Aiuto tettuccio apribile...cercasi boccia di vetro e due pesci rossi

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Orazio

Aiuto tettuccio apribile...cercasi boccia di vetro e due pesci rossi

Unread post by Orazio »

Ciao a Tutti volevo rendervi partecipi della mia disavventura con la signora Phedra con tettucci apribili.
Giovedi a Milano è venuta giu' un bel po' di acqua,e all'uscita dal lavoro mentre entravo in macchina mi si apriva uno scenario raccapriciante: il cielino della macchina era tutto inzuppato di acqua fino ai montanti e anche i bordi del secondo tettucio erano tutti inzuppati, allora dopo un paio di minuti di sconforto e parolaccie in aramaico accendo la macchina per dirigermi verso il concessionario.
Appena mi muovo comincia ascendere dalla plafoniera anteriore acqua a garganella, per fortuna avevo in macchina una maglietta di ricambio che ho messo sopra i comandi del navi per evitare il peggio.
Incazzatissimo vado dal conce e parlo con l'accettatore il quale mi dice di prendere un appuntamento per lasciare la macchina e che non sa se il danno è coperto da garanzia.
La macchina è stata ritirata il 19/5 ed e' coperta da garanzia mapfre.
Ora il discorso e che non e' che si tratta di una piccola infiltrazione e sono anche molto preoccupato perchè l'acqua va a contatto con parti elettriche con tutte le conseguenze ce possono accadere.
Secondo voi che avete sicuramente piu' esperienza di me questo danno e' coperto da garanzia?
Secondo voi ci sono gli estremi per intentare una causa con un avvocato?
E sopratutto nel malaugurato caso che non lo fosse quanto mi verebbe a costare per sistemare il tutto?
Help me please!!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us
emagia

Re: Aiuto tettuccio apribile...cercasi boccia di vetro e due pesci rossi

Unread post by emagia »

Orazio io non sono un avvocato ma se la macchina l'hai ritirata da pochi giorni credo non ci sia difetto che non è coperto, comunque in piazza un paio di principi del foro ci sono quindi attendi fiducioso qualche aiuto più esperto

Emanuele
Emanuele
portos

Unread post by portos »

Ciao Orazio, chi ha i tettucci penso abbia avuto i tuoi stessi problemi, quindi è un difetto
straconosciuto, e mi sembra di avere letto che in piazza qualcuno abbia anche
ottime e durature soluzioni, attendi.
nicobir

Unread post by nicobir »

Se vuoi, nel frattempo, ti presto la muta....B). Facci sapere come va a finire
salvaroma

Unread post by salvaroma »

mi spiace ma non ho i tettucci
Salvaroma

Image
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

ciao Orazio, su Questa discussione ci sono delle informazioni che ti possono essere utili.

Lino
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
nasedo

Unread post by nasedo »

Ciao Orazio,dovrebbe essere un difetto comune con Phedra e cugine,se non ricordo male ci sarebbe un kit (da acquistare a parte) per risolvere definitivamente il problema.Attendi risposte dai guru.
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Buongiorno Orazio.
per quanto riguarda la garanzia vedremo.
Se non ho capito male l'inconveniente si è verificato solo pochi giorni dopo il ritiro della vettura che presumo sia stata acquistata usata.
L'incertezza dell'accettatore è dovuta al fatto che generalmente le garanzie per le vetture usate coprono problemi meccanici ma difficilemtne quelli di carrozzeria.
Tuttavia il fatto che l'infiltrazione si sia manifestata in circostanze così recenti rispetto all'acquisto di per se dovrebbe deporre a favore di un riconoscimento da parte del venditore se non altro perchè è sua responsabilità oggettiva il non aver testato a sufficiennza tutti gli elementi della vettura, comprese le tenute dei tettucci, prima della consegna.
Io non ho tettucci sulla Phedra ma ho esperienza nel campo.
Di che anno è la tua Phedra?
Se è una vettura con qualche anno di età è assolutamente normale che tu abbia questo inconveniente.
Per assolutamente normale intendo dire che la struttura dei tettucci, come tutta la macchina, necessita di una manutenzione periodica che evidentemente non è stata effettuata. Quindi dopo qualche tempo, inevitabilmente il problema emerge.
Le tenute delle chiusure devono essere registrate perchè a forza di fare apri e chiudi qualche resistenza si crea con conseguente mancanza di tenuta stagna. Inoltre anche le canaline di scolo si intasano e periodicamente andrebbero liberate dalle impurità che si raccolgono con il tempo.
Se il venditore dovesse fare resistenza non indugiare.
Parla con un tuo amico avvocato e scrivete una lettera ricordandogli cosa stabilisce la legge ormai ultradecennale (Comunitaria e recepita anche dall'Italia) in materia di garanzia OBBLIGATORIA per le auto usate.
Vedrai che dovrà arrendersi al'' evidenza.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Alfredo@blulanciA

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Il mio concessionario Lancia mi ha sempre SCONsigliato di prenderla con i tettucci apribili, parlo di Zeta e poi delle 2 Phedra, e vedo che aveva proprio ragione, niente sangue amaro ed arrabbiature!!!!!
Rivoli_72

Unread post by Rivoli_72 »

Mi unisco ad Alfredo. Quando ho cercato la mia, facendo tesoro di quanto scritto in queste pagine B)-, ho desistito di una bellissima phedra con i tettucci.
Mi sa che non ho sbagliato. :)
Comunque se usi il tasto cerca, ci sono ampie discussioni con il kit aggiuntivo.
Ciao
Davide

Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”