Regolazione motore appia 1^ serie.
-
Regolazione motore appia 1^ serie.
Buon giorno a tutti, vorrei avere consigli sulla regolazione del motore dell mia Appia 1^ serie. Ieri l'ho ritirata dal carburatorista che mi ha messo a punto la carburazione. Ora il motore gira bene, ma non in modo "rotondo" xchè al minimo tende a "galoppare". Quando viaggio funziona benissimo, ma quando torna al minimo ricomincia a "galoppare". Mi sapete dare consigli? Grazie e saluti Roberto
-
Re: Regolazione motore appia 1^ serie.
Immagino che avrai gia' controllato le due regolazioni del minimo come scritto nel libretto di istruzioni. Non so se il carburatore ha getti e componenti originali, se la farfalla si chiude bene, se la valvola a spillo funziona bene, etc, etc. Ovviamente controlla anche che la leva dello starter sia completamente ritornata a posto. Insomma le cause potenziali sono molte e bisogna passare un po' di tempo a cercare l'origine del problema.
Andrea
Andrea
Andrea N.
-
L'ho ritirata 3 giorni fa dal carburatorista che mi ha revisionato il carburatore. Mi ha detto che bisognerebbe regolare le valvole... Cosa mi dice? Saluti Roberto
-
Registrare il gioco delle valvole non e' la prima cosa che venga in mente per regolare un minimo troppo veloce! Ovviamente le valvole potrebbero essere rumorose e questo e' un lavoretto da fare a parte. Confermo le mie opinioni menzionate nel mio messaggio precedente.
Cordiali saluti, Andrea
Cordiali saluti, Andrea
Andrea N.
Ciao controlla la fasatura con regolazione spinterogeno . Se il motore è stato rifatto sono stati seguiti i riferimenti x la messa a punto? I motori Lancia sono orologi solo se messi in mani sapienti e con tanta esperienza ....Ci vorrebbe un vecchio meccanico LANCIA ..
-
A trovarlo ad Imperia non è facile, sapete darmi qualche indirizzo delle mie zone? So che il motore dell'Appia è un orologino (ne avevo 2 qualche anno fa e la moglie me le fatte vendere), ma il meccanico da cui andavo ora è in pensione e non ha + nulla.