Domenica 27 marzo ore 21.30 Rai3: Report
Re: Domenica 27 marzo ore 21.30 Rai3: Report
Ma, non capisco che senso abbia estrapolare da un contesto molto più ampio due battute su una cravatta e su quattro amici al bar.
Fai semplicemente passare l'idea che la trasmissione non ti sia piaciuta a prescindere.
Invece, come l'avresti fatta tu? Assodato che non avresti intervistato Romiti, peraltro l'unico ex ad vivente, che abbia voluto dare qualche risposta, anche se idiota.
Fai semplicemente passare l'idea che la trasmissione non ti sia piaciuta a prescindere.
Invece, come l'avresti fatta tu? Assodato che non avresti intervistato Romiti, peraltro l'unico ex ad vivente, che abbia voluto dare qualche risposta, anche se idiota.
-dalle dichiarazioni di Elkann, Marchionne, i dico e non dico di Romiti, si prevede una ristrutturazione pesante qui in Italia "se le cose restano così";
-ballano 15 miliardi di liquidità che coprirebbero il debito tra chrysler governo obama;
stanno sostituendo blocchi di modelli fiat con auto usa, e cioè il freemont al posto di croma ulysse e multipla, per lancia sappiamo fin troppo bene, y a parte.
-infine c'è quel particolare del valore delle azioni fiat, piu perdono valore e meno costerà l'ingresso in chrysler.
da questi dati, deduco che la strada che intraprenderanno si sposa con le dichiarazioni sopra citate dei manager fiat.
trovo inutile citare le dichiarazioni di chiamparino, o meglio, citiamole anche, ma non fermiamoci a questo, da certamente un immagine falsata del servizio di report.
ps, EC che significato ha il teschio abbinato al simbolo lancia? mica vorrai gufare!
-ballano 15 miliardi di liquidità che coprirebbero il debito tra chrysler governo obama;
stanno sostituendo blocchi di modelli fiat con auto usa, e cioè il freemont al posto di croma ulysse e multipla, per lancia sappiamo fin troppo bene, y a parte.
-infine c'è quel particolare del valore delle azioni fiat, piu perdono valore e meno costerà l'ingresso in chrysler.
da questi dati, deduco che la strada che intraprenderanno si sposa con le dichiarazioni sopra citate dei manager fiat.
trovo inutile citare le dichiarazioni di chiamparino, o meglio, citiamole anche, ma non fermiamoci a questo, da certamente un immagine falsata del servizio di report.
ps, EC che significato ha il teschio abbinato al simbolo lancia? mica vorrai gufare!
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
S_v6 Scritto:
-------------------------------------------------------
> …
> ps, EC che significato ha il teschio abbinato al
> simbolo lancia? mica vorrai gufare!
Quella firma ha una lunga storia e ad essa sono molto legato: vi è infatti rappresentata l'auto che, quand'ero piccolo, ha saputo portare più lustro alla Lancia (comunque avrei preferito se l'autore vi avesse messo la Delta S4). Vi è quella che io considero la più elegante versione dello scudo della Lancia.
Invece il Jolly Roger (simbolo dei pirati) è una metafora del mio voler pensare sempre con il mio cervello e dell'essere disposto a lottare anche duramente per difendere le mie idee.
-------------------------------------------------------
> …
> ps, EC che significato ha il teschio abbinato al
> simbolo lancia? mica vorrai gufare!
Quella firma ha una lunga storia e ad essa sono molto legato: vi è infatti rappresentata l'auto che, quand'ero piccolo, ha saputo portare più lustro alla Lancia (comunque avrei preferito se l'autore vi avesse messo la Delta S4). Vi è quella che io considero la più elegante versione dello scudo della Lancia.
Invece il Jolly Roger (simbolo dei pirati) è una metafora del mio voler pensare sempre con il mio cervello e dell'essere disposto a lottare anche duramente per difendere le mie idee.
Ho estrapolato quei passaggi poiché esemplificano abbastanza bene il motivo per il quale non mi è piaciuta la trasmissione: se vogliono parlare della FIAT e di come viene gestita da Marchionne cosa c'entrano le partite a scopone fatte con Chiamparino?
Nulla.
Se vogliono parlare della FIAT e di come viene gestita da Marchionne per quale motivo non hanno fatto sentire tutta l'interrogazione parlamentare?
Messa così non mi fornisce nessuna informazione utile.
Per quanto riguarda il come avrei fatto io quella puntata, vi mostro la scaletta che ha fatto un amico su un altro forum: www.autopareri.com.
Invece il servizio fatto da Report non ha fatto altro che gettare tante ombre senza approfondire nessun aspetto saliente della questione.
Nulla.
Se vogliono parlare della FIAT e di come viene gestita da Marchionne per quale motivo non hanno fatto sentire tutta l'interrogazione parlamentare?
Messa così non mi fornisce nessuna informazione utile.
Per quanto riguarda il come avrei fatto io quella puntata, vi mostro la scaletta che ha fatto un amico su un altro forum: www.autopareri.com.
Ecco io avrei impostato il servizio nello stesso modo; più o meno.1) Crollo vendite il perchè e per come (vedi punto successivo..)
2) Buchi gamma documentati e confrontati con i gruppi in salute
3) Analisi dei siti e dell'allocazione della futura gamma con domande circostanziate a marchionne
4) Analisi del bilancio e della liquidità e spiegazione esauriente del disimpegno della famiglia
5) Domande a Marchionne sulla mancanza di tecnologie ibride
6) Servizio un po' più approfondito su cosa stanno facendo gli altri che vanno bene.
Invece il servizio fatto da Report non ha fatto altro che gettare tante ombre senza approfondire nessun aspetto saliente della questione.
PierL se leggi i miei post precedenti trovi il link per rivedere la puntata.
-
Grazie per il link, mi cospargo il capo di cenere per non aver visto la puntata ...
MA
ormai conosco bene i miei polli, e le mie considerazioni erano addirittura troppo
morbide: di trasmissioni preparate a priori con uno scopo preciso, copione
preparato dal quale nessun dato contrario puo' essere preso in considerazione
la RAI - PUBBLICA PAGATA CON SOLDI PUBBLICI - ne e' piena.
Se fosse di un privato, di un partito sarebbe espressione di liberta' di opinioni,
cosi' e' solo un danno all'Italia e agli Italiani.
Il 'giornalismo' delle Iene o di Striscia e' sicuramente migliore
(e non e' 'giornalismo').
Infatti dalla trascrizione si notano:
1) ignoranza (dell'economia, dei fattori esterni, dei prezzi ...)
2) saccenza ('adesso ti faccio vedere io' ...)
3) tesi preconcetta
....
classici dei 'grandi giornalisti' del servizio pubblico.
Saluti
MA
ormai conosco bene i miei polli, e le mie considerazioni erano addirittura troppo
morbide: di trasmissioni preparate a priori con uno scopo preciso, copione
preparato dal quale nessun dato contrario puo' essere preso in considerazione
la RAI - PUBBLICA PAGATA CON SOLDI PUBBLICI - ne e' piena.
Se fosse di un privato, di un partito sarebbe espressione di liberta' di opinioni,
cosi' e' solo un danno all'Italia e agli Italiani.
Il 'giornalismo' delle Iene o di Striscia e' sicuramente migliore
(e non e' 'giornalismo').
Infatti dalla trascrizione si notano:
1) ignoranza (dell'economia, dei fattori esterni, dei prezzi ...)
2) saccenza ('adesso ti faccio vedere io' ...)
3) tesi preconcetta
....
classici dei 'grandi giornalisti' del servizio pubblico.
Saluti
Scusa ma non riuscivo a vedere il video, ma solo leggere. Comunque non ho proprio nostalgia di rivederli.
Che auto stupenda che hai, ci sono andato vicino un sacco di volte, poi è finita che ho comperato la Thesis. Ma, non demordo!
Che auto stupenda che hai, ci sono andato vicino un sacco di volte, poi è finita che ho comperato la Thesis. Ma, non demordo!
Grazie PierL certo che Thesis è stato proprio il canto del cigno di questa gloriosa fabbrica di automobili e condivide un pò il triste destino del Kc , non sono macchine per tutti e sono rimaste incomprese.... certo però vedendo il presente me la tengo ben stretta!!!
non lo metto in dubbio e comunque se gli operai tedeschi non si lamentano significa che sono ritmi di lavoro che si possono tranquillamente sostenere. Oltre a questo mi piacerebbe anche capire se in VW siano riusciti ad ottimizzare anche il processo produttivo oltre all'uso della manodopera.
Qualcosa si può fare ma, a meno di commettere enormi idiozie nella progettazione di una vettura, non molto. I tempi grossomodo son quelli.