Nuova Ammiraglia: Si chiamerà Thema (da nuova Chrysler 300c 2010)
Re: Io la vedrei come nuova Thema...
Ahh.... dimenticavo !!! A mio modesto parere ci sarebbe UN SOLO MODO per iniettarle una consistente dose di "italianità" che sgombri definitivamente l'alone poco simpatico di "clone americano". Ed avrebbe un impatto notevole sulla clientela: cacciare fuori una versione con l'8V Ferrari sotto il cofano;)
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Gianluca Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ahh.... dimenticavo !!! A mio modesto parere ci
> sarebbe UN SOLO MODO per iniettarle una
> consistente dose di "italianità" che sgombri
> definitivamente l'alone poco simpatico di "clone
> americano". Ed avrebbe un impatto notevole sulla
> clientela: cacciare fuori una versione con l'8V
> Ferrari sotto il cofano;)
In effetti ottima idea Gianluca... trapiantarle un motore italiano del genere sarebbe un aiuto non da poco per Lancia almeno dal punto di vista imagine,
ovviamente questo sarebbe da fare solo per la versione Lancia e questa volta non si avrebbe nemmeno il problema della trazione....
cmq rimane il fatto che questa berlina non farà certo mai numeri significativi: gia rifare i numeri di Thesis in questa epoca in cui il seg.E è dominato ancora dippiu dai Suv sarebbe gia un successo...
(purtroppo non ci sarà SW e questa è una vera sfiga per il ns mercato perche avrebbe in questa versione sono convinto che almeno in Italia avrebbe detto qualcosa in piu)
> Ahh.... dimenticavo !!! A mio modesto parere ci
> sarebbe UN SOLO MODO per iniettarle una
> consistente dose di "italianità" che sgombri
> definitivamente l'alone poco simpatico di "clone
> americano". Ed avrebbe un impatto notevole sulla
> clientela: cacciare fuori una versione con l'8V
> Ferrari sotto il cofano;)
In effetti ottima idea Gianluca... trapiantarle un motore italiano del genere sarebbe un aiuto non da poco per Lancia almeno dal punto di vista imagine,
ovviamente questo sarebbe da fare solo per la versione Lancia e questa volta non si avrebbe nemmeno il problema della trazione....
cmq rimane il fatto che questa berlina non farà certo mai numeri significativi: gia rifare i numeri di Thesis in questa epoca in cui il seg.E è dominato ancora dippiu dai Suv sarebbe gia un successo...
(purtroppo non ci sarà SW e questa è una vera sfiga per il ns mercato perche avrebbe in questa versione sono convinto che almeno in Italia avrebbe detto qualcosa in piu)
Ragazzi per cortesia ! Ferrari 8v su una Chrysler
, sinergie si bestemmie no............

Stev...c'è mica nulla di strano. E' l'unico modo a mio parere per darle un'anima tricolore. E che anima !! Mettici una (auspicabile) cura della selleria e degli interni, una possibile produzione in uno dei nostri stabilimenti ed insomma....fifty fifty come DNA ?
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Gianluca Scritto:
> Elaborato e metabolizzato oramai il nuovo corso
> Lancia e augurandogli ancora lunga vita, io invece
> la vedo decisamente più come erede della
> Flaminia...... 6V.....Trazione
> posteriore......fari posteriori a sviluppo
> verticale.....accenno di pinnette....... persino
> molto "lancia" i bellissimi cerchi in lega.
>
> Insomma staremo a vedere...
Guardando le foto ho avuto la stessa sensazione...
Sopratutto nel posteriore qualche assonanza con la Flaminia c'è , e la cosa non mi meraviglia , visto che all'epoca la Flaminia era effettivamente un pochino americaneggiante....
> Elaborato e metabolizzato oramai il nuovo corso
> Lancia e augurandogli ancora lunga vita, io invece
> la vedo decisamente più come erede della
> Flaminia...... 6V.....Trazione
> posteriore......fari posteriori a sviluppo
> verticale.....accenno di pinnette....... persino
> molto "lancia" i bellissimi cerchi in lega.
>
> Insomma staremo a vedere...

Guardando le foto ho avuto la stessa sensazione...
Sopratutto nel posteriore qualche assonanza con la Flaminia c'è , e la cosa non mi meraviglia , visto che all'epoca la Flaminia era effettivamente un pochino americaneggiante....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Re: Nuova Ammiraglia: Si chiamerà Thema (da nuova Chrysler 300c 2010)
Anche qui ipotizzano la scelta del nome Thema....
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Aut ... -thema.php
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Aut ... -thema.php
Ecco l'ultimo articolo uscito su questa auto. Secondo loro già a marzo, a Ginevra, vedremo la Thema/300C. Pensate sia realistico?
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... thema.html
http://auto-moto.virgilio.it/auto/news/ ... thema.html
Si, almeno stando alle parole gia espresse in varie interviste di uomini Lancia e dello stesso marchionne il salone di Ginevra sarà simbolicamente l'inizio della nuova Lancia-Chrysler con ben 3 modelli presentati in anteprima al pubblico Europeo, ovvero la nuova Ypsilon, la Thema/300c, il Voyager,
la commercializzazione invece avverrà nel corso delll'anno in mesi diversi;
la commercializzazione invece avverrà nel corso delll'anno in mesi diversi;
La produzione di
La produzione di "Thema" comincia in estate a Brampton, a partire dai modelli a benzina....poi gasolio a fine anno...per il MY2012, cambio automatico a 8 marce...
From The Detroit News: http://detnews.com/article/20110108/AUT ... z1ARCnfAC6
"Canadian production of the Lancia model will begin this summer, Marchionne said. Gasoline versions for Europe will ship first, with diesel-powered ones going out in the third quarter.
And for the 2012 model year, the Chrysler 300 and the rest of the full-size sedan family will be the first to get the new, eight-speed automatic transmission, which eventually will replace the five-speed across much of the model line, he said."
From The Detroit News: http://detnews.com/article/20110108/AUT ... z1ARCnfAC6
"Canadian production of the Lancia model will begin this summer, Marchionne said. Gasoline versions for Europe will ship first, with diesel-powered ones going out in the third quarter.
And for the 2012 model year, the Chrysler 300 and the rest of the full-size sedan family will be the first to get the new, eight-speed automatic transmission, which eventually will replace the five-speed across much of the model line, he said."
Re: La produzione di "Thema" comincia in estate 2011
Pensate che sarà perfettamente uguale alla 300c oppure avrà qualche " tocco" Lancia?......
"certo passare da non avere i soldi per le buste paga a Natale 2009 per gli operai ad investire 1 miliardo di dollari entro il 2012 è un risultato innegabile per Marchionne, mettesse lo stesso impegno per l'Italia sarebbero risolti molti problemi,,,,
"certo passare da non avere i soldi per le buste paga a Natale 2009 per gli operai ad investire 1 miliardo di dollari entro il 2012 è un risultato innegabile per Marchionne, mettesse lo stesso impegno per l'Italia sarebbero risolti molti problemi,,,,