L'AUTO DELL'AVVOCATO
-
Re: L'AUTO DELL'AVVOCATO
Complimenti, era ora che venisse tolta dalla strada a causa di proprietari maldestri, e non aggiungo altro,noi sappiamo; quando sarà pronta all'uso prenoto un giro,voglio immedesimarmi nella guardia del corpo aggrappata al sedile
),ciao Ernesto.

Prima finisco la Croma Cabrio, e poi sistemo la Cromona PRV; lo hai capito che non si vive solo di Vespa d'epoca...
Poi, ti vengo a prendere ti piazzo in testa il berretto da autista, ti faccio sedere al posto del passeggero, e faremo assieme qualche bel pezzo contromano, e magari, perchè no dei passaggi a semaforo rosso, stile " Giuanin lamiera" !
Ecco due fermi immagine dell'avvocato proprio su quell'auto , con autista seduto al suo posto, ovvero come passeggero....

Uploaded with ImageShack.us

Poi, ti vengo a prendere ti piazzo in testa il berretto da autista, ti faccio sedere al posto del passeggero, e faremo assieme qualche bel pezzo contromano, e magari, perchè no dei passaggi a semaforo rosso, stile " Giuanin lamiera" !
Ecco due fermi immagine dell'avvocato proprio su quell'auto , con autista seduto al suo posto, ovvero come passeggero....

Molto bella ernesto.
non capisco solo perchè su un'auto così esclusiva si è deciso di montare quel cesso di motore PRV, quando era disponibile il più grintoso 2500 V6, o a questo punto il 3000 V6 della 164... o sennò il 2000 Turbo ie.... che montandogli l'overboost della thema turbo, l'avrebbe fatta decollare.
Io ho avuto una croma turbo ie del 91, bianca interno pelle nera, e ci ho fatto 100.000 km in 5 anni, e molta soddisfazione.... a parti i consumi da petroliera.
Ad andare a 100 km/h in 5°, non si facevano piu dei 10 km/litro.
Ora però mi godo una 164 3000 V6, e devo dire che con la croma non ha paragone, sotto tutti i punti di vista, dalle rifiniture, dal comfort, e dalla silenziosità di marcia, nonchè dalle prestazioni e dagli optional che ha di serie... e consuma pure molto meno.
non capisco solo perchè su un'auto così esclusiva si è deciso di montare quel cesso di motore PRV, quando era disponibile il più grintoso 2500 V6, o a questo punto il 3000 V6 della 164... o sennò il 2000 Turbo ie.... che montandogli l'overboost della thema turbo, l'avrebbe fatta decollare.
Io ho avuto una croma turbo ie del 91, bianca interno pelle nera, e ci ho fatto 100.000 km in 5 anni, e molta soddisfazione.... a parti i consumi da petroliera.
Ad andare a 100 km/h in 5°, non si facevano piu dei 10 km/litro.
Ora però mi godo una 164 3000 V6, e devo dire che con la croma non ha paragone, sotto tutti i punti di vista, dalle rifiniture, dal comfort, e dalla silenziosità di marcia, nonchè dalle prestazioni e dagli optional che ha di serie... e consuma pure molto meno.
ciao, penso che parli cosi' perchè non hai mai provato il PRV
e poi all'epoca non erano ancora pronti per il "busso", questa è una croma I serie 

Esatto, il motore Busso 3,0V6 configurato per la trazione anteriore, venne adottato per la prima volta nell'Alfa 164 nel 1988.
Ricordo inoltre che all'avvocato necessitava un'auto con cambio automatico, a causa della menomazione ad una sua gamba, e non era installabile su auto con motore Turbo i.e. del gruppo Fiat.
Difatti non vennero mai prodotte Thema o Croma Turbo i.e. col cambio automatico.
E ricordo che in ogni caso il motore PRV venne sottoposto ad un tuning, volto a migliorare le prestazioni di base.
E mi è stato pure detto chi aveva ricevuto l'incarico per ottimizzare questo motore !
Ricordo inoltre che all'avvocato necessitava un'auto con cambio automatico, a causa della menomazione ad una sua gamba, e non era installabile su auto con motore Turbo i.e. del gruppo Fiat.
Difatti non vennero mai prodotte Thema o Croma Turbo i.e. col cambio automatico.
E ricordo che in ogni caso il motore PRV venne sottoposto ad un tuning, volto a migliorare le prestazioni di base.
E mi è stato pure detto chi aveva ricevuto l'incarico per ottimizzare questo motore !
sono d'accordo con ghibliks quel Prv é proprio un rottame! senza offesa per nessuno già la croma per me é quello che é! poi con quel motore é inproponibile! malgrado tutto ha una bella storia! un saluto kew
Io penso che se non lo hai provato non lo puoi giudicare cosi. Non sarà prestazionale come il turbo 16, avrà dei consumi eccessivi, ma ti posso garantire che quel motore è indistruttibile e offre sensazioni che il turbo non da.
La croma è meno lussuosa della Thema , ma è sempre una bella macchina.
La croma è meno lussuosa della Thema , ma è sempre una bella macchina.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]