KenZen Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fabrizio ma perchè smontare il parafango per
> togliere il faro?
>
Perche non sono mai riuscito a toglierlo con il metodo nel manuale, quindi volevo provare questo metodo
http://www.kitt-to.it/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=351
Tutti i radiatori della Thesis....8-)
Re: Tutti i radiatori della Thesis....8-)
ottimo metodo
.... si intendevi il locaro o passaruota, lo so che si riesce a fare anche senza smontare tutto ma io ho preferito fare così 

Si,solo olio motore, anche perchè sui benzina non c'è
fabrizi0 Scritto:
> Nella mia Thesis 2.4 JTD 20V C.A. di 2006
> (versione Anniversario)
> Ecco il radiatore per raffreddare l olio motore,
> che si trova nel paraurti
> Qui ho già smontato il parafango ( si vede anche
> la perdita d'olio )

Dopo qualche ricerca, ho capito che mi sono sbagliato, questo non e il radiatore del olio motore.
Si chiama "Intercooler" o "scambiatore di calore aria/aria"
Serve per raffreddare la temperatura del aria che esce dal Turbo per andare nel'ammissione
Il turbo comprime l'aria, quindi la temperatura del aria aumenta, e l'intercooler raffredda quest'aria
(raffreddando l'aria, il suo volume diminuisce, cosi l'ammissione e la più completa possibile )
E quindi e logico che si trova nel paraurti, perché si trova tra il turbo e collettore ammissione
Serve solo per raffreddare del aria, ma c'è sempre un può di olio dentro, e normale.
Pero si vede sulla mia foto che in giù c'è abbastanza olio, tra qualche giorno lo smonterò per pulirlo, cosi ne saprò di più
> Nella mia Thesis 2.4 JTD 20V C.A. di 2006
> (versione Anniversario)
> Ecco il radiatore per raffreddare l olio motore,
> che si trova nel paraurti
> Qui ho già smontato il parafango ( si vede anche
> la perdita d'olio )

Dopo qualche ricerca, ho capito che mi sono sbagliato, questo non e il radiatore del olio motore.
Si chiama "Intercooler" o "scambiatore di calore aria/aria"
Serve per raffreddare la temperatura del aria che esce dal Turbo per andare nel'ammissione
Il turbo comprime l'aria, quindi la temperatura del aria aumenta, e l'intercooler raffredda quest'aria
(raffreddando l'aria, il suo volume diminuisce, cosi l'ammissione e la più completa possibile )
E quindi e logico che si trova nel paraurti, perché si trova tra il turbo e collettore ammissione
Serve solo per raffreddare del aria, ma c'è sempre un può di olio dentro, e normale.
Pero si vede sulla mia foto che in giù c'è abbastanza olio, tra qualche giorno lo smonterò per pulirlo, cosi ne saprò di più
No Fabrizio, quello della foto è il radiatore per raffreddare l'olio, l'intercooler è il radiatore n.5 nel disegno
- Allegati
-
- intercooler.gif (34.78 KiB) Visto 512 volte
Sei sicuro ?
Allora può darmi il link su eper del mio radiatore che perde olio ? (radiatore olio motore)
Non lo ritrovo su eper
Allora può darmi il link su eper del mio radiatore che perde olio ? (radiatore olio motore)
Non lo ritrovo su eper
codice 51748539 disegno n.1
- Allegati
-
- radiatore olio eper.gif (6.21 KiB) Visto 512 volte
Grazie Giorgio