Problemini vari
Problemini vari
Ciao A tutti
sono ormai da quasi tre anni un felice possessore di una thesis 2.4 jtd.
Dopo averci montato bluetooth e lettore mp3 multicd mi ritrovo a dover risolvere qualche piccolo problemino di contorno:
i sedili anteriori in alcantara si stanno leggermente deteriorando (gli antipatici pallini): esiste una soluzione?
il bracciolo centrale (senza telefono) ha le cerniere rotte: c'è la possibilità di trovarlo?
vorrei sostituire il pomello del cambio manuale e trovare un bel coprivolante: è fattibile?
lo sportello del bauletto anteriore non si apre più: il pulsante dà l'impulso ma la serratura non lo rilascia. soluzioni?
gli ammortizzatori cominciano a dare segni di cedimento: il mio meccanico di fiducia (e un'officina lancia) mi hanno consigliato di sostituire solo i tamponi (50 euro di spesa l'uno). nel 90% dei casi hanno detto che hanno risolto così.
Scusate le tante domande e ... grazie!!!
sono ormai da quasi tre anni un felice possessore di una thesis 2.4 jtd.
Dopo averci montato bluetooth e lettore mp3 multicd mi ritrovo a dover risolvere qualche piccolo problemino di contorno:
i sedili anteriori in alcantara si stanno leggermente deteriorando (gli antipatici pallini): esiste una soluzione?
il bracciolo centrale (senza telefono) ha le cerniere rotte: c'è la possibilità di trovarlo?
vorrei sostituire il pomello del cambio manuale e trovare un bel coprivolante: è fattibile?
lo sportello del bauletto anteriore non si apre più: il pulsante dà l'impulso ma la serratura non lo rilascia. soluzioni?
gli ammortizzatori cominciano a dare segni di cedimento: il mio meccanico di fiducia (e un'officina lancia) mi hanno consigliato di sostituire solo i tamponi (50 euro di spesa l'uno). nel 90% dei casi hanno detto che hanno risolto così.
Scusate le tante domande e ... grazie!!!
Re: Problemini vari
Per il bracciolo centrale, il ricambio esiste, il problema è cambiarlo, io l'ho fatto tre anni fa, a parte lo smontare mezza macchina per arrivare al bracciolo, poi ho trovato due viti che tenevano fissato il bracciolo, senza testa, come le abbiano strette è un mistero, svitarle ,è stata un impresa, se dovesse risuccedere di rompere le cerniere, questa volta le incollo dall'interno del bracciolo con della termocolla nera.Per il cassettino, per sbloccarlo, c'è un cordino all'interno della protezione ai lati del cruscotto, zona passeggero,tiralo probabilmente s'è bloccato il motorino
- Allegati
-
- rivestimento laterale.gif (11.28 KiB) Visto 592 volte
e se invece di togliere tutto il coperchio potresti tirare fuori il tappino di gomma posto sul coperchio aiutadoti appena con un cacciavitino per sollevarlo , la cordicina e attaccata al tappino in gomma (tirare e magicamente si apre) e poi rimetti a posto il tappino. ciao
-
Capo sei un GRANDE!!! Non è che lavori in Lancia e l' hai progettata tu la nostra signora? ::o
Diciamo caro Ceragem che la conosco un tantinino......giusto appena appe naaaaa , devi sapere che giorni fa ero in compagnia di un amico del forum con la sua Thesis con un problemino di sospensioni e dopo l'ennesima diagnosi in Lancia (in città da te) , la localizzazione del problema non era ben definita (a dire dall'elettrauto) per cui si andava a tentativi ? che fare ???? il tempo tecnico ,(io) di sollevare l'auto con un crick togliere la ruota ant. il passaruota e via il primo sensore sostituito , fatta quella prova con risultato negativo sono passato al sensore superiore (lo dicevo io che era l'altro), sostituito e tutto OK risoltoooooo, Quindi restituiti i sensori in prestito e ordinato il ricambio !!!! Reggitiiii il tutto si è svolto sul piazzale retrostante alla concessionaria in meno meno meno di un'ora....... L'amico con la Thesis Ancora ride , dice che non sono normale ....mahhhh. Ciaoo
Capo, passi mai qui da Padova? C'é BISOGNO DI TEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un grande Capo10, il sensore superiore dov'è messo?
Il moderatore rimane il moderatore. Ma io nominerei Giorgio e capo10 i "guri" della Thesis. Bravi
Ciao Gianni
Ciao Gianni
C'è una differenza, la mia è solo teoria, Capo10 la mette anche in pratica, in poche parole io scrivo, lui scrive e lavora
Il Braccio e la Mente!
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]