Capisco, ero convinto del contrario. A questo punto mi associo all'idea che l'imputato sia proprio l'alternatore...
Saluti,
slack.
Spia alternatore bizarra
Re: Spia alternatore bizarra
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
Forse ci siamo. Ho preso altra acqua la spia non s'é accesa ma per qualche secondo ho sentito il tipico stridio della cinghia che slitta. Purtroppo quando avevo cambiato la cinghia di distribuzione assieme a mio padre (mecc in pensione) non avevo fatto nulla a quella dei servizi che mi era stata sostituita in officina in occasione di una ricarica del clima perché si era sfilacciata. La cinghia é ancora nuova ma ho sempre avuto il dubbio, ora quasi certezza, che non mi avessero sostituito i 2 tendicinghia. Il prossimo finese ttimana procedo con la sostituzione e vediamo se migliora.
Ciao,
AleC
AleC
penso che il problema sia li' allora,se la cambi fatti dare il tipo modificato per la 1900(leggermente piu' corto e con gole piu' strette).
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Quindi oltre ai tendicinghia mi suggerisci di cambiare anche la cinghia? Se ci vado con il cod. Lancia nuovo và bene per avere il tipo modificato?
Ciao,
AleC
AleC
Se non sono mai stai cambiati si,specie quello a molla e' facile a rumori,chiedi ad un buon ricambista la cinghoia modificata,la produce la CONTINENTAL (non ricordo il codice)ha anche una zigrinatura esterna antiscivolo risolvi i problemi di rumorosita'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si, i due tendicindhia era scontato che li avrei sostituiti. Da unaa rapida ricerca su internet il codice della cinghia servizi continental e' questo: 6PK1836.
Ciao,
AleC
AleC
Re: Spia alternatore bizarra X(
B)
---
Ayrton Senna