spegnimento improvviso in marcia
Re: spegnimento improvviso in marcia
si,anzi che non gli si è intasato pure...io volevo fare la 500 diesel,anche per usarla in città,ma sentendo in officina che dopo anche 3.000 km o meno dovevo cambiare l'olio e si intasava il filtro..e il tutto a mie spese..lascio stare...
eh,ma il fatto è che non è una cosa legale..e per la garanzia...già spendiamo patrimoni in manutenzione...e la casa basta che vede una cosa del genere che non si accolla piu nessun costo in garanzia..e per noi son altre spese..ed è allora un cavolo e tutt'uno..
michele88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> si,anzi che non gli si è intasato pure...io
> volevo fare la 500 diesel,anche per usarla in
> città,ma sentendo in officina che dopo anche
> 3.000 km o meno dovevo cambiare l'olio e si
> intasava il filtro..e il tutto a mie spese..lascio
> stare...
hai fatto bene,se fai pochi km sei fregato,se le case non intervengono i diesel subiranno un crollo di vendite incredibile.
> si,anzi che non gli si è intasato pure...io
> volevo fare la 500 diesel,anche per usarla in
> città,ma sentendo in officina che dopo anche
> 3.000 km o meno dovevo cambiare l'olio e si
> intasava il filtro..e il tutto a mie spese..lascio
> stare...
hai fatto bene,se fai pochi km sei fregato,se le case non intervengono i diesel subiranno un crollo di vendite incredibile.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
concordo,finche' l'auto e' in garanzia non lo toccare,piuttosto quando sei fuori citta' una buona sgasata ogni tanto ti puo' aiutare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
senza contare che se hai il dpf devi usare l'olio apposta per dpf, che naturalmente costa di più...
warner Scritto:
> concordo,finche' l'auto e' in garanzia non lo
> toccare,piuttosto quando sei fuori citta' una
> buona sgasata ogni tanto ti puo' aiutare.
...e come scritto in un altra discussione, controllate sempre il livello dell'olio che non arrivi sopra al massimo, altrimenti sono guai seri.
> concordo,finche' l'auto e' in garanzia non lo
> toccare,piuttosto quando sei fuori citta' una
> buona sgasata ogni tanto ti puo' aiutare.
...e come scritto in un altra discussione, controllate sempre il livello dell'olio che non arrivi sopra al massimo, altrimenti sono guai seri.
.
-
oltre a escludere la parte di gestione elettronica bisogna sostituire il filtro DPF con uno più libero, che produca comunque un po' di contropressione.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
warner Scritto:
> hai fatto bene,se fai pochi km sei fregato,se le
> case non intervengono i diesel subiranno un crollo
> di vendite incredibile.
Coonsidera che mio padre con una Freelander 2 non ti dico le noie che ha avuto con il DPF... Ce l'ha fatta a ricomprarsela nuova a giugno, uguale (anche il colore!) ma senza DPF, una delle ultime disponibili. Ora è un uomo "libero". Prima, ogni viaggio era un patema, considera che per paura del recovery cercava di non mettere mai la sesta in autostrada per fagli bruciare il particolato. Che schifo!
> hai fatto bene,se fai pochi km sei fregato,se le
> case non intervengono i diesel subiranno un crollo
> di vendite incredibile.
Coonsidera che mio padre con una Freelander 2 non ti dico le noie che ha avuto con il DPF... Ce l'ha fatta a ricomprarsela nuova a giugno, uguale (anche il colore!) ma senza DPF, una delle ultime disponibili. Ora è un uomo "libero". Prima, ogni viaggio era un patema, considera che per paura del recovery cercava di non mettere mai la sesta in autostrada per fagli bruciare il particolato. Che schifo!
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
-
Italo lo so lo so gia successo con la 156 mjtd anzi ti dico di più si spegneva rigiravi la chiave e ripartiva come se niente fosse accaduto collegata all'examiner non risultava nulla
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Ciao, mi ricordo che tempo fa un mio amico aveva avuto lo stesso problema tuo su una lybra.
Se guardi sull'compressore c'è un cavo rosso isolato che va a contatto con la carcassa, lui andava a massa e gli aveva fatto lo stesso scherzo, basta alzarlo un pelino e mettere un pò di solante.
Controlla e facci sapere.
Ciao
Se guardi sull'compressore c'è un cavo rosso isolato che va a contatto con la carcassa, lui andava a massa e gli aveva fatto lo stesso scherzo, basta alzarlo un pelino e mettere un pò di solante.
Controlla e facci sapere.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV