La bandiera
-
Simone- Firenze
La bandiera
Si la bandiera, il nostro tricolore, adesso è lì, che sventola sul balcone di casa, non voglio fare un post politico, non voglio dire sono orgoglioso di essere italiano, anche se a volte lo sono, e a volte no.
Me la chiesto Lisa, " babbo, ormai ci siamo, è la nostra festa, mettiamo la bandiera al balcone, dobbiamo essere uniti, perchè ho l'impressione che siano in tanti a remare contro".
Dopo una frase cosi avrei esposto di tutto,....però sono contento di averlo fatto:)
Simone
Me la chiesto Lisa, " babbo, ormai ci siamo, è la nostra festa, mettiamo la bandiera al balcone, dobbiamo essere uniti, perchè ho l'impressione che siano in tanti a remare contro".
Dopo una frase cosi avrei esposto di tutto,....però sono contento di averlo fatto:)
Simone
Re: La bandiera
sono daccordo con te Simone, anche se a volte vorrei non essere italiano vedendo quello che succede, esporre il tricolore è bello e lo faccio qui con una mia foto

Cek

Cek
-
Roberto Firenze
Stanotte ho lavorato in cantina, ho cercato un bastone adatto e l'ho preparato per bene, ieri infatti Lisa ha tirato fuori da un cassetto due bandiere italiane dei suoi nonni (morti ai primi degli anni 1990 alla veneranda età di 99 e 100 anni), una era sabauda e quindi è stata rimessa nel cassetto, l'altra faceva intravedere il peso degli anni ma è stata stirata ed ora è pronta per tornare a fare bella mostra di se' in piazza Signoria al numero 1 accanto alla loggia dell'Orcagna, come facevano i nonni di Lisa nelle giornate importanti.
Abbiamo telefonato all'attuale inquilino, un professore norvegese dell'Università Europea di diritto internazionale il quale si è subito dimostrato molto contento di poter partecipare a questa commemorazione italiana. Stasera si và ad issarla ed ha fissarla per bene visto il vento di questi giorni.
Nessun rigurgito politico o polemico ma solo un modo per essere partecipi, di mantenere gli usi di famiglia e di trasmettere alle figlie un pò di cultura.
Saluti
Roberto
Abbiamo telefonato all'attuale inquilino, un professore norvegese dell'Università Europea di diritto internazionale il quale si è subito dimostrato molto contento di poter partecipare a questa commemorazione italiana. Stasera si và ad issarla ed ha fissarla per bene visto il vento di questi giorni.
Nessun rigurgito politico o polemico ma solo un modo per essere partecipi, di mantenere gli usi di famiglia e di trasmettere alle figlie un pò di cultura.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
io di bandiere italiane ne ho due: la prima riporta il fascio littorio ed è di mio nonno che prese parte alla Trasvolata Atlantica con Italo Balbo nel 1933; l'altra riporta, sulla parte bianca, luoghi e date delle partite viste al Mondiale di calcio 2006 in Germania (dalla prima all'ultima).
non esporrò nessuna delle due in quanto a me care, molto care e non voglio che si rovinino.
non esporrò nessuna delle due in quanto a me care, molto care e non voglio che si rovinino.
Salvaroma

-
sestrilevante
La nostra bandiera non è antica né blasonata, ma da ieri è lì che sventola (oggi con la pioggia forse un po' meno) sul balcone di casa!
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
La voglio esporre pure io , piccola ma ornamenterà il balcone .
Ad esser sinceri non me ne era mai fregato nulla ma mi sono accorto che ci tengo al mio paese da quando ho iniziato a conoscere meglio la classe politica ( tutta )
Voglio esporla con fierezza !!!
P.s. Comunque eviterei sia quella Littoria che quella Sabauda , forse piu' che unire dividerebbero , anche se fanno parte della nostra storia e sotto quelle bandiere tanti hanno combattuto .
Ad esser sinceri non me ne era mai fregato nulla ma mi sono accorto che ci tengo al mio paese da quando ho iniziato a conoscere meglio la classe politica ( tutta )
Voglio esporla con fierezza !!!
P.s. Comunque eviterei sia quella Littoria che quella Sabauda , forse piu' che unire dividerebbero , anche se fanno parte della nostra storia e sotto quelle bandiere tanti hanno combattuto .
il tricolore io lo porto con me anche sulla Phedra
Da Foto Phedra Cek
Da Foto Phedra Cek
associata allo scudetto Lancia
Cek
Da Foto Phedra Cek
Da Foto Phedra Cekassociata allo scudetto Lancia
Cek
-
Simone- Firenze
http://www.ilgiornale.it/interni/suona_ ... comments=1
Ripeto che non vorrei buttarla in politica, però penso che mia figlia abbia ragione a dire che ce chi rema contro, poi è bene che ognuno viva e tiri le propie conclusioni in base alle sue esperienze.
Simone
Ripeto che non vorrei buttarla in politica, però penso che mia figlia abbia ragione a dire che ce chi rema contro, poi è bene che ognuno viva e tiri le propie conclusioni in base alle sue esperienze.
Simone
Io il tricolore lo espongo ogni giorno da quando , 27 anni fa , andai a lavorare per alcuni mesi in Svizzera e si scatenò in me l'orgoglio di essere Italiano.
Questa è la parete d'ingresso del mio studiolo :

Qualche particolare :

E la personalizzazione della mia Lybra ( grazie al mitico Cek !! ) :

E poi c'è l'immagine che ho in firma , che dice tutto...
Questa è la parete d'ingresso del mio studiolo :

Qualche particolare :

E la personalizzazione della mia Lybra ( grazie al mitico Cek !! ) :

E poi c'è l'immagine che ho in firma , che dice tutto...
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...