Segnale di sincronismo per ICS NAVI -RISOLTO !-
Segnale di sincronismo per ICS NAVI -RISOLTO !-
Oggi ho collegato il mio ICS ad un ingresso video esterno e ho incominciato le prove.
L'immagine si vede ma è completamente fuori sincronismo. Premetto che porto i segnali rgb dal baule all'ics e ho 5 mt di cavo, Come devono essere le caratteristiche dei segnali di sync? Livelli di tensione, ecc?
Sto guardando il pin 19 della scart, a me sembra che anche settato in rgb il ricevitore tv digitale butti fuori anche il video composito..... ma i sincronismi non li vedo.
Per ICS NAVI
Grazie, Umberto
L'immagine si vede ma è completamente fuori sincronismo. Premetto che porto i segnali rgb dal baule all'ics e ho 5 mt di cavo, Come devono essere le caratteristiche dei segnali di sync? Livelli di tensione, ecc?
Sto guardando il pin 19 della scart, a me sembra che anche settato in rgb il ricevitore tv digitale butti fuori anche il video composito..... ma i sincronismi non li vedo.
Per ICS NAVI
Grazie, Umberto
Re: Segnale di sincronismo per ICS NAVI
Umberto , non so come funziona per l'Ics Navi...
Ma posso dirti che l'ultimo decoder che ho provato non aveva nulla collegato al pin 19 della scart , e che il segnale di sincronismo alla fine l'ho preso dal pin 20.
Prova , magari ti funziona.
Ma posso dirti che l'ultimo decoder che ho provato non aveva nulla collegato al pin 19 della scart , e che il segnale di sincronismo alla fine l'ho preso dal pin 20.
Prova , magari ti funziona.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Grazie, provo subito poi ti scrivo l'esito.
A dopo, ciao
Umberto
A dopo, ciao
Umberto
No, purtroppo provato or ora, il segnale è presente sul pin 19
Sono che a mè pare di vedere il video composito, sia in CVBS che in RGB
Nel primo caso me lo aspettavo, ma nel secondo mio aspettavo qualche cosa d'altro..........
O che questo tv reciver non lo fornisce o me lo devo tirare fuori con un lm1881.......
Boh, se qualcuno ha idee benvengano
Ciao
Umberto
Sono che a mè pare di vedere il video composito, sia in CVBS che in RGB
Nel primo caso me lo aspettavo, ma nel secondo mio aspettavo qualche cosa d'altro..........
O che questo tv reciver non lo fornisce o me lo devo tirare fuori con un lm1881.......
Boh, se qualcuno ha idee benvengano
Ciao
Umberto
-
emiliano_rrq
uguale se succede pure a me.non lo so che i devo fare. :S
Allora, piccolo ragionamento
Il sincronismo che digerisce l'ICS è il "sincronismo composito" e si tira fuori dal segnale video composito ed è un livello di tensione che va a -0,7V con larghezza stretta (sincronismo di riga) e con larghezza larga (sincronismo di quadro).
Mi aspettavo commutando l'uscita del tv reciver in RGB di trovare sul pin 19 della scart SOLO i picchi di tensione negativi con valore -0,7V riguardanti i sync e non tutto il segnale video composito, completo di burst, ecc.
Non vorrei che questo fatto gli desse noia
LETTO ORA IL DATASHEET DEL DISPLAY - NON GLI DA' NOIA PERCHE' IL DISPLAY TIRA FUORI I SINCRONISMI PROPRIO DAL SEGNALE VIDEL COMPOSITO
Ma allora che cavolo ha?
Umbe
Il sincronismo che digerisce l'ICS è il "sincronismo composito" e si tira fuori dal segnale video composito ed è un livello di tensione che va a -0,7V con larghezza stretta (sincronismo di riga) e con larghezza larga (sincronismo di quadro).
Mi aspettavo commutando l'uscita del tv reciver in RGB di trovare sul pin 19 della scart SOLO i picchi di tensione negativi con valore -0,7V riguardanti i sync e non tutto il segnale video composito, completo di burst, ecc.
Non vorrei che questo fatto gli desse noia
LETTO ORA IL DATASHEET DEL DISPLAY - NON GLI DA' NOIA PERCHE' IL DISPLAY TIRA FUORI I SINCRONISMI PROPRIO DAL SEGNALE VIDEL COMPOSITO
Ma allora che cavolo ha?
Umbe
-
emiliano_rrq
io ho rinunciato per il momento.ma appena finisco che ho cominciato,me dedico totalmente a questa.
Bene, se trovo il motivo lo posto. Mi piacerebbe misurare quello che fornisce un ricevitore tv funzionante, solo per confronto..........
Ciao
Umberto
Ciao
Umberto
-
mimmo bt328
ciao
hai collegato l'uscita video al connettore dell'unità navigatore nel bagagliaio?
hai collegato l'uscita video al connettore dell'unità navigatore nel bagagliaio?
Ciao Mimmo
Ho portato un cavo scart dal cruscotto al bagagliaio, completo di cavi schermati all'interno.
Ho collegato insieme le masse di RGB e Video composito
Al momento ho lasciato per comodità la scart così da poterla inserire nel decoder tv
- Adesso vado a fare una foto e arrivo - Foto allegate
Scusami ma non ho capito quale uscita video dovrei collegare al navigatore.
Umberto
Ho portato un cavo scart dal cruscotto al bagagliaio, completo di cavi schermati all'interno.
Ho collegato insieme le masse di RGB e Video composito
Al momento ho lasciato per comodità la scart così da poterla inserire nel decoder tv
- Adesso vado a fare una foto e arrivo - Foto allegate
Scusami ma non ho capito quale uscita video dovrei collegare al navigatore.
Umberto
- Allegati
-
- bagagliaio.jpg (124.77 KiB) Visto 316 volte
-
- bagagliaio1.jpg (129.42 KiB) Visto 316 volte