Back from verdolina

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Max

Back from verdolina

Unread post by Max »

Un clima confacente ad una isoletta baciata dalla corrente del golfo , soprattutto se consideriamo che chi vi scrive da quell'oceano dista poche manciate di chilometri

Finalmente un clima decente , dopo un paio di annate nel corso delle quali paventavo l'allontanamento della succitata corrente da tanto freddo che c'era

A dire il vero quando sono arrivato provenivano da una settimana a meno sette/otto con conseguente congelamento di buona parte delle tubature idriche delle principali città (Dublino , Cork , Sligo , Galway ..) ma per fortuna la mia zona rurale (contea del Mayo ) non ci sono stati problemi

Pioggia , si tanta ma anche giornate di sole splendido , quello freddo , quello che contribuisce a creare quel fenomeno della natura meglio conosciuto come "cielo d'Irlanda"

La Crisi
Lo sapete , gli abbiamo prestato un botto di miliardi per cui , si la crisi c'è e si sente tutta . Piccoli paesi la cui main street è completamente spopolata di attività . Negozi abbandonati in fretta con parte degli arredi ancora semi smontati ..

Passerà , gli irlandesi sono gente tosta , si sono ubriacati con la menata del Celtic Tiger ed ora che si sono scottati stanno cercando di recuperare quanto di buono c'era prima

La manovra finanziaria qui mi dicono non è stata così dura come si aspettavano , ce la faranno come tutti gli altri , ne sono certo

Ognuno ha il suo posto speciale , vi confermo che quello è ancora il mio , intonso ed intenso , umido e verde , castelluto e medioeveggiante

Ho acquistato una ricaricabile e ho sfruttato una linea dati per l'Ipad che ha funzionato egregiamente , non vi immaginate cosa sia quella tavoletta ! :-)
Questo mi ha permesso di restare collegato . Purtroppo una connessione senza cookie mi ha tolto la password di accesso al forumello per cui vi ho potuto solo leggere (non avevo voglia di crearmi un'altra identità qui)

Per cui in ritardo vi porgo i miei più cordiali auguri per un fattivo e sereno 2011 !

Vamolà

Max
D'Apro (io)
Cek

Re: Back from verdolina

Unread post by Cek »

ciao Bellominoverde, ma sei ancora la o sei di qua? se ci hai letti (non quelli per dormire) avrai seguito un piccola diatriba che c'è stata con il tuo collega PG?

auguri a te Monica e filiole

Cek
Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Ben tornato Max.......grazie per la relazione socioeconomica sulla verdolina...a cui sai guardo con piacere, almeno da un punto di vista di luoghi....
Qua tutto tranquillo o quasi..... c'è stata una piccola.... diatriba, l'ennesima, con il sig. PG, ma niente di trascendentale, non ti abbiamo disturbato;)
Buon anno anche a te....il tuo ritorno mi fa pensare ..... è proprio vero..... la feste sono finite 8-)
andrea firenze
Image
portos

Unread post by portos »

Bentornato mod:-))
micio

Unread post by micio »

Benritornato .... folletto .... ( omino ... verde ...)

Micio
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Bentornato, sommo mod!

E cosi' anche i mods dimenticano le password... bella scusa per non perdere tempo a scrivere!(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pinocchio

Unread post by pinocchio »

Bentornato,Max!!!
CIAO PINO........cchio
Raoul

Unread post by Raoul »

Bentornato Leprechaun:D.
Ci hai portato un pò di birretta? Giusto per tentare di risollevare la Verdolina....
spikspan

Unread post by spikspan »

Bentornato Max!!!
Hai visto che ci siamo comportati bene!!!B)
Image
emagia

Unread post by emagia »

Bentornato bell'omino:D

Emanuele
Emanuele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”