Ieri sera ho guidato la Y di mia moglie dopo un anno di Lybra.
La prima cosa che ho notato (purtroppo) è che anche dopo diversi Km percorsi la temperatura rimane un pò bassa , troppo secondo me....
Non credo sia normale , me lo confermate ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi... www.elettriko.altervista.org
si è giusta, sulle prime serie è li che la lancetta si colloca una volta arrivata la regimazione termica, infatti sulle elefantino rosso e le 16 di vecchio corso si ha l'impressione che si è in gamma fredda sempre.
in seguto sulle restyling furono modificati i quadri proprio a livello di scheda elettronica oltre che a livello grafico.
Su i nuovi le lancette benzina e temperatura sono piu stabili e non oscillano alla minima pendenza, come si verifica su i vecchi quadri.
inoltre sempre i nuovi hanno le spie servizio interamente a led ciò che su quelli precedenti è a lampadina a filamento 12v 1.2w
nota curiosa e che mentre i vecchi quadri hanno una serie di spie servizio piu nutrita, eliminata in seguito per economia di scala, la spia della riseva lampeggia iniziamente appena entrati in riserva per diventare a luce fissa mano a mano che si consuma la riserva, su i nuovi la spia una volta accessa è sempre fissa!
E' vero, sui primissimi quadri c'era anche la spia dei retronebbia pero' era inutilizzata... il funzionamento della spia riserva invece non lo sapevo...
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
non solo spia fari antinebbia, spia usura pastiglie freni, spia livello liquido radiatore , spia anomalia catalizzatore, spia cinture di sicurezza inserita!
tra queste quelle che dovevano rimanare secondo me dovevano essere quella dell usura pastiglie e livello liquido radiatore.
be quello è assodato c'e tuttora quella spia!, comunq le spie nominate erano sulle primissime serie, logicamente erano quelle dotate del quadro con contagiri