Rumore meccanico
Re: Rumore meccanico
Cribbio:X,le pompe dell"acqua sono un punto debole,anche la mia dopo 80.000km scarsi(ne dovrebbe fare di più)è andata nel farsi benedire cominciando nel perdere liquido e imbrattandomi tutte le pulegge li intorno oltre che"sibilare"in modo sinistro,infatti Warner me lo predisse anticipatamente,non si è sbagliato..(tu)(:P)
Anche sui tenditori distribuzione ci sono stati parecchi problemi,quelli con la puleggia in plastica bianca si consumavano letteralmente in 50 mila km,per fortuna sono nati quelli con puleggia in ferro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sulla mia erano presenti tenditori di ferro,credo prodotti dalla dayco o skf per la distribuzione,l"unico problema che ho riscontrato è stato il cedimento delle pulegge in plastica nera montate in origine per la cinghia poly five,dopo di chè nulla.

Quelle sui servizi si consumano e' vero,ma al max ti causano slittamenti cinghia,quella del tenditore ha un rischio ben piu' maggiore,ne ho viste divenute quasi la meta'..spero vadano in esaurimento scorte secondo me dovrebbe essere ritirate.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao , riprendo per aggiornarvi, sostituita la pompa , il rumore è sparito ma....... è venuto fuori un rumore di...:TURBINAAAAAAAA.
Sembra proprio che raschi la turbina,un GRRRRRRR che aumenta col numero dei giri,proveniete proprio sopra la turbina il mecca ha ipotizzato una paletta deformata.
Che ne dite??? possibile???
Sembra proprio che raschi la turbina,un GRRRRRRR che aumenta col numero dei giri,proveniete proprio sopra la turbina il mecca ha ipotizzato una paletta deformata.
Che ne dite??? possibile???
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
Butta roba ....
Non credo all'ipotesi della paletta deformata , ma penso più ad un cedimento dei cuscinetti della girante .
Non credo all'ipotesi della paletta deformata , ma penso più ad un cedimento dei cuscinetti della girante .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ha anche ipotizzato questa .me ne ero scordato.
ho visto un post di Warner che parlava di una Lybra 1900 con la turbina nuova , da demolire , che sappiate è intercambiabile??col 2400??
ho visto un post di Warner che parlava di una Lybra 1900 con la turbina nuova , da demolire , che sappiate è intercambiabile??col 2400??
Claverc: Lybra 2.4 SW jtd del 2004 ICS con Navi,
Purtroppo no.
Sono prodotte dalla stessa azienda (Garrett) ma sono due modelli diversi.
Sono prodotte dalla stessa azienda (Garrett) ma sono due modelli diversi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006