variatore di fase:X

Mercatino
Gallery
bertuz

variatore di fase:X

Messaggio da leggere da bertuz »

lybra1.8sw anno 2002 all'accensione sembra un diesel, ci sono rimedi........può procurare altri danni....o devo tenermerla cosi?
Elettriko
Contatta:

Re: variatore di fase:X

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se è rumoroso solo a freddo e poi si placa , lascialo pure stare.
Se invece continua ad essere rumoroso anche a caldo , comincia a mettere i soldi da parte e fallo cambiare appena puoi , se si blocca ( e può succedere ) ti strappa la cinghia con tutti i danni che ne seguono (valvole piegate).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Potresti provare con un additivo specifico per punterie idrauliche (da aggiungere all'olio motore),se il problema è solo all'inizio si dovrebbe attenuare.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

Bisogna vedere che tipo si battito è; non è detto che siano le valvole, può essere una biella o uno spinotto. M.
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

lo faceva anche l'audi 80 1.8 a benzina che avevo, era un difetto tipico delle punterie idrauliche, non ci ho fatto niente e non ho avuto problemi per anni
lybra 1.9 jtd 02/2001
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

mike epstein Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bisogna vedere che tipo si battito è; non è
> detto che siano le valvole, può essere una biella
> o uno spinotto. M.

Si, ma prima di pensare al peggio........
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
mike epstein

Messaggio da leggere da mike epstein »

Il recupero del gioco delle valvole a mezzo della pressione dell'olio può dare rumorosità all'avvio dopo parecchio tempo dall'arresto del motore ma: 1) il rumore dura al massimo qualche secondo, 2) è più uno sferragliare che una serie di battiti. I battiti sono in generale ben più preoccupanti. Quindi il collega cerchi di specificare meglio il tipo di rumore che sente. M.
bertuz

Messaggio da leggere da bertuz »

Si è rumoroso solo a freddo e dura solo pochi secondi ma il bello è che a volte si avvia normalmente senza alcun rumore. il capofficina della concessionaria mi ha consigliato di usare un olio più performante tipo CASTROL MAGNATECH. Proviamo ma ho poche speranze
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se il rumore si presenta solo a freddo e non sempre , non credo tu debba preoccuparti .
E' tipico , quando sarà il momento di fare la distribuzione provvedi a farlo sostituire.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
simone

Messaggio da leggere da simone »

VARIATOREEEEEEEEEEEEEEEEE...............

quando sento questa parola mi viene ancora il mal di stomaco per il nervoso.

per colpa del variatore di fase, molto rumoroso a freddo con un leggero attenuarsi a motore caldo,
l'intervento mi è costato più di 2.000,00 Euro per : (testa, valvole, variatore, cinghie ecc.....ecc......)

Ciao. Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”