termostato o non termostato?

Mercatino
Gallery
lukesky

termostato o non termostato?

Messaggio da leggere da lukesky »

riprendo per avaria sensori.
avaria impianto esp
avaria sistema motore
avari sensore liquido temperatura radiatore

cambiato sensore k36 sensore trasmettitore liquido refrigerante motore, del programma elearn ma le avarie non desistono, provato a staccare batteria per una serata, le avarie non desistono.
provato a pulire tutti i contatti delle centraline ecc.. ecc.. ma le avarie non desistono.
le anomalie:
la ventola del radiatore continua ad andare a massima velocità, il riscaldamento dell' abitacolo non scalda a dovere,(e da queste parti fa un freddo della madonna) e la lancetta della temperatura dell' acqua é a zero con la spia rossa accesa, e in piu' il motore in accellerazione ha come un vuoto, e il consumo di carburante é alto (ciuccia come un idroturbina) mentre quando si azzerano le avarie il consumo é nella norma
provato più volte a resettare le avarie con examiner, ma dopo circa 10/20 km si riccende il tutto.
ora domanda, é possibile che sia il termostato da cambiare? perche mi viene fuori l'avaria sensore temperatura liquido radiatore, cosa che probabilmente io ho scambiato con sensore liquido refrigerante motore, che penso che non sia la stessa cosa,visto che lo cambiato e le anomalie persistono.
ora il meccanico, mi ha detto, che puo' darsi che sia il termostato, secondo voi dalle anomalie riportate é possibile?
perche non vorrei che si cambi e poi, non é nemmeno quello, visto che con l'examiner da errore sconosciuto, e tutti i valori sono nella norma anche quello della temperature dell acqua.
qualcuno di competenza altolocata puo' darmi qualche consiglio? perche non so' piu' dove sbattere la testa, sono due settimane che mi sto scervellando, e secondo voi, quanto puo' costare un termostato?
vorrei evitare di portare l'auto a trento, cosa che dista 70km per poi chissa quanto me la tengono, e vorrei risolvere il problema con un meccanico del paese, tanto poi mando le fatture a chi me la venduta visto che é in garanzia, solo, che non vorrei cambiare cose che poi, non sono guaste.. anche perche poi, non mi paga le fatture, come giusto che sia.. se non mi risolvono il problema.
grazie delle vostre risposte.
ciao
luciano
Giorgio

Re: termostato o non termostato?

Messaggio da leggere da Giorgio »

Dalla descrizione del tuo problema, può essere benissimo il termostato, prima di cambiarlo, prova a controllare di non avere dell'aria nell'impianto di raffreddamento
lukesky

ciao giorgio, e come faccio per vederlo? o per scaricarla
lukesky

ops, mi si é ripetuto il messaggio scusa!!
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Apri i due tappini 2A e 2B
Allegati
spurgo aria raffreddamento.gif
spurgo aria raffreddamento.gif (14.52 KiB) Visto 236 volte
lukesky

ok, ci provo grazie mille giorgio
Rispondi