Tasti climatizzatore rovinati
Re: Tasti climatizzatore rovinati
Ciao Elettriko
Si è proprio quello che intendevo fare, ma non ho i tasti da sacrificare.
Tienimi informato.. se c'è bisogno poi di un finanziamento per far fare gli adesivi a cek, io sono disposto a investire qualche cosa.
Ciao
Marco
Si è proprio quello che intendevo fare, ma non ho i tasti da sacrificare.
Tienimi informato.. se c'è bisogno poi di un finanziamento per far fare gli adesivi a cek, io sono disposto a investire qualche cosa.
Ciao
Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Un tasto da sacrificare io dovrei averlo (se riesco a ritrovarlo , non l'ho buttato ma non ricordo dove l'ho messo) oltre a quelli della centralina di scorta che preferisco non toccare.
Ti faccio sapere...
Ti faccio sapere...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Mi assoccio a Marcobrt Italo, se ci riesci sono disposto a un finanziamento per gli adesivi,( e non solo adesivi, ti ritroverai molti pulsanti nella bucchetta postale(:P)) sono anni che cerco questi benedetti pulsanti, in rottamazione si li trovi.....ma uguali a quelli miei.
quello dei tastini è un problema difficile da risolvere in modo artigianal-casalingo, la bombatura è abbastanza accentuata per applicarvi un adesivo, si verrebbe a scollare molto rapidamente anche perche la superfice e molto limitata, spianarli peggio ancora, non c'è abbastanza spessore e si staccherebbero le parti traspareti interne che portano la luce al tasto

io è da diverso tempo che ci penso a come risolvere, da quando Warner mi ha inviato questi campioni di prova, ma ancora non ho trovata la soluzione ideale
Cek

io è da diverso tempo che ci penso a come risolvere, da quando Warner mi ha inviato questi campioni di prova, ma ancora non ho trovata la soluzione ideale
Cek

-
ciao
un'idea buttata così...
resina epossidica
realizzando dei copri tasti in due strati si potrebbe inserire tra di loro un foglio nero
la parte inferiore seguirebbe la curvatura del tasto mentre le scritte/disegni sarebbero stampate da una normalissima ink-jet

è il principio con cui vengono realizzati alcuni soprammobili trasparenti che contengono scritte o altri oggetti

la mia è solo teoria, non so se è realizzabile
chi ha esperienza con la resina può valutare la fattibilità
un'idea buttata così...
resina epossidica
realizzando dei copri tasti in due strati si potrebbe inserire tra di loro un foglio nero
la parte inferiore seguirebbe la curvatura del tasto mentre le scritte/disegni sarebbero stampate da una normalissima ink-jet

è il principio con cui vengono realizzati alcuni soprammobili trasparenti che contengono scritte o altri oggetti

la mia è solo teoria, non so se è realizzabile
chi ha esperienza con la resina può valutare la fattibilità
-
Se si facesse un piccolo adesivo solo per il centro e poi con la vernice trasparente bi componente (quella che si da sopra il metallizzato in carrozzeria) si spruzzasse il tasto?
Potrebbe bloccare l'adesivo definitivamente?
Potrebbe bloccare l'adesivo definitivamente?
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Allora io avevo tre tasti rovinati nella fattispecie quello del ricircolo e quelli up & down della ventola.... Io ho risolto cosi: smontati incollati con attack dove erano screpolati poi verniciati con il nero lucido(ovviamente ho fatto una mascherina per coprire il simbolo....e nel caso del tasto del ricircolo tutto con un micropennello)poi una volta asciutti ricoperti con una pellicola trasperente tirata a phon....il risultato e` piu` che soddisfacente...Speriamo che non se ne rovinino altri....ora uso la massima cautela nel pigiarli e comunque cerco di toccarli il meno possibile.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho risolto cosi:
> smontati incollati con attack dove erano
> screpolati poi verniciati con il nero
> lucido(ovviamente ho fatto una mascherina per
> coprire il simbolo....e nel caso del tasto del
> ricircolo tutto con un micropennello)poi una volta
> asciutti ricoperti con una pellicola trasperente
> tirata a phon....
Soluzione interessante , a condizione di intervenire prima che si siano staccati pezzetti dai tasti.
-------------------------------------------------------
> Io ho risolto cosi:
> smontati incollati con attack dove erano
> screpolati poi verniciati con il nero
> lucido(ovviamente ho fatto una mascherina per
> coprire il simbolo....e nel caso del tasto del
> ricircolo tutto con un micropennello)poi una volta
> asciutti ricoperti con una pellicola trasperente
> tirata a phon....
Soluzione interessante , a condizione di intervenire prima che si siano staccati pezzetti dai tasti.

in un tasto un pezzetto mancava.....li ho abbondato con l'attack fino a riempiere il vuoto(anche asciutto l'attack rimane trsparente quindi anche se manca la zona centrale va bene
) poi carteggiato in maniera certosina ed infine verniciato di nero....il resto lo sai.....

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Fatta la prova di eliminare la bombatura .
Sono riuscito ad eliminarla quasi del tutto , senza che il tasto si sia rotto .
Ora sarebbe da vedere se è possibile realizzare un adesivo bombato per rimpiazzare il materiale asportato e poi magari applicarci il trasparente.

Sono riuscito ad eliminarla quasi del tutto , senza che il tasto si sia rotto .
Ora sarebbe da vedere se è possibile realizzare un adesivo bombato per rimpiazzare il materiale asportato e poi magari applicarci il trasparente.