Aiuto tettuccio apribile...cercasi boccia di vetro e due pesci rossi

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Orazio

Re: Aiuto tettuccio apribile...cercasi boccia di vetro e due pesci rossi

Unread post by Orazio »

grazie virgilio in verita' ho sbagliato a scivere la data d'acquisto il mese non è maggio ma aprile quindi poco piu' di un mese,
Cmq il discorso credo non cambi perchè alla prima pioggia che è arrivata è successo il disastro!!!
mercoledi 8 la portero' dal conce e vi faro' sapere.

Uploaded with ImageShack.us
Orazio

Unread post by Orazio »

ciao maxlinux grazie per la segnalazione, ma io penso che il problema principale siano le guarnizioni
andate perchè l'infiltrazione si è presentata su tutti e tre i tettucci e quindi la soluzione sarebbe cambiare le guarnizioni e poi applicare il kit di drenaggio della lancia,

Francis MI

Unread post by Francis MI »

Sui tettucci (che non ho) c'e' ampia letteratura.... (:P) con il "cerca" e un po' di pazienza dovresti trovare qualcosa.

Per la garanzia, dovresti intanto avere tu una copia della stessa, per cui puoi vedere se ci sono esclusioni particolari,per cominciare.
Qualora vi fossero, rimane comunque un difetto occulto, che tu hai segnalato nei dovuti tempi (appena scoperto), per cui nonv edo come il conce possa non riconoscerlo. Per quel poco che so di legge, mi sembra piu' un vizio della cosa venduta che una riparazione in garanzia!

Ma vedo che i pirncipi del buco ;)latitano....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
libero

Unread post by libero »

Ciao, io ho i tettucci. L'acquistai usata (2 anni) e aveva il solito problema su tutti i tettucci. Furono cambiati i telai con quelli modificati e non si risolse nulla. L'infiltrazione era saltuaria. dopo 2 volte il carrozziere di fiducia della concessionaria , smontò tutto il cielo e io dall'esterno facevo scorrere l'acqua con la canna cm per cm su tutto il perimetro di ogni tettuccio. In pratica la guarnizione di tenuta alla base della carrozzeria in origine è fatta di spugna che con il tempo si indurisce non facendo + il suo lavoro. Risolto il tutto smontando tutto il telaio dei tettucci e rifacendo le guarnizioni con un silicone particolare che rimanendo sempre morbido, non soffre del problema. Sono 6 anni e mai più la + piccola goccia d'acqua.
Tutto mi fù passato in garanzia dal concessionario che mi offrì una macchina sostitutiva gratis.per il periodo di fermo.
Saluti
Orazio

Unread post by Orazio »

ciao libero
Volevo chiederti.
ma ti hanno anche applicato il kit di drenaggio della lancia?

sirec

Unread post by sirec »

ciao Libero sono Massimo dal Valdarno ho il solito problema ed il carrozziere quanto tempo ti ha tenuto la macchina ?
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

So già che se parlo mi tiro la sfig@. Io ho i tettucci e per il momento stagnano. C'è da dire che la vettura ha due anni e quindi, se è un problema da usura / vecchiaia, per il momento è ancora presto. Il dubbio piuttosto è se su questa vettura è già stata prevista in origine la modifica di cui si parla. Visto che il difetto del tubicino acqua lavavetri sul piantone posteriore destro mi si era presentato anche su questa non sono convinto che siano stati fatti i giusti accorgimenti sui tettucci. Mah. Aspettiamo la doccia e poi prenderemo provvedimenti.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by libero »

Per Orazio: si, avevano montato anche il kit di modifica, ma non risolveva perchè l'infiltrazione proveniva dalla base esterna della cornice, non all'interno delle guide di scorrimento.
Per Sirec: tempo 2 giorni una volta trovato il difetto. Se sei vicino ad Arezzo posso indicarti il carrozziere (veramente ottimo)
claru

Unread post by claru »

Su sito di eurovan2 proponevano una soluzione che consiste nel passare su tutto il tetto una soluzione a base di cera e poi non aprire più i tettucci.:)
Ciao
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

.... anche una bella colata di vetroresina a pareggiare le scanalature dovrebbe funzionare ma poi non so se merita......

Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”