la mia esperienza, prevenire meglio che curare.

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
arnaudsub

la mia esperienza, prevenire meglio che curare.

Unread post by arnaudsub »

Ciao a tutti

Quando ho comprato la mia Citroen C8 ho provveduto a una bella pulizia cosa che ritengo importante per lavorare bene quando c'è da fare qualche lavoretto (tu)

Subito dopo aver acquistato l'auto usata con quasi 200 mila km ho fatto pulizia motore con il pulivapor.
Giu il paraurti, giu i fari giu anche la traversagiu il gruppo elettroventole e finalmente ho avuto libero accesso ai radiatori Clima, acqua ed intercooler.
mamma mia quanta sporcizia!!!!

Attenti a non insistere nello spruzzare con il pulivapor sulle centraline e sui connettori..>:D<

Poi un bel tagliando alla fine non è neanche un costo eccessivo al ricambista 60 euro per i 4 filtri più l'olio TOTAL ineo acquistato su EBAY a ottimo prezzo

controllo generale tubazioni ecc.

Dopo alcuni mesi faceva fatica ad avviarsi l'auto, e non avendo avuto il tempo necessario per fare i dovuti controllli sono rimasto a piedi ?tt? MIA CULPA MIA CULPA
ho smontato il motorino d'avviamento e le spazzole che erano finite mi hanno danneggiato il rotore del motorino!! se intervenivo prima mi sarebbe bastato sostituire le spazzole al costo di una decina di euro.
Invece ho dovuto sostituire il motorino, ho cmq avuto la fortuna di trovarne uno usato in autodemolizione online di piacenza al modico prezzo di 80 euro spedito a casa.
lo ho cmq smontato pezzo per pezzo per controllare le spazzole, pulirlo, ingrassare ingranaggi e pignone per bene.

Ora ho ancora un paio di problemini che devo ancora risolvere, e vediamo se a qualcuno di voi è già capitato:

Ho un infiltrazione dal tettuccio anteriore, per prova ho provato a sigillarlo e da quando l'ho fatto non è più entrata acqua.
ho anche provato a smontare la guarnizione, non presenta screpolature, è in buone condizioni, l'ho passata con il talco per ammorbidire la gomma, e mi sembra che faccia una buona aderenza contro il vetro, ma non sono riuscito a risolvere, piove ancora in macchina dallla plafoniera anteriore! :S

il secondo problema è che mi si accede ogni tanto la spia motore arancione. con relativa perdita di potenza.
Ho controllato l'impianto di depressione ed ho sostituito il polmoncino che comanda le swirl, era bucato! però il problema non è solo li perchè la spia si accende ancora ogni tanto.
ho controllato il movimento della geometria variabile, e li forse c'è un problema sull'astina, devo fare vedere due foto forse qualcuno mi sa dire...

a dire il vero ci sarebbe un terzo problemino, meno rilevante: ho i fari xeno e la luce di un proiettore è tremolante. è sicuramente la lampadina oppure il problema può essere sulle connessioni? ho trovato in germania su ebay le lampadine a 70 euro circa, ma prima di ordinarla volevo qualche parere.

mi fermo:D

Buona serata a tutti

Arnaud
Attachments
turbo1.jpg
turbo1.jpg (170.12 KiB) Viewed 278 times
turbo2.jpg
turbo2.jpg (160.96 KiB) Viewed 278 times
salvaroma

Re: la mia esperienza, prevenire meglio che curare.

Unread post by salvaroma »

ma che fai il meccanico?
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

meccanico aspirante guru... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
arnaudsub

AUTODIDATTA >:D<

No non sono meccanico,

però ho tanta passione

vi mandero una foto di un lavoro che ho fatto alla mia lancia k alcuni anni fa dopo un incidente....

Arnaud
Max

Unread post by Max »

Se il faro trema e non tende a spegnersi è probabile si tratti di un problema alla centralina dei fari

Max
D'Apro (io)
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Bravo, uno che si fa sù le maniche.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
salvaroma

Unread post by salvaroma »

mitico!!!! il mod tennico!!!!
Salvaroma

Image
Francis MI

Non e' mica l'unico... io una volta ho aggiunto il liquido lavavetri. B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
arnaudsub

il faro si è spento un paio di volte ma solo per una frazione di secondo o al massimo un paio di secondi. poi è subito tornata la luce.

devo pensare ad ordinare le lampadine xeno nuove? :S

grazie

Arnaud
Francis MI

A me era duccesso in garanzia, e mi hanno cambiato tutto il faro....
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”