Finalmente un clima decente , dopo un paio di annate nel corso delle quali paventavo l'allontanamento della succitata corrente da tanto freddo che c'era
A dire il vero quando sono arrivato provenivano da una settimana a meno sette/otto con conseguente congelamento di buona parte delle tubature idriche delle principali città (Dublino , Cork , Sligo , Galway ..) ma per fortuna la mia zona rurale (contea del Mayo ) non ci sono stati problemi
Pioggia , si tanta ma anche giornate di sole splendido , quello freddo , quello che contribuisce a creare quel fenomeno della natura meglio conosciuto come "cielo d'Irlanda"
La Crisi
Lo sapete , gli abbiamo prestato un botto di miliardi per cui , si la crisi c'è e si sente tutta . Piccoli paesi la cui main street è completamente spopolata di attività . Negozi abbandonati in fretta con parte degli arredi ancora semi smontati ..
Passerà , gli irlandesi sono gente tosta , si sono ubriacati con la menata del Celtic Tiger ed ora che si sono scottati stanno cercando di recuperare quanto di buono c'era prima
La manovra finanziaria qui mi dicono non è stata così dura come si aspettavano , ce la faranno come tutti gli altri , ne sono certo
Ognuno ha il suo posto speciale , vi confermo che quello è ancora il mio , intonso ed intenso , umido e verde , castelluto e medioeveggiante
Ho acquistato una ricaricabile e ho sfruttato una linea dati per l'Ipad che ha funzionato egregiamente , non vi immaginate cosa sia quella tavoletta !

Questo mi ha permesso di restare collegato . Purtroppo una connessione senza cookie mi ha tolto la password di accesso al forumello per cui vi ho potuto solo leggere (non avevo voglia di crearmi un'altra identità qui)
Per cui in ritardo vi porgo i miei più cordiali auguri per un fattivo e sereno 2011 !
Vamolà
Max