la bagnano totalmente come se fosse esposta alle intemperie, e il metallo del motore ne risente presentando delle fioriture d'ossido, e le parti di ferro tendono ad arrugginirsi...
Anche se tu hai il garage, ma sei costretto ad usarla tutti i giorni la esponi comunque a complete giornate di pioggia che produrrebbero gli effetti che ti ho descritto. Capisco che ti piaccia , ma non ti dispiace spendere svariate migliaia di euro e poi vedere il tuo gioiello deteriorarsi sotto i tuoi occhi? A me dispiacerebbe anzi dispiace molto anche se la Thema che ho io non ha il valore della 8.32.
Comunque noi ti abbiamo avvisato a cosa vai incontro, non è che ci siamo coalizzati per non fartela comprare ma da amici e appassionati ci dispiace farti buttar via soldi e ci dispiace che una 8.32 vada nelle mani di chi (con tutto l'impegno e la bontà di questo mondo) non ha la possibilità di tenerla come si deve..
Comunque i soldi sono tuoi se vuoi puoi acquistarla.....Ciao..e auguri....;)
Rispondi

Torna a “Thema”