La bandiera

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone- Firenze

La bandiera

Unread post by Simone- Firenze »

Si la bandiera, il nostro tricolore, adesso è lì, che sventola sul balcone di casa, non voglio fare un post politico, non voglio dire sono orgoglioso di essere italiano, anche se a volte lo sono, e a volte no.
Me la chiesto Lisa, " babbo, ormai ci siamo, è la nostra festa, mettiamo la bandiera al balcone, dobbiamo essere uniti, perchè ho l'impressione che siano in tanti a remare contro".
Dopo una frase cosi avrei esposto di tutto,....però sono contento di averlo fatto:)

Simone
Cek

Re: La bandiera

Unread post by Cek »

sono daccordo con te Simone, anche se a volte vorrei non essere italiano vedendo quello che succede, esporre il tricolore è bello e lo faccio qui con una mia foto
Image

Cek
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

aahh (sospiro..)
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Stanotte ho lavorato in cantina, ho cercato un bastone adatto e l'ho preparato per bene, ieri infatti Lisa ha tirato fuori da un cassetto due bandiere italiane dei suoi nonni (morti ai primi degli anni 1990 alla veneranda età di 99 e 100 anni), una era sabauda e quindi è stata rimessa nel cassetto, l'altra faceva intravedere il peso degli anni ma è stata stirata ed ora è pronta per tornare a fare bella mostra di se' in piazza Signoria al numero 1 accanto alla loggia dell'Orcagna, come facevano i nonni di Lisa nelle giornate importanti.
Abbiamo telefonato all'attuale inquilino, un professore norvegese dell'Università Europea di diritto internazionale il quale si è subito dimostrato molto contento di poter partecipare a questa commemorazione italiana. Stasera si và ad issarla ed ha fissarla per bene visto il vento di questi giorni.
Nessun rigurgito politico o polemico ma solo un modo per essere partecipi, di mantenere gli usi di famiglia e di trasmettere alle figlie un pò di cultura.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

io di bandiere italiane ne ho due: la prima riporta il fascio littorio ed è di mio nonno che prese parte alla Trasvolata Atlantica con Italo Balbo nel 1933; l'altra riporta, sulla parte bianca, luoghi e date delle partite viste al Mondiale di calcio 2006 in Germania (dalla prima all'ultima).
non esporrò nessuna delle due in quanto a me care, molto care e non voglio che si rovinino.
Salvaroma

Image
sestrilevante

Unread post by sestrilevante »

La nostra bandiera non è antica né blasonata, ma da ieri è lì che sventola (oggi con la pioggia forse un po' meno) sul balcone di casa!
Ciao
Carlo
micio

Unread post by micio »

La voglio esporre pure io , piccola ma ornamenterà il balcone .
Ad esser sinceri non me ne era mai fregato nulla ma mi sono accorto che ci tengo al mio paese da quando ho iniziato a conoscere meglio la classe politica ( tutta )

Voglio esporla con fierezza !!!

P.s. Comunque eviterei sia quella Littoria che quella Sabauda , forse piu' che unire dividerebbero , anche se fanno parte della nostra storia e sotto quelle bandiere tanti hanno combattuto .
Cek

Unread post by Cek »

il tricolore io lo porto con me anche sulla Phedra
ImageDa Foto Phedra Cek

ImageDa Foto Phedra Cek

associata allo scudetto Lancia

Cek
Image
Simone- Firenze

Unread post by Simone- Firenze »

http://www.ilgiornale.it/interni/suona_ ... comments=1

Ripeto che non vorrei buttarla in politica, però penso che mia figlia abbia ragione a dire che ce chi rema contro, poi è bene che ognuno viva e tiri le propie conclusioni in base alle sue esperienze.

Simone
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Io il tricolore lo espongo ogni giorno da quando , 27 anni fa , andai a lavorare per alcuni mesi in Svizzera e si scatenò in me l'orgoglio di essere Italiano.
Questa è la parete d'ingresso del mio studiolo :
Image
Qualche particolare :
Image
Image
E la personalizzazione della mia Lybra ( grazie al mitico Cek !! ) :
Image
E poi c'è l'immagine che ho in firma , che dice tutto... :D
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”