Ritorno allo splendore di una volta...

Mercatino
Gallery
giupy89

Ritorno allo splendore di una volta...

Messaggio da leggere da giupy89 »

Cari miei Lybristi dopo 10 anni di onorata carriera la mia Lybra meritava un bel pò di manutenzione sia di meccanica che di carrozzoria e dopo essermi rimboccato le maniche e il portafogli ho cercato di riportarla al primitivo splendore con discreti risultati..
Dopo quasi 1000€ di meccanica (spesi davvero con piacere con tutto il lavoraccio che è stato fatto) alla carrozzeria e agli interni ho deciso di pensarci io iniziando dal problema del cruscotto appiccicoso (che ho già descritto nell'altro thread), proseguendo con il riportare i fari anteriori (e gli indicatori di direzione ant.) ormai ingialliti, alla brillantezza e alla trasparenza del novembre 2000!! Ho acquistato un kit rinnova fari della 3M di cui si parlava tanto bene sul web..arrivata la domenica ho scartato il pacchettino e mi sono messo all'opera..La confezione contiene un platorello da utilizzare con un comune trapano domestico, dei dischetti abrasivi di vario livello, un nastro di scotch verde per la mascheratura del contorno cromato dei nostri fari e una spugna arancione per l'applicazione del polish, anch'esso fornito nel kit. Il risultato è questo che vi lascio in allegato..fatemi sapere come sono venuti, tenendo conto che nella foto del "dopo" c'è ancora tutta la polvere della lavorazione. Dopo i fari ho dato una bella ringiovanita alla carrozzeria Blu Nicole piena di micrograffi da lavaggi e impurità varie. Per eliminare tutti quei graffiettini a forma di ragnatela sparsi su tutta la carrozzeria ho utilizzato 2 tipi di polish (dati a mano) uno con alto potenziale di taglio e l'altro per la rifinitura..vi allego anche in questo caso una foto della lucentezza acquistata da questo splendido colore (tu) (tu) Spero vi piaccia!! Per qualsiasi info sono a disposizione B)-
Allegati
2c.jpg
2c.jpg (105.15 KiB) Visto 641 volte
3 c.jpg
3 c.jpg (85.61 KiB) Visto 641 volte
polishingamano.jpg
polishingamano.jpg (68.98 KiB) Visto 641 volte
lucidata.jpg
lucidata.jpg (56.8 KiB) Visto 641 volte
risultatook.jpg
risultatook.jpg (55.43 KiB) Visto 641 volte
carteggiatura.jpg
carteggiatura.jpg (40.19 KiB) Visto 641 volte
lavorazione.jpg
lavorazione.jpg (47.4 KiB) Visto 641 volte
lybrakit3mfari.jpg
lybrakit3mfari.jpg (70.68 KiB) Visto 641 volte
Simoniracing83
Contatta:

Re: Ritorno allo splendore di una volta...

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Complimenti.

Davvero un ottimo risultato

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Bella! Veramente un bel lavoro. Quasi quasi ...
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Complimenti Giupy, è venuta fantastica, come uscita dalla concessionaria. Nel caso trovassi un po' di tempo cercherò di imitarti!!! :)-D
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Bella, veramente un ottimo lavoro (tu)
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Ottimo lavoro.
E le foto del cruscotto?
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Bellissima. Come nuova.

Messaggio da leggere da Luigi T »

bel lavoro
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Per quanto riguarda i fari, ho acquistato il rimuovi graffi Arexons ma ancora non ho effettuato il lavoro.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
giupy89

Messaggio da leggere da giupy89 »

In pausa pranzo la posto nella sezione riguardante il "cruscotto appiccicoso" faccio un "prima e dopo" come per i fari ;)
Rispondi

Torna a “Lybra”