lancia lybra
Re: lancia lybra
ho intuito dove si trova più o meno ma il mio meccanico mi dice che non si può fare come devo fare? Potrei farlo io? Mi potresti aiutare? Purché non sia una cosa che danneggia il motore. Grazie
si lo puoi fare tu, il punto da tappare è guardando il motore a destra dove finisce il coperchio di plastica, di arriva un tubo color oro che si regge con 2 bulloni da 10, è li che devi tappare, il motore non si rovina, anzi fa meno fumo e va meglio(pero' inquina un pochino dipiu ma comunque passa la revisione)
per tappare serve una flancia metallica di quella forma, con i buchi per poter far passare le viti, in giro credo ci siano delle guide per costruirsela e per montarla, comunque è molto semplice, su ebay si trovano a 10 euro gia fatte.
non è che succedano miracoli ma un po migliora
per tappare serve una flancia metallica di quella forma, con i buchi per poter far passare le viti, in giro credo ci siano delle guide per costruirsela e per montarla, comunque è molto semplice, su ebay si trovano a 10 euro gia fatte.
non è che succedano miracoli ma un po migliora
http://cgi.ebay.it/FLANGIA-X-VALVOLA-EG ... 836wt_1139
questo è il pezzo che serve, ma puoi anche autocostruirlo
questo è il pezzo che serve, ma puoi anche autocostruirlo
ti ringrazio per l'aiuto appena posso lo faccio le guide al posto di ebay dove altro potrei trovarle? In giro dove dici? Su internet?
nessuna guida, fai quel pezzo e lo metti dove ti ho detto, è molto semplice.
su internet ci sono disegni e spiegazioni ma è davvero semplice
su internet ci sono disegni e spiegazioni ma è davvero semplice
ok pitti ti farò sapere al più presto grazie mille ancora
ciao pitto credo di aver individuato il tubo a cui fai riferimento, è quello collegato da entrambi i lati con due viti sia da un lato che dall'altro? Che somiglia a un cavo corrugato quello utilizzato per mettere i fili nelle mura degli appartamenti? Se si da che lato devo mettergli la flangia?
pitto83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> sul raccordo terni orte il primo benzinaio andando
> da terni verso orte costa cosi, magari con la mia
> alfa abitando a guardea 2000abitanti l'utilizzo è
> piu extraurbano che altro pero' i 10 li faccio
> davvero, non so in città ma in autostrada a 130 i
> consumi rimangono sempre sui 10, dico davvero,
>
> comunque 0,8€ per 9km/l = 8,88c km
> diesel 1.4€ per 16km/l = 8,75c km
>
> anche nella peggiore delle ipotesi diesel e gpl si
> puo' dire che a spesa sono equivalenti
Se fai 9 km/l con il 1.6 TS 120cv a GAS, con il 1.9 jtd devi fare come minimo 18/20 km/l.
-------------------------------------------------------
> sul raccordo terni orte il primo benzinaio andando
> da terni verso orte costa cosi, magari con la mia
> alfa abitando a guardea 2000abitanti l'utilizzo è
> piu extraurbano che altro pero' i 10 li faccio
> davvero, non so in città ma in autostrada a 130 i
> consumi rimangono sempre sui 10, dico davvero,
>
> comunque 0,8€ per 9km/l = 8,88c km
> diesel 1.4€ per 16km/l = 8,75c km
>
> anche nella peggiore delle ipotesi diesel e gpl si
> puo' dire che a spesa sono equivalenti
Se fai 9 km/l con il 1.6 TS 120cv a GAS, con il 1.9 jtd devi fare come minimo 18/20 km/l.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
dal lato dastro(guardando il motore) li dove di va riattaccando all'aspirazione
ma perchè reputate impossibile fare il 10 con il 1.6TS? mica è il boxer, e poi a gpl sono stato giorni a modificare la mappatura(del gpl) per farlo andare perfetto
comunque io faccio 10 con il TS e 16 con il JTD, naturalmente il JTD devo ancora imparare ad usarlo bene e forse riuscirei a farci qualcosa in piu, poi puo essere che non sia piu apposto al 100%(oggi mi sono accorto che staccando il debimetro non cambia niente) pero' i dati che vi porto sono quelli reali.
PS a 2700giri ho un buco di erogazione, da cosa puo' dipendere? apro un'altro topic?
comunque io faccio 10 con il TS e 16 con il JTD, naturalmente il JTD devo ancora imparare ad usarlo bene e forse riuscirei a farci qualcosa in piu, poi puo essere che non sia piu apposto al 100%(oggi mi sono accorto che staccando il debimetro non cambia niente) pero' i dati che vi porto sono quelli reali.
PS a 2700giri ho un buco di erogazione, da cosa puo' dipendere? apro un'altro topic?