L'AUTO DELL'AVVOCATO

Mercatino
Gallery
Antoniopon

Re: L'AUTO DELL'AVVOCATO

Messaggio da leggere da Antoniopon »

Complimenti, era ora che venisse tolta dalla strada a causa di proprietari maldestri, e non aggiungo altro,noi sappiamo; quando sarà pronta all'uso prenoto un giro,voglio immedesimarmi nella guardia del corpo aggrappata al sedile ;-)),ciao Ernesto.
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Prima finisco la Croma Cabrio, e poi sistemo la Cromona PRV; lo hai capito che non si vive solo di Vespa d'epoca...
Poi, ti vengo a prendere ti piazzo in testa il berretto da autista, ti faccio sedere al posto del passeggero, e faremo assieme qualche bel pezzo contromano, e magari, perchè no dei passaggi a semaforo rosso, stile " Giuanin lamiera" !
Ecco due fermi immagine dell'avvocato proprio su quell'auto , con autista seduto al suo posto, ovvero come passeggero....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ghibliks

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Molto bella ernesto.

non capisco solo perchè su un'auto così esclusiva si è deciso di montare quel cesso di motore PRV, quando era disponibile il più grintoso 2500 V6, o a questo punto il 3000 V6 della 164... o sennò il 2000 Turbo ie.... che montandogli l'overboost della thema turbo, l'avrebbe fatta decollare.

Io ho avuto una croma turbo ie del 91, bianca interno pelle nera, e ci ho fatto 100.000 km in 5 anni, e molta soddisfazione.... a parti i consumi da petroliera.

Ad andare a 100 km/h in 5°, non si facevano piu dei 10 km/litro.

Ora però mi godo una 164 3000 V6, e devo dire che con la croma non ha paragone, sotto tutti i punti di vista, dalle rifiniture, dal comfort, e dalla silenziosità di marcia, nonchè dalle prestazioni e dagli optional che ha di serie... e consuma pure molto meno.
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, penso che parli cosi' perchè non hai mai provato il PRV ;) e poi all'epoca non erano ancora pronti per il "busso", questa è una croma I serie ;)
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Esatto, il motore Busso 3,0V6 configurato per la trazione anteriore, venne adottato per la prima volta nell'Alfa 164 nel 1988.

Ricordo inoltre che all'avvocato necessitava un'auto con cambio automatico, a causa della menomazione ad una sua gamba, e non era installabile su auto con motore Turbo i.e. del gruppo Fiat.

Difatti non vennero mai prodotte Thema o Croma Turbo i.e. col cambio automatico.

E ricordo che in ogni caso il motore PRV venne sottoposto ad un tuning, volto a migliorare le prestazioni di base.
E mi è stato pure detto chi aveva ricevuto l'incarico per ottimizzare questo motore !
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

sono d'accordo con ghibliks quel Prv é proprio un rottame! senza offesa per nessuno già la croma per me é quello che é! poi con quel motore é inproponibile! malgrado tutto ha una bella storia! un saluto kew
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Io penso che se non lo hai provato non lo puoi giudicare cosi. Non sarà prestazionale come il turbo 16, avrà dei consumi eccessivi, ma ti posso garantire che quel motore è indistruttibile e offre sensazioni che il turbo non da.

La croma è meno lussuosa della Thema , ma è sempre una bella macchina.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”