Tappare EGR, esperienza in corso.....
Re: Tappare EGR, esperienza in corso.....
dove sta questo sensore di pressione? e a cosa serve?
lo sento nominare spesso
lo sento nominare spesso
Il sensore di pressione comunica alla centralina motore la pressione dell'aria dell'alimentazione (quella in arrivo dalla turbina).
E' situato sul' aspirazione , circa 10 cm a sinistra dell'Egr.
E' situato sul' aspirazione , circa 10 cm a sinistra dell'Egr.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

e se è rotto o sporco cosa causa? io ho un buco di erogazione a 2800giri, potrebbe essere quello? con l'examiner si capisce se da pulire?
A meno che non sia guasto , non credo che l'examiner sia in grado di segnalare se il sensore è da pulire.
Il vuoto di cui parli potrebbe essere causato dall'EGR che non chiude bene , prova a tapparla.
Il vuoto di cui parli potrebbe essere causato dall'EGR che non chiude bene , prova a tapparla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

egr gia tappata... il problema è da qualche altra parte 
quel sensore smontarlo è pulirlo si hanno dei risultati? si puo' fare a casa o ci vuole il meccanico?

quel sensore smontarlo è pulirlo si hanno dei risultati? si puo' fare a casa o ci vuole il meccanico?
Ho già provveduto a staccare il connettore dell'EGR e volevo anche flangiarla.... ma qui arriva il problema:
- ho smadonnato per mezz'ora prima di rassegnarmi al fatto che la flangia non riesco ad inserirla (tra EGR e collettore aspirazione dove c'è il raccordo ondulato). Lo spessore è di 2 mm, ma anche inserendola non riesco poi a infilare le viti che risultano un po' oblique.
Come posso procedere? Sta cosa mi sta facendo incavolare.?tt?
- ho smadonnato per mezz'ora prima di rassegnarmi al fatto che la flangia non riesco ad inserirla (tra EGR e collettore aspirazione dove c'è il raccordo ondulato). Lo spessore è di 2 mm, ma anche inserendola non riesco poi a infilare le viti che risultano un po' oblique.
Come posso procedere? Sta cosa mi sta facendo incavolare.?tt?
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
hai provato ad asolare i fori delle viti sulla flangia?io l'ho fatta usando come "dima"la guarnizione originale e non ho avuto fastidi ad inserirla.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ma la flangia va messa nel punto cerchiato di blu??? si aggiunge semplicemente o devo togliere la guarnizione esistente????
ciao
ciao
- Allegati
-
- egr-002.jpg (92.48 KiB) Visto 473 volte
io l'ho messa contro il corpo farfalla al posto della guarnizione 40 mila km fa,nessun fastidio o fuoriscita di fumi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quindi se non ho capito male l'hai inserita all'estremità opposta del tubo da me indicato???
Basta inserire la flangia fatta da me o devo togliere qualcosa? Leggevo in un altro post di guarnizioni e pasta rossa a cosa servono? ciao
Basta inserire la flangia fatta da me o devo togliere qualcosa? Leggevo in un altro post di guarnizioni e pasta rossa a cosa servono? ciao