cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
devilnevecry

Re: cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da devilnevecry »

io ho da poco effettuato da me il lavoro di ripristino delle plastiche sottocruscotto e del tunnel, i miei (beige) erano diventati carta moschicida.

cosa serve:

100 gr di vernice beige (cammello) di tipo DS
una latta di diluente
100 gr di trasparente opaco

80€ spesa totale.

dopo avere smontato tutte le plastiche le ho pulite con il diluente, praticamente ho rimosso tutto lo strato beige ed è rimasto solo il grigio del fondo, (nella colorozione beige essendo chiara, sopra al nero grezzo delle plastiche c'è uno strato di fondo grigio chiaro).

ho dato 3 passate di beige (ovviamente lasciando asciugare tra una e l'altra)
ed altre 3 passate di trasperente (come sempre lasciando asciugare tra una e l'altra)

la lybra è come nuova, consiglio per il rimontaggio delle parti, di rimuovere i sedili anteriori in modo di facilitarsi (e di molto) il lavoro.

tempo totale 48H (26 e 27 dicembre)

ciauzz
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
emiliano_rrq

Messaggio da leggere da emiliano_rrq »

confermo con devilnevecry.solo che io ho utilizatto 3 colori,e ho fatto tutto in 24h,e lo fatto lucido.e piu bello.
Allegati
02122010314.jpg
02122010314.jpg (155.49 KiB) Visto 531 volte
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

devilnevecry Scritto:
-------------------------------------------------------
> tempo totale 48H (26 e 27 dicembre)

::o::o::o::o::o::o::o::o

Questa è la vera soluzione. Solo che 48 ore o 24 per me sono impossibili da trovare....
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
anloro

Messaggio da leggere da anloro »

ragazzi che bombaaaa!!!!!!!! ho provato un nuovo (almeno per me) prodotto che fa paura!!!!! stanco di sporcarmi, soprattutto quando usavo la Y (che ha lo stesso problema della lybra). addirittura bisogna diluirlo 1/3 ed usare la spugnetta dalla parte morbida (gialla) per non rischiare di sbiancare la plastica!!!!! provare per credere. il prodotto si chiama "Super 10" ed è distribuito dalla "GNLD home care". unica cosa è che costa circa 24 euro con la spedizione.
warner

Messaggio da leggere da warner »

A me cmq sto appiccicume mi fa sospettare...bombolette lucidacruscotto..?La y di mio padre comprata nuova nel lontano 97(e con 300mila km) non ne ha mai viste e mai avuto nessuna parte appiccicosa,sulla lybra idem nessun problema di questo tipo.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
AGATOCLE61

Messaggio da leggere da AGATOCLE61 »

Per Devilnevecry

volevo chiedere qualche notizia in più sulla vernice beige utilizzata:
- puoi indicare qualche marca, codice colore o altro elemento per trovarla?
- il colore finale è ancora uguale alla tappezzeria in pelle degli sportelli?

Ciao e grazie..
Alkantros

Messaggio da leggere da Alkantros »

warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> A me cmq sto appiccicume mi fa
> sospettare...bombolette lucidacruscotto..?La y di
> mio padre comprata nuova nel lontano 97(e con
> 300mila km) non ne ha mai viste e mai avuto
> nessuna parte appiccicosa,sulla lybra idem nessun
> problema di questo tipo.

Posso dirti che ho visto un sacco di Lancia Lybra y e fiat multipla con questo problema. A mio stretto parere il problema è la zona climatica in cui si vive. Dipende tanto da quanto tempo passa al sole l'auto, ma non è solo l'unico fattore, dipende da come hanno verniciato all'origine il tutto. Posso dirti che anche i modelli Neri soffrono di questo problema perchè sono verniciati allo stesso modo. In tutti i casi meglio optare per una soluzione radicale. Pistola Vernice spugnetta di ferro diluente e fondo. Io l'ho fatto alla mia e posso dirti che se non avrei esagerato con la carta vetra veniva meglio dell'originale, ha mantenuto la trama e ora è perfetto, soprattutto non fa effetto carta moschicida.

:)-D
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
marshao

Messaggio da leggere da marshao »

risolto con 1 litro di diluente nitro + una decina di pezze per pulire + 2 ore di sudore. Tornato nuovo :)-D
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Domandina per tutti quelli che hanno ripulito il cruscotto nero .
Io ho pulito il coperchio del vano fusibili ed i cassetto portaoggetti , ed entrambi sotto la patina collosa sono neri con la stessa trama della parte superiore del cruscotto.
Per quanto riguarda invece la parte centrale , prima di smontarla vorrei sapere se una volta rimossa la colla la base sotto è nera oppure va per forza verniciata ??
Grazie
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
anloro

Messaggio da leggere da anloro »

per rispondere all'amico warner: credimi sulla lybra del 2001 avrò usato il lucida cruscotti max 2 volte perchè è servita per feste di matrimonio, sulla y "poveretta" neanche lo ricordo!!! da notare però che quest'ultima è ormai 6/7 anni che "vive" fuori anche a 40° zona mare!! ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”