ciao duke,
io parlo di incidenza, non di campanatura, sulla campanatura sono d'accordo con quanto dici.
saluti
ps
Modifica camber anteriore Fulvia Coupè
Re: Modifica camber anteriore Fulvia Coupè
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
Con la modifica del solo inferiore in un seconda-terza serie ottieni un'ottima incidenza, sicuramente non è 0. Io non l'ho mai misurata, ma da quello che mi dicono tutti quelli cui ho modificato i bracci, l'incidenza viene ad incrementarsi.
Tieni presente che le seconda-terza serie partono gia' da un'incidenza originale di oltre 2° la quale viene incrementata dalla modifica del braccio inferiore in senso longitudinale (otre che trasversale).
Michele
Tieni presente che le seconda-terza serie partono gia' da un'incidenza originale di oltre 2° la quale viene incrementata dalla modifica del braccio inferiore in senso longitudinale (otre che trasversale).
Michele
Ma come mai la Lancia non adottò il camber 540 anche sulle 1300? Forse per qualche strana logica di mercato?
Più confort, meno sforzo al volante, ed un certo quale "preavviso" al guidatore prima di perdere del tutto l'aderenza.
Inoltre, credo che su dritto-dritto il camber positivo sia vantaggioso, ed in senso assoluto è la soluzione migliore per soppprtare il peso dell'auto.
Anche le carrozze a cavalli viaggiavano così....
Diversa la filosofia nata con il Fanalone.
Duke
Inoltre, credo che su dritto-dritto il camber positivo sia vantaggioso, ed in senso assoluto è la soluzione migliore per soppprtare il peso dell'auto.
Anche le carrozze a cavalli viaggiavano così....
Diversa la filosofia nata con il Fanalone.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V